Gancio di traino e Beats audio non compatibili

Onehundred
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2019, 9:38

Gancio di traino e Beats audio non compatibili

Messaggio da Onehundred »

Buonasera a tutti, stasera mi ha chiamato il concessionario comunicandomi che l’ordine della mia T_Roc è stato stoppato a causa dell’incompatibilità tra gancio di traino e impianto audio Beats Audio! Probabilmente qualche spazio nel bagagliaio è condiviso.
Domani devo andare a togliere uno dei due, sigh! O le mountain bike comode o la musica col Sub! La cosa non è ovviamente segnalata dal configuratore, mah!
Qualcuno di voi che ha il gancio di traino sulla T-Roc mi può dire se si deve togliere e inserire nel bagagliaio quando non in uso o come la Tiguan sparisce sotto la vettura?
Ciao e grazie :confusion-shrug:
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Gancio di traino e Beats audio non compatibili

Messaggio da Daspe »

Ciao, io ho messo il gancio tra gli optional.
In effetti il gancio si deve togliere e mettere nella ruota di scorta in un apposito vano.
È lo stesso posto dove collocano anche il sub.
È per questo che non sono compatibili.
Ho preferito il portabici al suono
Onehundred
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2019, 9:38

Re: Gancio di traino e Beats audio non compatibili

Messaggio da Onehundred »

Grazie dell’info, ma quindi il connettore che spero sia a 13 pin (per i portabici Thule) rimane sotto il paraurti posteriore?
Ma guardando la vettura da dietro senza il gancio, si nota molto l’aggancio e il connettore ?
Grazie
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Gancio di traino e Beats audio non compatibili

Messaggio da Daspe »

Il connettore è a 13 pin, rimane nascosto nel paraurti.
Al bisogno si deve tirare giù manualmente ( in dotazione ci sono anche i guanti).
Esteticamente non si vede assolutamente niente senza gancio.

Ho una domanda per te. Mi sembra di capire che tu hai già il portabici, io lo compro ora per la prima volta. Quando sei in giro con la bici e lasci la macchina posteggiata il portabici lo lasci montato sul gancio o lo togli e lo metti nel bagagliaio?
Non avendolo mai avuto sul gancio, ho paura che in parcheggio qualcuno non vedendolo ci vada a sbattere contro con la macchina :think:
Onehundred
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2019, 9:38

Re: Gancio di traino e Beats audio non compatibili

Messaggio da Onehundred »

Ciao e grazie per la risposta, purtroppo neanche io ho ancora acquistato il portabici ma sono propenso per il tipo in piattaforma Thule che ho visto utilizzare all’estero. E ovvio che il massimo sarebbe l’Easy Fold ma il costo e’ ovviamente alto per cui non so ancora quale dei tre modelli scegliere. Per quanto riguarda la collocazione io mi regolerò’ così : se il posto dove lascerò la vettura è isolato allora smonterò il supporto e lo inserirò nel bagagliaio, in caso contrario mi costruirò due o tre tubi in alluminio con bandierina rossa da apporre mediante magnete o apposito morsetto con lucchetto ai lati e magari al centro del supporto bici. Il concessionario sta ancora verificando se riescono a farmi avere entrambi gli accessori e magari il gancio normalmente non me lo porterò sempre in auto non avendo l’apposito alloggio.
Onehundred
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2019, 9:38

Re: Gancio di traino e Beats audio non compatibili

Messaggio da Onehundred »

Niente da fare, se installano il sub non hanno ancora previsto un alloggio per il gancio. Ho scelto di non perdere l’impianto audio Beats e quando arriverà la vettura farò installare il gancio acquistabile in aftermarket! Costerà circa 200 euro in più e ci sarà la scocciatura della omologazione. Dura lex sed lex! :angry-banghead:
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Gancio di traino e Beats audio non compatibili

Messaggio da giuli2208 »

Onehundred ha scritto: 15/02/2019, 7:48 Niente da fare, se installano il sub non hanno ancora previsto un alloggio per il gancio. Ho scelto di non perdere l’impianto audio Beats e quando arriverà la vettura farò installare il gancio acquistabile in aftermarket! Costerà circa 200 euro in più e ci sarà la scocciatura della omologazione. Dura lex sed lex! :angry-banghead:
Scusami, ma se il gancio ti serve solo per il portabici, quando non ti serve lascialo a casa appiccicato al portabici.... o no? ;)
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Onehundred
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2019, 9:38

Re: Gancio di traino e Beats audio non compatibili

Messaggio da Onehundred »

E ovvio che lascerei il gancio in box! Ma il problema è che la VW non ti vende la T-Roc col gancio e il sub woofer perché la vettura non avrebbe l’alloggio apposito e sarebbe pericoloso averlo in giro per il vano posteriore, neanche se glielo sottoscriveresti.
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Gancio di traino e Beats audio non compatibili

Messaggio da giuli2208 »

Onehundred ha scritto: 20/02/2019, 19:56 E ovvio che lascerei il gancio in box! Ma il problema è che la VW non ti vende la T-Roc col gancio e il sub woofer perché la vettura non avrebbe l’alloggio apposito e sarebbe pericoloso averlo in giro per il vano posteriore, neanche se glielo sottoscriveresti.
Davvero? :shock: che caxxata
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
renatosettimo
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/10/2019, 8:03

Re: Gancio di traino e Beats audio non compatibili

Messaggio da renatosettimo »

Domanda: ma con il "ruotino" di scorta è possibile avere il gancio di traino?... :?:
Troc dal 24/02/2021 2000TD Advanced 150cv Executive pack mib3 gancio di traino, portellone elett. nav. 8-)
Rispondi