Tetto panoramico

nickpero
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2019, 19:55

Tetto panoramico

Messaggio da nickpero »

In considerazione del prezzo importante di questo optional, sono indeciso se inserirlo o no in ordine. Quale riscontro può darmi chi lo ha previsto sulla propria T-Roc? Grazie in anticipo.
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Tetto panoramico

Messaggio da Daspe »

Ciao, ritirata da 2 settimane con il tetto apribile. È la prima macchina che possiedo che lo monta. Ti posso dare un mio parere
personale. È molto bello e scenografico, certo non è qualcosa di irrinunciabile, ma migliora la vita a bordo. È fatto molto bene, non è rumoroso quando è aperto (per quel poco che l’ho provato), e il sistema basculante permette un ricambio dell’aria veloce senza creare vortici e dare fastidio. Nelle giornate di sole è il massimo, fa entrare più luce nell’abitacolo.
Tutte le persone che sono salite finora in macchina, sono rimaste colpite dal senso di ariosità che dà.
Se hai bisogno di qualche spiegazione chiedi pure
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Tetto panoramico

Messaggio da Tiziano »

Quello della t roc non so come funziona, ti posso portare la mia esperienza in 4 anni con una 500 d’estate se la lasci al sole diventa un forno tanto che ho dovuto mettere sotto una pellicola ternica riflettente perche in colonna sotto il sole dava fastidio, in inverno se non la metti in garage l’umidita all’interno ghiaccia (come succede sul parabrezza) e scoliogliendosi si concentra ai bordi lasciando aloni sulla tapezzeria del tetto per il resto è spettacolare. Ripeto non conosco quella della t roc, su “auto di prestigio” il tettuccio ha un isolamento importante su altre c’è una tendina sottile come su la 500, dipende tanto da quello
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: Tetto panoramico

Messaggio da robysignal »

Io sono in attesa della mia T-Roc 1.0 TSI con tetto apribile. Attualmente ho una Polo del 2015 con questo accessorio e devo dire che mi sono trovato benissimo, senza constatare problemi di riscaldamento eccessivo nell'abitacolo, visto che d'estate l'auto resta al sole quando la parcheggio al lavoro. Se hai la possibilità di potertelo permettere, io te lo consiglio. Parere personale, ovviamente. Ciao.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Tetto panoramico

Messaggio da GC9 »

Io sinceramente non ho capito perchè se voglio il panoramico devo mettere anche le corna (i rails) che proprio non mi piacciono. Mi è rimasto un pò il cruccio, ma senza neanche vederlo su una T-Roc considerato che da me fa già molto caldo così ho preferito evitare. Comunque non credo che VW abbia problemi di infiltrazioni. Per carità può sempre capitare l'auto sfortunata, ma su grandi numeri non ci dovrebbero essere problemi, quindi se il dubbio è quello e non ti danno fastidio le corna, mettilo!
Giallocurcuma
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/02/2019, 9:43

Re: Tetto panoramico

Messaggio da Giallocurcuma »

Ciao, anch'io ho scelto il tetto panoramico...vivo in zone di montagna ed è veramente una figata!
Giallocurcuma
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/02/2019, 9:43

Re: Tetto panoramico

Messaggio da Giallocurcuma »

Le cosiddette corna, i mancorrenti...dovrebbero rispondere ad un'esigenza di maggior sicurezza in caso di un capottamento dell'auto.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Tetto panoramico

Messaggio da GC9 »

Giallocurcuma ha scritto: 19/02/2019, 0:40 Le cosiddette corna, i mancorrenti...dovrebbero rispondere ad un'esigenza di maggior sicurezza in caso di un capottamento dell'auto.
Assolutamente no. Ho fatto parte del MilleChili Lab e non hanno una funzione di sicurezza in caso di ribaltamento, non sono roll bar e non sopperiscono alla minor rigidezza strutturale dovuta alla presenza del tetto panoramico (d'altronde Polo e Golf non le hanno), ma solitamente vengono rinforzati i montanti. Hanno una funzione di supporto per il carico sul tetto (quindi pratica) e talvolta meramente estetica. Tra l'altro peggiorano anche l'aerodinamica. Poi se piacciono per carità, de gustibus.
Giallocurcuma
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/02/2019, 9:43

Re: Tetto panoramico

Messaggio da Giallocurcuma »

Ti ringrazio per la precisazione👍
Ermatik
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/02/2019, 20:05

Re: Tetto panoramico

Messaggio da Ermatik »

Daspe ha scritto: 04/02/2019, 21:43 Ciao, ritirata da 2 settimane con il tetto apribile. È la prima macchina che possiedo che lo monta. Ti posso dare un mio parere
personale. È molto bello e scenografico, certo non è qualcosa di irrinunciabile, ma migliora la vita a bordo. È fatto molto bene, non è rumoroso quando è aperto (per quel poco che l’ho provato), e il sistema basculante permette un ricambio dell’aria veloce senza creare vortici e dare fastidio. Nelle giornate di sole è il massimo, fa entrare più luce nell’abitacolo.
Tutte le persone che sono salite finora in macchina, sono rimaste colpite dal senso di ariosità che dà.
Se hai bisogno di qualche spiegazione chiedi pure
Ciao daspe sono indeciso anche io ti volevo chiedere se il tettuccio comprende anche i sedili posteriori oppure arriva solo a quelli anteriori.".? E se si apre a ventaglio oppure a scorrimento...quando viene coperto riesce a non far sentire i raggi solari oppure si sente che riscalda ? Ti faccio questa domanda perché non ho garage e la terrò sempre all’aperto qualora decidessi di acquistarla :think: grazie
Rispondi