Gomme All Seasons

Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da adriano2 »

GP74 ha scritto: 29/09/2019, 14:36 Lascia perdere i gommisti....il problema l'avresti montando estive all'anteriore e invernali al posteriore ma sono entrambi 4 stagioni con mescole simili per un utilizzo in strada e non in pista. Adesso valuterò, le Michelin sono delle gran gomme che ho tutt'ora su un'altra auto nella prima versione ma appena trovi un po' di pendenza con la neve non vai avanti, spero che il modello + lo abbiano migliorato su neve
ovvio che son tutte e due 4 stagioni, altrimenti non sarebbe in grado di circolare per il codice della strada, dicevo sopra perché io ho un esperienza di due marche s due assi, e in negativo ho visto la differenza, ho montato su un mezzo delle gomme più economiche perche dovevo darlo via dopo 6 mesi e quindi era inutile spendere soldi, davanti ho lasciato le michelein , ho visto una bella differenza tra 4 gomme uguale e due marche differenti, in condizioni normali la differenza e irrilevante, ma in caso di pioggia od altro sento il mezzo che non è più come prima, e parlo di guida a velocità basse, poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze e sceglie di conseguenza
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da RedRoby63 »

adriano2 ha scritto: 29/09/2019, 17:12
GP74 ha scritto: 29/09/2019, 14:36 Lascia perdere i gommisti....il problema l'avresti montando estive all'anteriore e invernali al posteriore ma sono entrambi 4 stagioni con mescole simili per un utilizzo in strada e non in pista. Adesso valuterò, le Michelin sono delle gran gomme che ho tutt'ora su un'altra auto nella prima versione ma appena trovi un po' di pendenza con la neve non vai avanti, spero che il modello + lo abbiano migliorato su neve
ovvio che son tutte e due 4 stagioni, altrimenti non sarebbe in grado di circolare per il codice della strada, dicevo sopra perché io ho un esperienza di due marche s due assi, e in negativo ho visto la differenza, ho montato su un mezzo delle gomme più economiche perche dovevo darlo via dopo 6 mesi e quindi era inutile spendere soldi, davanti ho lasciato le michelein , ho visto una bella differenza tra 4 gomme uguale e due marche differenti, in condizioni normali la differenza e irrilevante, ma in caso di pioggia od altro sento il mezzo che non è più come prima, e parlo di guida a velocità basse, poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze e sceglie di conseguenza
Sono d'accordo con te: secondo me è quantomeno bizzarro se non fuori da ogni logica montare due gomme diverse su i due assi, se le devo comperare nuove... poi come dici tu il mondo è bello perchè è vario per cui un bell'arcobaleno con quattro gomme diverse no ?
Avatar utente
Speedy72
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/09/2019, 9:32
Località: Roma

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da Speedy72 »

Puoi scegliere la marca se hai la misura che te lo permette, su 215/55 R18 solo le Vredestein e sono ottime in ogni stagione ma le paghi :(
T-Roc 1.5 TSI ACT DSG Advaced R-Line Indium Gray tetto Nero cerchi Sebring 18"
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da GP74 »

adriano2 ha scritto: 29/09/2019, 17:12
GP74 ha scritto: 29/09/2019, 14:36 Lascia perdere i gommisti....il problema l'avresti montando estive all'anteriore e invernali al posteriore ma sono entrambi 4 stagioni con mescole simili per un utilizzo in strada e non in pista. Adesso valuterò, le Michelin sono delle gran gomme che ho tutt'ora su un'altra auto nella prima versione ma appena trovi un po' di pendenza con la neve non vai avanti, spero che il modello + lo abbiano migliorato su neve
ovvio che son tutte e due 4 stagioni, altrimenti non sarebbe in grado di circolare per il codice della strada, dicevo sopra perché io ho un esperienza di due marche s due assi, e in negativo ho visto la differenza, ho montato su un mezzo delle gomme più economiche perche dovevo darlo via dopo 6 mesi e quindi era inutile spendere soldi, davanti ho lasciato le michelein , ho visto una bella differenza tra 4 gomme uguale e due marche differenti, in condizioni normali la differenza e irrilevante, ma in caso di pioggia od altro sento il mezzo che non è più come prima, e parlo di guida a velocità basse, poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze e sceglie di conseguenza
Io parlavo di entrambe marche di livello alto Michelin e Continental che nei rispettivi modelli sono attualmente il top che offre il mercato, poi siamo d'accordo che sarebbero meglio 4 gomme uguali. Sulla Passat l'inverno scorso avevo due Toyo termiche al posteriore e due Laufenn termiche all'anteriore, i problemi che avevo con 4 Laufenn sono rimasti tali con un un gran sottosterzo su acqua e grip bassissimo su neve. Delle due le Toyo ap posteriore mi hanno dato una mano a tener fermo il dietro....
Passat 2.0 TDI Executive my '18
ishida
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/09/2019, 10:27
Località: Gorizia

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da ishida »

Speedy72 ha scritto: 30/09/2019, 10:58 Puoi scegliere la marca se hai la misura che te lo permette, su 215/55 R18 solo le Vredestein e sono ottime in ogni stagione ma le paghi :(
Hai ragione Speedy72 per 215/50 r18 non c'è' scelta ....... Nankang o Vredestein.
Ti trovi bene con le Vredestein? Puoi postare una foto? Hanno come le bridgeston il bordino di protezione per i cerchi?
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da Guido »

Il gommista a cui ho chiesto il preventivo per le Bridgestone Whetear Control mi ha detto. che le 4 stagioni una volta consumatii primi 4 mm di battistrada diventano come delle normalissime gomme estive....
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Speedy72
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/09/2019, 9:32
Località: Roma

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da Speedy72 »

ishida ha scritto: 30/09/2019, 20:25
Speedy72 ha scritto: 30/09/2019, 10:58 Puoi scegliere la marca se hai la misura che te lo permette, su 215/55 R18 solo le Vredestein e sono ottime in ogni stagione ma le paghi :(
Hai ragione Speedy72 per 215/50 r18 non c'è' scelta ....... Nankang o Vredestein.
Ti trovi bene con le Vredestein? Puoi postare una foto? Hanno come le bridgeston il bordino di protezione per i cerchi?
Ancora le devo montare, il mio gommista le ha ordinate. Ho avuto esperienza sull'Audi A3 sportback...hanno il bordino
T-Roc 1.5 TSI ACT DSG Advaced R-Line Indium Gray tetto Nero cerchi Sebring 18"
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da GP74 »

Guido ha scritto: 01/10/2019, 8:55 Il gommista a cui ho chiesto il preventivo per le Bridgestone Whetear Control mi ha detto. che le 4 stagioni una volta consumatii primi 4 mm di battistrada diventano come delle normalissime gomme estive....
Tutte tranne le Michelin
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da Mavge »

Scusate a breve mi dovrebbe arrivare la mia t-roc 1.5 TSI
Su 215/50 R18 che gomme all seasons si possono montare?
Ho visto le CrossClimate ma si trovano a prezzi molto alti.
Consigli?
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Gomme All Seasons

Messaggio da adriano2 »

Mavge ha scritto: 28/10/2019, 13:40 Scusate a breve mi dovrebbe arrivare la mia t-roc 1.5 TSI
Su 215/50 R18 che gomme all seasons si possono montare?
Ho visto le CrossClimate ma si trovano a prezzi molto alti.
Consigli?
le gomme fino al 17 hanno prezzi abbordabili, oltre vanno aumentando molto il prezzo, tra una 17 e una 19 ho trovato anche 300 euro di differenza poi occorre verificare anche la durata, ci sono gomme. da 100 euro da cambiare dopo 25 mila km gomme da 180 euro durano 40 mila km e hanno prestazioni notevolmente migliori,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi