Luci accese a macchina spenta

Rispondi
LukeTroc1.5DSG
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/05/2019, 17:02

Luci accese a macchina spenta

Messaggio da LukeTroc1.5DSG »

Ciao,
per caso ieri pomeriggio, guardando dal balcone l'auto parcheggiata ho notato che aveva le luci accese (quelle nella foto seguente), nonostante ricordavo di averla chiusa col telecomando.
Immagine

Ho subito pensato a qualche sportello chiuso male, per cui sono andanto a controllare e ho effettivamente notato che la macchina era regolarmente chiiusa (4 sportelli più portellone posteriore). A quel punto ho aperto l'auto ed ho notato che il selettore luci, che tengo sempre su AUTO, era sulla posizione manuale, forse a causa di un contatto accidentale con le ginocchia, borsa, ecc.

Immagine

Ho quindi riposizionato su auto e richiuso l'auto col telecomando e a questo punto tutte le luci risultavano spente.

Mi chiedo quindi se è normale questa cosa, visto che anche il mio vecchio pandino quando estraggo le chiavi dal quadro e chiudo ha le luci spente, anche se la manopola dei fari non è stata riportata su "0"...
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Luci accese a macchina spenta

Messaggio da Tiziano »

Con il selettore in quella posizione quando apri la porta ed estrai le chiavi l’auto ti avvisa con un cicalino. Parecchie auto ti danno la possibilità di tenere accese le luci manualmente per ogni evenienza. Io lascio sempre su auto, è comodo e non rischi di scaricare la batteria.
Rispondi