Carta circolazione e pneumatici da neve ammessi

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Tiziano
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Re: Carta circolazione e pneumatici da neve ammessi

Messaggio da Tiziano »

Con le gomme da neve tra i 16 e i 18 non cambia nulla, i 16 con la spalla più alta sono più “confortevoli”, la differenza e che i 16 sono catenabili e se serve non e male. I 18 originali vw hanno un et alto e anche con una catena da 7 mm è un rischio, con la spalla bassa si rischia di rovinare il cerchio e se si dovessero allentare(e vista la poca spalla e facile) si andrebbe a toccare l’ammortizzatore col rischio di rottura anche della catena. Esteticamente i 16 stonano su t roc, io ho scelto il compromesso cerchi da 17 mak con et 40 e gomme termiche e catene “economiche” da 9 mm in caso di necessita, provate lo scorso inverno con neve fresca senza nessun problema.
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ciccilleju
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Re: Carta circolazione e pneumatici da neve ammessi

Messaggio da ciccilleju »

molto chiaro, grazie!
Però se monto pneumatici m+s non ho l'obbligo di catene giusto?
Giuliano
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Re: Carta circolazione e pneumatici da neve ammessi

Messaggio da Giuliano »

Non solo non hai obbligo ma su l 18" proprio non le puoi montare.

Se cerchi ci sono diversi post sull'argomento.
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ciccilleju
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Re: Carta circolazione e pneumatici da neve ammessi

Messaggio da ciccilleju »

perfetto ;) grazie a tutti
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GC9
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Re: Carta circolazione e pneumatici da neve ammessi

Messaggio da GC9 »

Quella che fa la differenza su neve e bagnato non è la misura del cerchio, ma l’impronta a terra, ovvero la dimensione degli pneumatici che conviene più piccola. I 16” a libretto sono 205mm, mentre 17” e 18” sono 215mm e 19” sono 225mm. In realtà la differenza è minima, a mio modo di vedere non tale da giustificare l’orrore dei cerchi da 16” sulla T-Roc. Oltretutto questi cerchi che hai trovato sono originali o comunque Made in Italy o sono delle cinesate? Perché in quel caso rischi pure che non siano sicuri (niente allarmismi, però la differenza di qualità c’è e alla lunga si vede in tante cose e a quel punto tantovaleva spendere gli stessi soldi per i soli pneumatici).
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ciccilleju
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Re: Carta circolazione e pneumatici da neve ammessi

Messaggio da ciccilleju »

non so se siano italiani, sono di marca MAK
https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... 20....html#

ad ogni modo, mi sa monterò le gomme termiche su cerchi 18 :)
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Yoda
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Re: Carta circolazione e pneumatici da neve ammessi

Messaggio da Yoda »

io ho montato queste sui cerchi da 18" della ITWeels :

viewtopic.php?p=26121#p26121

https://www.it-wheels.de/it/
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
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GC9
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Re: Carta circolazione e pneumatici da neve ammessi

Messaggio da GC9 »

ciccilleju ha scritto: 05/10/2020, 14:07 non so se siano italiani, sono di marca MAK
https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... 20....html#

ad ogni modo, mi sa monterò le gomme termiche su cerchi 18 :)
Al link non mi apre i MAK. Come marchio è molto migliorato e al momento è uno dei migliori, ma hanno anche uno stabilimento in Cina per i cerchi più economici...la cosa migliore una volta individuato il modello è chiedere direttamente a loro dove viene prodotto. Comunque secondo me meglio le termiche per i 18”...
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Guido_59
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Re: Carta circolazione e pneumatici da neve ammessi

Messaggio da Guido_59 »

Ci sto guardando anche io per la mia 1.5 style man con cerchi da 17" . Percorrenza 12-15.000 annui. Non vado a sciare max qualche capatina in Appennino a strade libere . Percorrenze periferia Bologna e statali della provincia.
I cerchi in ferro sono orribili il ma quattro in lega costano tanto. Pensavo solo alle gomme invernali e se non evoca tanto si sta a casa.
Pensavo a delle Continental 17".
Altri consigli?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
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