Portellone elettrico

Rispondi
FraMasc
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/10/2019, 23:00

Portellone elettrico

Messaggio da FraMasc »

Ciao, volevo chiedere a chi ne è in possesso se il portellone elettrico ha un sensore di arresto, cioè se apro il bagagliaio anche se non ha lo spazio necessario per aprirsi, si blocca o si apre comunque(andando a sbattere)?
T-Roc 1.6 TDI Advanced - Atlantic Blu
Cerchi Grange Hill 18”,Vetri oscurati, Keyless, Blind spot, Portellone elettrico, Supporto lombare, Videocamera Rear View, Ruotino di scorta, Sistema audio Beats, Mancorrenti Cromati, Tetto Panoramico, Park assist.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Portellone elettrico

Messaggio da MCDJ90 »

Buongiorno, io l’ho acquistato ed è molto comodo.
Però non mi è sembrato che abbia un sensore perché anche se mi metto vicino mentre si apre, rischia di sbatterti in faccia :D
Ha un sistema che se riconosce opposizione di forza si ferma, in pratica se mentre si apre lo provi a fermare manualmente si ferma (quindi anche se tocca da qualche parte, ma comunque io farei in modo di evitare che tocchi). Oppure premendo il pulsante sottostante si ferma.
Anche in chiusura, se tocca vicino a qualcosa all’interno, si ferma e torna ad aprirsi.
Spero di essere stato almeno un poco di aiuto, saluti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Portellone elettrico

Messaggio da benmussi »

FraMasc ha scritto:Ciao, volevo chiedere a chi ne è in possesso se il portellone elettrico ha un sensore di arresto, cioè se apro il bagagliaio anche se non ha lo spazio necessario per aprirsi, si blocca o si apre comunque(andando a sbattere)?
Ho visto un video dove si bloccava sulla testa di un tedesco. Quindi sì, pare si blocchi. Purtroppo non sono ancora in possesso della mia...
Renato
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/03/2019, 16:08

Re: Portellone elettrico

Messaggio da Renato »

benmussi ha scritto: 30/10/2019, 20:56
FraMasc ha scritto:Ciao, volevo chiedere a chi ne è in possesso se il portellone elettrico ha un sensore di arresto, cioè se apro il bagagliaio anche se non ha lo spazio necessario per aprirsi, si blocca o si apre comunque(andando a sbattere)?
Ho visto un video dove si bloccava sulla testa di un tedesco. Quindi sì, pare si blocchi. Purtroppo non sono ancora in possesso della mia...
Si apre comunque e va a sbattere :angry-banghead: , ma è possibile memorizzare di quanto si deve aprire.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Portellone elettrico

Messaggio da benmussi »

Renato ha scritto:
benmussi ha scritto: 30/10/2019, 20:56
FraMasc ha scritto:Ciao, volevo chiedere a chi ne è in possesso se il portellone elettrico ha un sensore di arresto, cioè se apro il bagagliaio anche se non ha lo spazio necessario per aprirsi, si blocca o si apre comunque(andando a sbattere)?
Ho visto un video dove si bloccava sulla testa di un tedesco. Quindi sì, pare si blocchi. Purtroppo non sono ancora in possesso della mia...
Si apre comunque e va a sbattere :angry-banghead: , ma è possibile memorizzare di quanto si deve aprire.
Nel video si comportava come gli alzacristalli automatici .. Una volta rilevato l'ostacolo si bloccava e si rialzava. Se lo ritrovo posto il link...
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Portellone elettrico

Messaggio da benmussi »

Trovato il link al video. Si blocca solo in chiusura e non so se come chiedi, si blocca in apertura. È al minuto 1.48 circa.

https://youtu.be/HuNQw82vh1E

Comunque è regolabile l'altezza come si diceva nel post precedente. Ed è una comodità.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Portellone elettrico

Messaggio da Guido »

Io ce l ho e confermo che non si blocca in apertura, in compenso puoi regolare l angolo
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Portellone elettrico

Messaggio da benmussi »

Guido ha scritto:Io ce l ho e confermo che non si blocca in apertura, in compenso puoi regolare l angolo
E in chiusura?
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Portellone elettrico

Messaggio da benmussi »

Scusate la domanda.. È scritto nel secondo post... Sorry
Rispondi