spie fendinebbia

Rispondi
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

spie fendinebbia

Messaggio da Katia »

Scusate una domanda ho provato i fendinebbia sia anteriori che posteriori quando tiro in avanti la levetta per quelli anteriori la spia si accende di verde mentre per quella posteriore non si accende nulla rimane bianca per intenerdi.
Li ho controllati e funzionano Vorrei sapere se è un problema secondo voi di spia o è normale.grazie
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: spie fendinebbia

Messaggio da Ddd »

Katia ha scritto: 15/10/2019, 20:16 Scusate una domanda ho provato i fendinebbia sia anteriori che posteriori quando tiro in avanti la levetta per quelli anteriori la spia si accende di verde mentre per quella posteriore non si accende nulla rimane bianca per intenerdi.
Li ho controllati e funzionano Vorrei sapere se è un problema secondo voi di spia o è normale.grazie
Si è normale,la spia arancione del retronebbia la trovi sul cruscotto in basso, vicino a quella del lane assist
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

Re: spie fendinebbia

Messaggio da Katia »

grazie mille
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: spie fendinebbia

Messaggio da Ennio56 »

Ciao a tutti! Navigando nel forum, all'argomento spie fendinebbia, mi si è accesa una lampadina (lasciatemi passare la freddura...)...Come già specificato non ho ancora l'auto ma ho visto molti video che spiegano un pò il funzionamento di tante cose tra cui, appunto, l'accensione dei fendi e dei retro. Tirando in su la levetta, col primo scatto si attivano i fendinebbia, col secondo i retronebbia e va bene...Ma volendo spegnere SOLO i fendinebbia (accesi col primo scatto in su) come si fa?
Grazie!
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: spie fendinebbia

Messaggio da MCDJ90 »

Semplice, non si fa! :lol:
Anche perché non so che utilità può avere spegnere i fendinebbia anteriori ed avere il posteriore acceso, se ti serve il fendi posteriore è per farti vedere nella nebbia, e quindi credo ti servano i fendi anteriori per vedere dove vai. Poi tramite codifiche si potrà sicuramente fare qualcosa, si possono spegnere gli anteriori in determinate condizioni, ma non so fino a che punto serve.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: spie fendinebbia

Messaggio da Ennio56 »

MCDJ90 ha scritto: 10/10/2020, 19:05 Semplice, non si fa! :lol:
Anche perché non so che utilità può avere spegnere i fendinebbia anteriori ed avere il posteriore acceso, se ti serve il fendi posteriore è per farti vedere nella nebbia, e quindi credo ti servano i fendi anteriori per vedere dove vai. Poi tramite codifiche si potrà sicuramente fare qualcosa, si possono spegnere gli anteriori in determinate condizioni, ma non so fino a che punto serve.
Fondamentalmente sono d'accordo con te, ma potrebbe capitare che ti fermi da qualche parte (a me è capitato durante un violentissimo temporale durante il quale i tergi facevano ben poco, ho accostato in sicurezza ed ho acceso i retro) e ti servano solo quelli. Ma, è vero, sono situazioni particolari.
Grazie!
coccoslash
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/09/2020, 18:05

Re: spie fendinebbia

Messaggio da coccoslash »

Ennio56 ha scritto:
MCDJ90 ha scritto: 10/10/2020, 19:05 Semplice, non si fa! Immagine
Anche perché non so che utilità può avere spegnere i fendinebbia anteriori ed avere il posteriore acceso, se ti serve il fendi posteriore è per farti vedere nella nebbia, e quindi credo ti servano i fendi anteriori per vedere dove vai. Poi tramite codifiche si potrà sicuramente fare qualcosa, si possono spegnere gli anteriori in determinate condizioni, ma non so fino a che punto serve.
Fondamentalmente sono d'accordo con te, ma potrebbe capitare che ti fermi da qualche parte (a me è capitato durante un violentissimo temporale durante il quale i tergi facevano ben poco, ho accostato in sicurezza ed ho acceso i retro) e ti servano solo quelli. Ma, è vero, sono situazioni particolari.
Grazie!
In quei casi ci sarebbero le luci di posteggio.. Quelle attivabili con le frecce
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: spie fendinebbia

Messaggio da Ennio56 »

coccoslash ha scritto: 10/10/2020, 19:25
Ennio56 ha scritto:
MCDJ90 ha scritto: 10/10/2020, 19:05 Semplice, non si fa! Immagine
Anche perché non so che utilità può avere spegnere i fendinebbia anteriori ed avere il posteriore acceso, se ti serve il fendi posteriore è per farti vedere nella nebbia, e quindi credo ti servano i fendi anteriori per vedere dove vai. Poi tramite codifiche si potrà sicuramente fare qualcosa, si possono spegnere gli anteriori in determinate condizioni, ma non so fino a che punto serve.
Fondamentalmente sono d'accordo con te, ma potrebbe capitare che ti fermi da qualche parte (a me è capitato durante un violentissimo temporale durante il quale i tergi facevano ben poco, ho accostato in sicurezza ed ho acceso i retro) e ti servano solo quelli. Ma, è vero, sono situazioni particolari.
Grazie!
In quei casi ci sarebbero le luci di posteggio.. Quelle attivabili con le frecce
Vero anche questo...!
Grazie!
Rispondi