Fari alogeni vs full led

Rispondi
Avatar utente
giamma99
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/07/2018, 23:45

Fari alogeni vs full led

Messaggio da giamma99 »

Ciao a tutti, apro questo argomento chiedendo ai possessori di t-roc con i fari alogeni e con fari full led come si trovano, cercando di capire se è consigliato l'acquisto dei full led o se anche i classici alogeni svolgono la loro funzione egregiamente. Grazie in anticipo ;)
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da max71it »

Ho lasciato la Golf con gli alogeni e sul T-Roc ho i led. Non c'è confronto che possa tenere. Chiaramente budget permettendo.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
ceck80
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/06/2018, 20:13

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da ceck80 »

Salve,
Io anche ho i led,ma non ho mai capito se i fari vengono lavati attivando i tergicristalli!!!
In caso di neve,essendo freddi come si scioglie?!!
Avatar utente
CRALBE
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2018, 23:33

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da CRALBE »

Il lavafari non è presente con i fari led, anche se teoricamente sono freddi in realtà scaldano molto e sono ventilati. Il formasi di condensa dopo un lavaggio è pressoché normale
Avatar utente
giamma99
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/07/2018, 23:45

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da giamma99 »

CRALBE ha scritto: 29/07/2018, 22:00 Il lavafari non è presente con i fari led, anche se teoricamente sono freddi in realtà scaldano molto e sono ventilati. Il formasi di condensa dopo un lavaggio è pressoché normale
si forma condensa solo con i full led o in generale , anche con le alogene?

avendo un budget limitato volevo capire se mi conviene acquistare i full led rinunciando a qualcosa, tipo tech pack.. tutti e 2 non riesco :cry:
i full led possono dare problemi?
durata?
visibilità notturna?
e in caso di nebbia? (chiedo perché abito in una zona della pianura padana che aimè in autunno/inverno capita spesso di averci a che fare).

inutile dire che esteticamente i full led sono molto più belli degli alogeni che con la loro luce tendente al giallo cozzano un po' con le diurne a led.
Avatar utente
CRALBE
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2018, 23:33

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da CRALBE »

i full led sono "aperti" o meglio sono ventilati all'interno per dissipare il calore prodotto dai led. la condensa si forma ad auto spenta dopo un lavaggio ed appena la si riaccende sparisce.

per quanto riguarda la visibilità è senza paragoni.
con la nebbia i fendinebbia sono superflui
fabriTroc
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/05/2018, 1:14

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da fabriTroc »

qualcuno sa se i full led si possono installare aftermarket? Anch'io ho rinunciato per motivi di budget ma ci vorrei ripensare...
riks
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2018, 15:03
Località: Monza

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da riks »

Io sto cercando un kit lampadine decente LED o xenon per sostituire le alogene.
So che è illegale, ma credo che nessuno se ne accorga visto che è una macchina di nuova uscita.
Penso che le lampade led si vedano lontano un miglio su una punto del '96, ma su una T-Roc...
Le mie auto: T-Roc 1.0 TSI Style - Audi A3 Sportback 1.4 TFSI
fabriTroc
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/05/2018, 1:14

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da fabriTroc »

Grazie per l’info..ho però formulato male la domanda....io vorrei sapere se la casa permette di installare il pacchetto full led originale dopo l’acquisto dell’auto
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da max71it »

Presumo che come ricambi siano ordinabili e poi vadano configurati per farli "riconoscere" dalla centralina. Il problema e che sicuramente, rispetto al costo già impegnativo dell'optional, avranno un costo spropositato.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Rispondi