Graffi passaruota

Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Graffi passaruota

Messaggio da Alberto Giuliani »

Un saluto a tutti. Mi sono ritrovato dei graffi sul passaruota posteriore dx, probabilmente qualcuno mi ha strisciato in un parcheggio. Mi ha rigato leggermente anche la carrozzeria (parafango). Con la pasta abrasiva i segni sulla carrozzeria sono quasi del tutto spariti, ma sulla parte in plastica nera come posso fare? Ho provato con un rinnova plastica, ma i graffi si vedono ugualmente. :evil: qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un consiglio
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Graffi passaruota

Messaggio da GC9 »

Mannaggia.
Ma riesci a mettere una foto per capire meglio? Comunque se c’è il raschio/solco sulla plastica credo sia complicato riportarla allo stato originale, mentre se è solo tipo un segno magari si riesce e aspettiamo qualcuno più esperto in materia...
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Graffi passaruota

Messaggio da micpie »

GC9 ha scritto: 29/03/2019, 10:48 Mannaggia.
Ma riesci a mettere una foto per capire meglio? Comunque se c’è il raschio/solco sulla plastica credo sia complicato riportarla allo stato originale, mentre se è solo tipo un segno magari si riesce e aspettiamo qualcuno più esperto in materia...
anche io ho un leggero segno sul passaruota, non sò se bagnado un pò di carta vetro sottile si riesce a togliere.
Foto, ovviamente pulendo i raschietti si vedono poco, non sono profondi.
Immagine
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Graffi passaruota

Messaggio da Alberto Giuliani »

micpie ha scritto: 29/03/2019, 12:02
GC9 ha scritto: 29/03/2019, 10:48 Mannaggia.
Ma riesci a mettere una foto per capire meglio? Comunque se c’è il raschio/solco sulla plastica credo sia complicato riportarla allo stato originale, mentre se è solo tipo un segno magari si riesce e aspettiamo qualcuno più esperto in materia...
anche io ho un leggero segno sul passaruota, non sò se bagnado un pò di carta vetro sottile si riesce a togliere.
Foto, ovviamente pulendo i raschietti si vedono poco, non sono profondi.
Immagine
Sono stato stasera dal carrozziere. Ha sconsigliato la carta vetrata su plastica ruvida e per lo più non verniciata. Sulla plastica c'è poco da fare. Anche se viene applicato qualche prodotto, la sua durata è breve. Dopo i primi lavaggi se ne va via. A sto punto ho fatto ordinare il pezzo per sostituirlo. Non la posso vedere così. Costo 54 euro più Iva e viene sostituito in 5 minuti
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Graffi passaruota

Messaggio da GC9 »

A quel prezzo tantovale cambiarlo...buono che sia così semplice!
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Graffi passaruota

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 29/03/2019, 21:20 A quel prezzo tantovale cambiarlo...buono che sia così semplice!
È già, sono abbastanza pignolo e un'auto di soli 4 mesi vederla con dei graffi, proprio non mi va. E poi dopo quello che mi è successo dopo neanche un mese... Forse ti ricorderai quello che avevo scritto, 54 euro sono niente
Max@2412
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/05/2019, 8:29

Re: Graffi passaruota

Messaggio da Max@2412 »

Appena ritirata la prima sera ho trovato il passaruota con una bella strisciata con la pasta abrasiva il grosso è andato via ma in alcuni punti la vernice è saltata 😭😭😭
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Graffi passaruota

Messaggio da GC9 »

Ieri folate di vento fino a 90 km/h e in statale il classico copertone di tir che purtroppo qui si trova sul ciglio della strada mi è finito addosso sulla fiancata...
Fortuna che nella sfortuna mi ha preso esattamente sul cerchio posteriore dx con le creste che hanno urtato il passaruota lasciando qualche segno. Non mi pare ci siano ammaccature o altro...ma che rabbia!

Immagine

Immagine
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Graffi passaruota

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 04/10/2020, 9:14 Ieri folate di vento fino a 90 km/h e in statale il classico copertone di tir che purtroppo qui si trova sul ciglio della strada mi è finito addosso sulla fiancata...
Fortuna che nella sfortuna mi ha preso esattamente sul cerchio posteriore dx con le creste che hanno urtato il passaruota lasciando qualche segno. Non mi pare ci siano ammaccature o altro...ma che rabbia!

Immagine

Immagine
Ciao GC9, ti capisco, da sempre fastidio vedere graffi ed imperfezioni sulla carrozzeria anche se, come la mia, non è più nuova di pacca. Comunque dalle foto non mi sembra una cosa grave. Come da post precedente se lo vorrai sostituire tutto sommato il costo non è esagerato
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Graffi passaruota

Messaggio da Alberto Giuliani »

Alberto Giuliani ha scritto: 04/10/2020, 14:21
GC9 ha scritto: 04/10/2020, 9:14 Ieri folate di vento fino a 90 km/h e in statale il classico copertone di tir che purtroppo qui si trova sul ciglio della strada mi è finito addosso sulla fiancata...
Fortuna che nella sfortuna mi ha preso esattamente sul cerchio posteriore dx con le creste che hanno urtato il passaruota lasciando qualche segno. Non mi pare ci siano ammaccature o altro...ma che rabbia!

Immagine

Immagine
Ciao GC9, ti capisco, da sempre fastidio vedere graffi ed imperfezioni sulla carrozzeria anche se, come la mia, non è più nuova di pacca. Comunque dalle foto non mi sembra una cosa grave. Come da post precedente se lo vorrai sostituire tutto sommato il costo non è esagerato
Costo non esagerato se si tratta solo della parte in plastica, è ovvio che se si tratta anche della carrozzeria il discorso è diverso, dalle foto non si capisce bene.
Rispondi