Tetto panoramico

camu182
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/09/2020, 9:44

Re: Tetto panoramico

Messaggio da camu182 »

Solo voi potete aiutarmi, qualcuno sa dirmi se con le barre portatutte e il box porta oggetti montato il tettuccio si apre?
SkyTouch
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2018, 10:27

Re: Tetto panoramico

Messaggio da SkyTouch »

Io con le barre della linea accessori volkswagen (sono praticamente quelle della thule ma a mio giudizio di qualità più scadente ed eccessivamente costose) senza il box da tetto montato, riesco ad aprire tutto il tetto apribile, non tocca forse per 1cm le barre. Secondo me dipende dall'altezza di quest'ultime, quelle della linea accessori mi sembrano più alte di altre della thule. Col box montato non ho mai provato poiché ho sempre ritenuto che potesse urtare gli ancoraggi o fosse comunque pericoloso aprire il tetto avendo già un carico di diversi kg montato sopra. Ho lasciato aperto al più il tetto in posizione di deflettore, giusto per aspirare l'aria dentro l'abitacolo quando viaggio a velocità sostenute in autostrada.

Non ho idea se sussistano pericoli o rischi per la stabilità ma personalmente non trovo l'utilità e neanche ti consiglierei di andare ad aprire completamente il tetto avendo un box montato sopra, considerato che cmq il ricambio d'aria probabilmente sarà anche minimo.
gaetan_95
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/09/2022, 23:16

Re: Tetto panoramico

Messaggio da gaetan_95 »

Ciao a tutti, riprendo questo topic in quanto sto per acquistare la mia T-Roc e sono molto combattuto se inserire questo optional o meno. Mi tenta molto, da questo topic ho letto di fatto soltanto commenti positivi, anche dalle foto e dai video che ho visto in giro (e anche qua) mi è sembrato davvero molto bello e che ne valesse decisamente la pena.
L'addetto alle vendite in concessionaria però mi ha scoraggiato molto per questo optional perché sostiene che fa molto "effetto serra" (considerate che vivo a Palermo e i mesi caldi sono molti) ed effettivamente sul momento mi aveva convinto a toglierlo, ma appunto guardando e leggendo mi è sembrato talmente ben fatto che, quando chiuso, mi sembra praticamente indistinguibile dal tetto "normale".
Inoltre un'altra mia paura è di natura prettamente di sicurezza: si sigilla abbastanza bene oppure potrebbe essere un punto fragile d'accesso?
Grazie mille anticipatamente per i consigli!
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Tetto panoramico

Messaggio da Ruddu »

Scusate ma sotto il vetro del tetto c'e' tipo un portellino che scorre (alla "Evoque" per capirci) o solo una tendina?
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Tetto panoramico

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Ruddu! Non ne ho mai visto uno da vicino ma, per quello che mostrano le foto, per essere bello è bello! Gli amici del forum affermano di trovarsi bene e non ho motivo di dubitarne. Quello che mi frenerebbe (a parte atti vandalici fatti per "sfizio" ma vale per gomme, carrozzeria ecc..., quindi da non considerare eccessivamente) sarebbe la tenuta della guarnizione nel tempo; non vorrei che dopo x anni piovesse all'interno... Ribadisco però che non ho idea di come è fatto e presumo che oggi i materiali siano migliori... Ovviamente dovrai averne cura!
Un caro saluto!
Rispondi