Tetto panoramico

Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Tetto panoramico

Messaggio da Daspe »

Ermatik ha scritto: 02/03/2019, 11:49
Daspe ha scritto: 04/02/2019, 21:43 Ciao, ritirata da 2 settimane con il tetto apribile. È la prima macchina che possiedo che lo monta. Ti posso dare un mio parere
personale. È molto bello e scenografico, certo non è qualcosa di irrinunciabile, ma migliora la vita a bordo. È fatto molto bene, non è rumoroso quando è aperto (per quel poco che l’ho provato), e il sistema basculante permette un ricambio dell’aria veloce senza creare vortici e dare fastidio. Nelle giornate di sole è il massimo, fa entrare più luce nell’abitacolo.
Tutte le persone che sono salite finora in macchina, sono rimaste colpite dal senso di ariosità che dà.
Se hai bisogno di qualche spiegazione chiedi pure
Ciao daspe sono indeciso anche io ti volevo chiedere se il tettuccio comprende anche i sedili posteriori oppure arriva solo a quelli anteriori.".? E se si apre a ventaglio oppure a scorrimento...quando viene coperto riesce a non far sentire i raggi solari oppure si sente che riscalda ? Ti faccio questa domanda perché non ho garage e la terrò sempre all’aperto qualora decidessi di acquistarla :think: grazie
Ciao, il tetto arrriva quasi a coprire del tutto i posti posteriori è diviso in due parti in vetro. Quella anteriore apribile sia a ventaglio che a scorrimento, la posteriore fissa. Per la temperatura al sole estivo non ti so dire (ho la macchina da gennaio), ma la tendina sembra funzionare molto bene come filtro. Per la qualità che ha secondo me non riscalda più di tanto.
Ti aggiungo qualche esperienza in più con il tetto apribile.
In queste giornate di bel tempo, ho iniziato a tenerlo aperto spesso e confermo che è veramente bello. Provato in montagna, nelle statali lungo la costa e in città, appena salgo in macchina con il sole viene voglia di aprirlo subito.
L’apertura, per me, è abbastanza grande.
La tendina elettrica è comodissima, si può fermare in qualunque posizione.
Quando è chiusa e si apre il tetto la tendina si apre automaticamente. Se si apre in modo basculante, solo con la fessura per far passare aria, la tendina si apre quel poco per far passare solo l’aria ma non il sole. Penso che sia stato costruito così per le giornate estive con tanto sole.
Ho perso un pò di tempo a guardare come è fatto qualitativamente, ho controllato le guarnizioni, le guide, e tutti i piccoli particolari che si possono notare.
Secondo me vale i soldi che costa per la notevole qualità di costruzione e finitura.
Anche io non ho capito l’abbinamento con i mancorrenti, ma di profilo nascondono completamente il tetto quando è aperto rendendo il tutto esteticamente più bello.
Un mio amico voleva prendere un t- roc pronta consegna, dopo aver visto la mia ha rinunciato al pronto e ordinata con il tetto :D
Un saluto
Ermatik
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/02/2019, 20:05

Re: Tetto panoramico

Messaggio da Ermatik »

Grande gentilissimo mi hai delucidato di tutti i dubbi che avevo 💪🏻💪🏻
Giallocurcuma
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/02/2019, 9:43

Re: Tetto panoramico

Messaggio da Giallocurcuma »

Anch'io ho scelto il tetto panoramico (ho posseduto una 308, "ciel" per l'appunto), vivo in zone di montagna ed è superlativo ! A giudicare dalle foto direi che non arriva fino ai passeggeri posteriori, ma essi ne godono lo stesso alzando lo sguardo. La parte anteriore del vetro scorre sulla posteriore e si alza dalla lamiera del tetto una piccola fascia (penso anti turbolenze) frontale (ho provato il sistema su una Golf Sportvan.
Avatar utente
fabry190
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/11/2018, 22:53
Località: Bologna

Re: Tetto panoramico

Messaggio da fabry190 »

Io credo che L obbligo dei mancorrenti sia dovuto a diversi fattori:

1) sicurezza: in caso di ribaltamento, creano uno stacco tra tetto in vetro e asfalto.
2) filtrano lateralmente un po’ di aria mentre l auto e in movimento
3) esteticamente nascondono il tettuccio apribile quando aperto.

Io avrei voluto metterlo ma ahimè altri 1600€ tra tetto e mancorrenti, era fuori budget 😔
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Tetto panoramico

Messaggio da GC9 »

I mancorrenti non hanno una funzione di sicurezza e non filtrano l’aria (sono persino con la luce sotto!). Hanno una funzione pratica ed estetica e quanto all’abbinamento col tetto è una scelta di produzione, a mio modo di vedere discutibile trattandosi comunque di un sovrapprezzo obbligato di 400€ (pari al 33% del costo del solo tetto!) e modificando l’impatto estetico. Poi c’è a chi piace e a chi no.
MAURO_GRP
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/12/2018, 19:45

Re: Tetto panoramico

Messaggio da MAURO_GRP »

Sono veramente soddisfatto del tetto panoramico, funziona bene, non si sente l'aria e si manovra benissimo.
Immagine
MAURO_GRP
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/12/2018, 19:45

Re: Tetto panoramico

Messaggio da MAURO_GRP »

tetto chiuso
Immagine


tetto aperto

Immagine
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Tetto panoramico

Messaggio da kekko1974 »

bellissima :clap: :D
MAURO_GRP
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/12/2018, 19:45

Re: Tetto panoramico

Messaggio da MAURO_GRP »

Se si tiene schiacciato il pulsante di apertura sul telecomando si aprono tutti i finestrini e il tetto si alza ma non si apre resta solo la fessura dietro.

Se si preme il pulsante di chiusura si chiudono i finestrini ed il tetto.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Tetto panoramico

Messaggio da kekko1974 »

ottimo Mauro...hai anche l'antifurto plus?
Rispondi