Fari alogeni vs full led

Rispondi
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Fari alogeni vs full led

Messaggio da Helias83 »

Anche io avevo acquistato i led Con i dissipatori in rame e ovviamente la centralina CANbus... E li ho utilizzati solo per gli abbaglianti! Fidati che se vai da un elettrauto riesce a montarteli; è pure vero che vorrei sostituirli con i LED che ho acquistato in passato da usare come anabbagliante , Che per ovvi motivi non sono riuscito a montare (questi dovrebbero essere leggermente più potenti, non hanno il dissipatore ingombrante in rame e soprattutto non hanno la centralina, poiché incorporato all’interno).

Per quanto riguarda il fascio di luce, sicuramente non saranno come i full LED originali… Ma è un prodotto soddisfacente a mio avviso!
In questi due giorni gli ho testati con pioggia e neve e hanno fatto il loro compito!!!
Da ricordare che la lampada LED, molti tipi, con la pioggia non emettono un fascio di luce qualitativamente buona...pur uscendo di fabbrica ( vedi Opel, Renault ecc)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da kekko1974 »

Helias83 ha scritto: 01/02/2019, 17:06 Anche io avevo acquistato i led Con i dissipatori in rame e ovviamente la centralina CANbus... E li ho utilizzati solo per gli abbaglianti! Fidati che se vai da un elettrauto riesce a montarteli; è pure vero che vorrei sostituirli con i LED che ho acquistato in passato da usare come anabbagliante , Che per ovvi motivi non sono riuscito a montare (questi dovrebbero essere leggermente più potenti, non hanno il dissipatore ingombrante in rame e soprattutto non hanno la centralina, poiché incorporato all’interno).

Per quanto riguarda il fascio di luce, sicuramente non saranno come i full LED originali… Ma è un prodotto soddisfacente a mio avviso!
In questi due giorni gli ho testati con pioggia e neve e hanno fatto il loro compito!!!
Da ricordare che la lampada LED, molti tipi, con la pioggia non emettono un fascio di luce qualitativamente buona...pur uscendo di fabbrica ( vedi Opel, Renault ecc)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deve ancora arrivare la t-roc quindi non posso fare un paragone con i full led .In ogni caso le lampade che hai montato sono un ottimo compromesso sia in luminosità sia in profondità .Resto basito solo per la luce ai lati
lucapresident
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/12/2018, 21:10

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da lucapresident »

Oggi ho montato queste lampade per gli anabbaglianti
https://www.xenovision.it/t-roc-kit-ana ... -2956.html
Sono plug & play cioè si montano normalmente senza alcun adattatore e senza difficoltà.
E' un ottimo prodotto, lampade solide, la luce è di ottima qualità e si montano veramente in 5 minuti, l'unica difficoltà è dettata dal fatto che lo spazio a disposizione per lavorarci con le mani è molto scarso.
Per fare poi un lavoro ineccepibile servono dei tappi maggiorati per alloggiare agevolmente il bussolotto della centralina
Appena posso posto alcune foto
Ulric86
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/12/2018, 17:10

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da Ulric86 »

Buongiorno a tutti,
avrei una domanda rivolta a chi ha mondato i fari LED sostituendoli agli alogeni (sia abbaglianti che anabbaglianti): il montaggio ha lo stello livello di "complessità" del cambio fari LED della GolfVII che si vede in questo video? https://www.youtube.com/watch?v=arke2MlqEbY

Oppure il blocco fari della T-Roc è un po' più complesso/meno spazioso?
lucapresident
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/12/2018, 21:10

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da lucapresident »

C'è mooltooo meno spazio per le mani
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da Helias83 »

L’attacco è diverso, e i tappi qui sono stati cambiati e messi maggiorati.
Per esperienza dopo l’acquisto di 3 tipi di led, ti dico che per gli anabbaglianti il
Modello da me installato (vedi post precedenti) è la migliore soluzione al momento, senza centralina esterna o modifica dei tappi.
Per gli abbaglianti ci puoi mettere quello che vuoi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nico
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2019, 13:57

Lampade full ed

Messaggio da Nico »

Salve sono un nuovo iscritto nel club, Vorrei delle informazioni per l'acquisto di lampade full led della mia nuova t Roc .ho acquistato delle lampade ma non sono secondo me compatibili . Ho letto che alcune persone Hanno già installato delle lampade full led e quindi vorrei sapere se hanno riscontrato dei problemi...avete un link dove acquistare nuove lampade ?Grazie
Paoloeffe
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/09/2018, 15:49

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da Paoloeffe »

Anch'io vorrei cambiare le lampadine con le h7 o h8 , il mio dubbio è che quando torno per il tagliando, mi "salti" la garanzia (4 anni) visto che la centralina può informare su tutto quello che è successo all'auto, o no?
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da Helias83 »

Avete la fobia della garanzia...!!!
Non salta nulla se non fai cambiamenti sull’impianto elettrico o manometti qualcosa.
La centralina con le giuste lampade non si accorge proprio di nulla, al max ti segnala che è fulminata quando in realtà funziona.
La tipologia di lampada led la trovate negli ultimi post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Fari alogeni vs full led

Messaggio da ASt-roc »

domanda per chi lo ha gia fatto,per sostituire le lampada dei fendinebbia con quelle a led(h8) bisogna farlo smontando da davanti il faretto o c'è un tappo nel posteriore o dai passaruota?
scusatemi ma non avendo ancora l'auto non lo posso vedere e chiedo info
Rispondi