Fari alogeni vs full led

ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da ASt-roc »

adriano2 ha scritto: 28/02/2021, 18:18 questo è il rischio minimo, in caso di sinistro grave l'auto risulterebbe non conforme quindi rivalsa dell'assicurazione ......ed è già accaduto
questo vale anche per delle lampadine h7 non omologate
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da ASt-roc »

adriano2 ha scritto: 25/02/2021, 7:45 due gg fa si è incendiata una wv Beatle cortocircuito provocato dal faro anabbagliante modificato con Led , se rischiamo magari cerchiamo prodotti con un minimo di garanzia di qualità, anche se poi l'auto non è conforme alla circolazione e in caso si sinistro grave impugnabile dall'assicurazione
si perchè gliele avrà montate suo cuggino in cantina
se è un lavoro fatto bene non vanno in cortocircuito
il calore di una lampadina led è meno della metà di una h7 alogena...
https://www.youtube.com/watch?v=6WY3WAuZJ24
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da adriano2 »

non è che ci voglia un perito elettronico per fare la modifica, e non credo che le cause siano il montaggio ma la qualità del prodotto stesso che spesso provocano cortocircuiti purtroppo viviamo in una situazione dove specialmente dall'est arrivano prodotti elettrici di qualità allucinante senza le minime certificazioni veritiere un poco come quelli che manomettono le centraline dei motori e poi si lamentano se si rompe qualcosa oggigiorno le auto hanno un margine talmente ristretto di tolleranze alle modifiche che qualsiasi cambiamento furi norma è un rischio,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da benmussi »

adriano2 ha scritto:non è che ci voglia un perito elettronico per fare la modifica, e non credo che le cause siano il montaggio ma la qualità del prodotto stesso che spesso provocano cortocircuiti purtroppo viviamo in una situazione dove specialmente dall'est arrivano prodotti elettrici di qualità allucinante senza le minime certificazioni veritiere un poco come quelli che manomettono le centraline dei motori e poi si lamentano se si rompe qualcosa oggigiorno le auto hanno un margine talmente ristretto di tolleranze alle modifiche che qualsiasi cambiamento furi norma è un rischio,
Hai perfettamente ragione sulla qualità delle led e il montaggio che non è difficoltoso. Avevo scritto del calore proprio perché alcune lampade LED di poca qualità, a causa di dissipazione errata tendono a scaldarsi eccessivamente nella parte posteriore e ad aumentare proprio il rischio di cortocircuito.
I prodotti più recenti e di qualità producono meno calore e lo dissipano meglio.





ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da ASt-roc »

adriano2 ha scritto: 01/03/2021, 7:43 non è che ci voglia un perito elettronico per fare la modifica, e non credo che le cause siano il montaggio ma la qualità del prodotto stesso che spesso provocano cortocircuiti purtroppo viviamo in una situazione dove specialmente dall'est arrivano prodotti elettrici di qualità allucinante senza le minime certificazioni veritiere un poco come quelli che manomettono le centraline dei motori e poi si lamentano se si rompe qualcosa oggigiorno le auto hanno un margine talmente ristretto di tolleranze alle modifiche che qualsiasi cambiamento furi norma è un rischio,
se vedi le prime 6 pagine sono di gente che ha fatto molta fatica a montarle(alcuni ci hanno rinunciato) perchè come in tutte le recenti Vw servono degli adattatori,quindi sono modifiche non proprio sicure ...al contrario del suo kit specifico dove le lampade sono intercambiabili senza alcuna modifica(io le ho montate da 2 anni e zero problemi)
poi come in tutte le cose esistono prodotti scadenti e non
quindi puo essere sia la scarsa qualità che il montaggio errato
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da Jacopo87 »

ASt-roc ha scritto: 01/03/2021, 11:35
adriano2 ha scritto: 01/03/2021, 7:43 non è che ci voglia un perito elettronico per fare la modifica, e non credo che le cause siano il montaggio ma la qualità del prodotto stesso che spesso provocano cortocircuiti purtroppo viviamo in una situazione dove specialmente dall'est arrivano prodotti elettrici di qualità allucinante senza le minime certificazioni veritiere un poco come quelli che manomettono le centraline dei motori e poi si lamentano se si rompe qualcosa oggigiorno le auto hanno un margine talmente ristretto di tolleranze alle modifiche che qualsiasi cambiamento furi norma è un rischio,
se vedi le prime 6 pagine sono di gente che ha fatto molta fatica a montarle(alcuni ci hanno rinunciato) perchè come in tutte le recenti Vw servono degli adattatori,quindi sono modifiche non proprio sicure ...al contrario del suo kit specifico dove le lampade sono intercambiabili senza alcuna modifica(io le ho montate da 2 anni e zero problemi)
poi come in tutte le cose esistono prodotti scadenti e non
quindi puo essere sia la scarsa qualità che il montaggio errato
Se io volessi mettere su i fari Full Led originali partendo da avere le alogene, è una cosa fattibile, omologata e fatta in officina, o non te la fanno perché mancano delle cose che si hanno solo col pack messo in origine?
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da adriano2 »

se le lampade non sono previste dalla scheda tecnica di omologazione art 18 ritiro della carta di circolazione e invio dell'auto a revisione dove si devono rimonta gli originali per passare, fare una nuova omologazione auto costa più dell'auto, si può girarci con i Led sempre con i rischi sopra citati, smontare i fari e ripristinarli per la revisione che son fatte ora con le telecamere e il programma si accorgerebbe delle modifiche, unico rischio grosso come già detto in caso di sinistro grave dove vanno a fare le pulci a tutto l'auto non sarebbe coperta da assicurazione fermo restando la necessità che ogni singolo
estratto di interpello al ministero dei trasporti
dispositivo di illuminazione debba essere omologato secondo le richiamate norme, si specifica che in sede di omologazione del singolo tipo di veicolo ne è verificata anche la modalità di installazione, che deve essere certificata per il singolo tipo di veicolo.
Conseguentemente, l’aggiunta o la sostituzione di dispositivi di illuminazione su un veicolo con altri di caratteristiche diverse e non previsti in sede di omologazione del particolare tipo di veicolo, costituisce un’alterazione delle caratteristiche costruttive del veicolo stesso.
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da ASt-roc »

Jacopo87 ha scritto: 01/03/2021, 17:35
ASt-roc ha scritto: 01/03/2021, 11:35
adriano2 ha scritto: 01/03/2021, 7:43 non è che ci voglia un perito elettronico per fare la modifica, e non credo che le cause siano il montaggio ma la qualità del prodotto stesso che spesso provocano cortocircuiti purtroppo viviamo in una situazione dove specialmente dall'est arrivano prodotti elettrici di qualità allucinante senza le minime certificazioni veritiere un poco come quelli che manomettono le centraline dei motori e poi si lamentano se si rompe qualcosa oggigiorno le auto hanno un margine talmente ristretto di tolleranze alle modifiche che qualsiasi cambiamento furi norma è un rischio,
se vedi le prime 6 pagine sono di gente che ha fatto molta fatica a montarle(alcuni ci hanno rinunciato) perchè come in tutte le recenti Vw servono degli adattatori,quindi sono modifiche non proprio sicure ...al contrario del suo kit specifico dove le lampade sono intercambiabili senza alcuna modifica(io le ho montate da 2 anni e zero problemi)
poi come in tutte le cose esistono prodotti scadenti e non
quindi puo essere sia la scarsa qualità che il montaggio errato
Se io volessi mettere su i fari Full Led originali partendo da avere le alogene, è una cosa fattibile, omologata e fatta in officina, o non te la fanno perché mancano delle cose che si hanno solo col pack messo in origine?
al service Vw ovviamente non te lo fanno
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da adriano2 »

ma poi una domanda montare invece che i Led delle lampade tradizionali che rientrino nella norma a luce bianca non sarebbe più semplice?
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da benmussi »

Lo sarebbe ma il risultato non è lo stesso. E chi non ha messo di serie i full led è pentito ... Una volta si diceva : "chi più spende, meno spende".



Rispondi