Gomme All Seasons

Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Gomme All Seasons

Messaggio da Guido »

Abitando a Milano sto pensando di montare pneumatici all seasons al posto di quelli invernali.
Avete esperienze e/o consigli su marca - tipo? Cerchi da 17

Grazie
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
njord
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/07/2019, 13:56
Località: Novara

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da njord »

Io sulla Cactus ho i cross climate della Michelin e mi trovo bene, sono di Novara e non ho trovato usura eccessiva, con quasi 30k km sono a circa metà battistrada. Non vado in montagna “alta” al massimo in valsesia o valdossola e non ho mai avuto problemi. Verosimilmente per montagna più “impegnativa” non saranno mai performanti quanto quelli invernali, ma li trovo un ottimo compromesso

Edit: dimenticavo, cerchi da 17”
T-Roc 1.0 TSI Style Pearl Black / Black Oak
Tech Pack - Fari full led - Impianto Beats
Antifurto plus - Vetri posteriori oscurati
Retrocamera - Ruotino
Produzione: 2019 - settimana 44
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da adriano2 »

sulla polo ho le quattro stagioni, a livorno e vicinanze la neve...... oramai son già tre anni che le ho mi trovo bene buona usura, rumorosità ottima, una considerazione sulle termiche, le invernali dopo due anni iniziano a deteriorarsi a livello prestazione, al terzo quarto da test risultano peggio delle estive, per non parlare che in caso di frenata a temperature oltre 13 gradi già sono peggio di una estiva e a 17-18 gradi allungano la frenata del 30% rispetto alle estive, quindi se con le invernali fa diversi km da sostituirle massimo al quarto anno ok, altrimenti tra meglio una 4 stagioni di cui quelle di ultima generazione sono veramente ottime poi in climi veramente freddi e montani ci vuole le invernali
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da Guido »

Un gommista mi ha consigliato le Bridgestone Weather Control A005 , che ne pensate ? Avete esperienze in merito ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Speedy72
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/09/2019, 9:32
Località: Roma

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da Speedy72 »

Dipende dalla misura che hai, io volevo montare le Continental 4 stagioni ma per la mia misura 215/50 R18 ho trovato solo le Vredestein a €.600,00 (€. 300,00 di permuta scambiando le mie Bridgestone di 1 equipaggiamento).
T-Roc 1.5 TSI ACT DSG Advaced R-Line Indium Gray tetto Nero cerchi Sebring 18"
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da GP74 »

Michelin e Bridgestone sono le migliori 4 stagioni estive, al contrario le Continental ASC sono le migliori quattro stagioni invernali.
Io stavo valutando di mettere 2 Michelin e 2 Continental così da alternarle all'anteriore in estate e inverno, l'importante è avere gomme uguali sullo stesso asse.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da adriano2 »

GP74 ha scritto: 28/09/2019, 13:15 Michelin e Bridgestone sono le migliori 4 stagioni estive, al contrario le Continental ASC sono le migliori quattro stagioni invernali.
Io stavo valutando di mettere 2 Michelin e 2 Continental così da alternarle all'anteriore in estate e inverno, l'importante è avere gomme uguali sullo stesso asse.
scusa ma perché fare una cosa del genere, posso capire se uno rompe una gomma e non trova più il modello e su un asse cambia, ma se devi prenderle nuove la tenuta di strada sara sempre migliore con 4 ruote uguali che con due modelli differenti su due assi
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da GP74 »

adriano2 ha scritto: 28/09/2019, 14:37
GP74 ha scritto: 28/09/2019, 13:15 Michelin e Bridgestone sono le migliori 4 stagioni estive, al contrario le Continental ASC sono le migliori quattro stagioni invernali.
Io stavo valutando di mettere 2 Michelin e 2 Continental così da alternarle all'anteriore in estate e inverno, l'importante è avere gomme uguali sullo stesso asse.
scusa ma perché fare una cosa del genere, posso capire se uno rompe una gomma e non trova più il modello e su un asse cambia, ma se devi prenderle nuove la tenuta di strada sara sempre migliore con 4 ruote uguali che con due modelli differenti su due assi
A parte che hanno disegni molto simili ma in caso di neve la differenza tra le due gomme è notevole.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da adriano2 »

si ma non capisco il vantaggio vedo solo svantaggi di diversa tenuta degli assi , non credo possa essere vantaggioso una simile impostazione, ci sara sempre un asse che ha più aderenza ed uno meno senti anche un gommista cosa ne pensa
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da GP74 »

Lascia perdere i gommisti....il problema l'avresti montando estive all'anteriore e invernali al posteriore ma sono entrambi 4 stagioni con mescole simili per un utilizzo in strada e non in pista. Adesso valuterò, le Michelin sono delle gran gomme che ho tutt'ora su un'altra auto nella prima versione ma appena trovi un po' di pendenza con la neve non vai avanti, spero che il modello + lo abbiano migliorato su neve
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Rispondi