Presenza tappo alloggiamento gancio traino

Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Presenza tappo alloggiamento gancio traino

Messaggio da Tatta-Roc »

Buongiorno a tutti!
Apro questo nuovo argomento, per chiedervi se avete notato la presenza o meno di un'eventuale tappo di chiusura, nella parte inferiore del paraurti posteriore, utile per proteggere il gancio di traino dalla sporcizia! Perché sul manuale di istruzioni, c'è scritto di rimuovere un tappo e riporlo nel portabagagli, prima di montare il gancio di traino... Nella mia t roc non c'è! :confusion-shrug:
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Presenza tappo alloggiamento gancio traino

Messaggio da Tiziano »

Il manuale fa riferimento al gancio traino d’emergenza
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Presenza tappo alloggiamento gancio traino

Messaggio da Tatta-Roc »

Tiziano ha scritto: 10/06/2019, 8:33 Il manuale fa riferimento al gancio traino d’emergenza
Grazie per la risposta, ma io ho letto sul manuale nella sezione giusta riferito al gancio di traino per carrello, comunque controllerò meglio se mi sono sbagliato! Mi puoi confermare se nel posto indicato per l'alloggiamento del gancio é presente un tappo di protezione!? Grazie! Mi sembra strano che non ci sia, con la possibilità per chi non ha il gancio, di poterci addirittura infilare un braccio! :think:
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Presenza tappo alloggiamento gancio traino

Messaggio da Daspe »

Ciao, ti confermo che nel buco dove va inserito il gancio, c’é un tappo di plastica a protezione.
Va tolto prima di inserire il gancio e poi rimesso quando il gancio lo riponi nel suo posto
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Presenza tappo alloggiamento gancio traino

Messaggio da Tatta-Roc »

Daspe ha scritto: 10/06/2019, 15:21 Ciao, ti confermo che nel buco dove va inserito il gancio, c’é un tappo di plastica a protezione.
Va tolto prima di inserire il gancio e poi rimesso quando il gancio lo riponi nel suo posto
Ciao! Ti riferisci al gancio di traino per carrello!? Se si nella mia non c'è! Il bello è che, nessuna delle t roc da me viste ne è provvista!
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Presenza tappo alloggiamento gancio traino

Messaggio da Daspe »

Si io lo uso per il portabici. L’ho trovato già messo quando ho ritirato la macchina
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Presenza tappo alloggiamento gancio traino

Messaggio da Tatta-Roc »

Daspe ha scritto: 10/06/2019, 16:55 Si io lo uso per il portabici. L’ho trovato già messo quando ho ritirato la macchina
Perdonami di nuovo, ma il tappo che dimensioni ha? Circa 5cm per 4cm con la parte verso l'alto cilindrica che si inserisce nel foro dove va innestato il gancio!? Se è quello c'è l'ho anche io, intendevo un coperchio rettangolare grande circa 40 cm x 9 cm...
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Presenza tappo alloggiamento gancio traino

Messaggio da Daspe »

Si intendo proprio quel tappino che dici. L’altro, sinceramente, non l’ho mai visto. Non penso che esista una copertura di quelle dimensioni
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Presenza tappo alloggiamento gancio traino

Messaggio da Tatta-Roc »

Daspe ha scritto: 11/06/2019, 9:09 Si intendo proprio quel tappino che dici. L’altro, sinceramente, non l’ho mai visto. Non penso che esista una copertura di quelle dimensioni
Finalmente ci siamo capiti....tiro un sospiro di sollievo nel sapere che non esiste per nessuno e dispiace constatare che mamma volkswagen abbia risparmiato anche qui! Che moda è? lasciare una buca così grande nel paraurti.... Per farla riempire di sporcizia!? Almeno noi abbiamo il gancio di traino e lo spazio è quasi riempito! A proposito che portabici hai!? Io sono indeciso fra Élite e Thule! Altre Marche e modelli!?
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Presenza tappo alloggiamento gancio traino

Messaggio da kekko1974 »

Tatta-Roc ha scritto: 11/06/2019, 15:12
Daspe ha scritto: 11/06/2019, 9:09 Si intendo proprio quel tappino che dici. L’altro, sinceramente, non l’ho mai visto. Non penso che esista una copertura di quelle dimensioni
Finalmente ci siamo capiti....tiro un sospiro di sollievo nel sapere che non esiste per nessuno e dispiace constatare che mamma volkswagen abbia risparmiato anche qui! Che moda è? lasciare una buca così grande nel paraurti.... Per farla riempire di sporcizia!? Almeno noi abbiamo il gancio di traino e lo spazio è quasi riempito! A proposito che portabici hai!? Io sono indeciso fra Élite e Thule! Altre Marche e modelli!?
potreste postare una foto del tappo?grazie
Rispondi