Sospensioni sportive e sterzo progressivo

MassimoV
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/12/2018, 10:16

Re: Sospensioni sportive e sterzo progressivo

Messaggio da MassimoV »

marco77 ha scritto: 02/02/2019, 18:44 E come ti trovi?
Rispetto alle altre t roc senza assetto visivamente la tua si vede che è più bassa o i 10 mm in meno sono indistinguibili?
Come ti ho scritto prima ancora non tra le mie mani, purtroppo.
Penso che 10mm in meno si vedono ma poco e diano comunque più stabilità e rigidità e una linea più accattivante e sportiva ma te lo saprò dire tra qualche mese.
Intanto resto in attesa e sono alla ricerca anch’io di qualche recensione.
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Sospensioni sportive e sterzo progressivo

Messaggio da marco77 »

Ok grazie resto in attesa anche io che qualcuno che lo possiede recensisca questo optional :happy-jumpeveryone:
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
MassimoV
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/12/2018, 10:16

Re: Sospensioni sportive e sterzo progressivo

Messaggio da MassimoV »

marco77 ha scritto: 03/02/2019, 23:45 Ok grazie resto in attesa anche io che qualcuno che lo possiede recensisca questo optional :happy-jumpeveryone:
Lo sterzo progressivo è piacevole. Quando percorri le strade di velocità diventa sempre meno sensibile. Appena diminuisci la velocità e fino a far manovra, anche da fermo, diventa leggero nel senso che ruoti lo sterzo senza il minimo sforzo.
I 10 mm di assetto non si vedono visivamente se non mettendo 2 T-ROC di fianco proprio per notare questa differenza in altezza. Non ne ho provata una senza assetto ma posso dirti che è rigida e forse i cerchi da 19" sarebbero di troppo annullando il comfort del rotolamento di una ruota grande. Ogni asperità la sentiresti veramente tanto. Infatti la mia scelta dei 18" mi convince che sia quella giusta. Per carità poi ognuno è libero di scegliere il proprio stile e comfort.
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Sospensioni sportive e sterzo progressivo

Messaggio da marco77 »

MassimoV ha scritto: 01/04/2019, 18:45
marco77 ha scritto: 03/02/2019, 23:45 Ok grazie resto in attesa anche io che qualcuno che lo possiede recensisca questo optional :happy-jumpeveryone:
Lo sterzo progressivo è piacevole. Quando percorri le strade di velocità diventa sempre meno sensibile. Appena diminuisci la velocità e fino a far manovra, anche da fermo, diventa leggero nel senso che ruoti lo sterzo senza il minimo sforzo.
I 10 mm di assetto non si vedono visivamente se non mettendo 2 T-ROC di fianco proprio per notare questa differenza in altezza. Non ne ho provata una senza assetto ma posso dirti che è rigida e forse i cerchi da 19" sarebbero di troppo annullando il comfort del rotolamento di una ruota grande. Ogni asperità la sentiresti veramente tanto. Infatti la mia scelta dei 18" mi convince che sia quella giusta. Per carità poi ognuno è libero di scegliere il proprio stile e comfort.
Grazie mille 👍🏼
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Sospensioni sportive e sterzo progressivo

Messaggio da Marchettofs »

io ho Rline con assetto e cerchi da 19, è rigida, ma non esagerata, a me piace moltissimo così.. per me visivamente si vede eccome, da un effetto complessivo della vettura molto più sportiva.. poi ovvio la differenza non è enorme
per quanto riguarda lo sterzo progressivo è spettacolare, io non lo avevo mai provato ed è una delle cose più piacevoli che ho trovato.. leggerissimo in manovra e stabile in velocità
davide arcieri
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2019, 11:51

Re: Sospensioni sportive e sterzo progressivo

Messaggio da davide arcieri »

Io L ho preso con configuaraziond r pack, di per se lo sterzo è molto morbido e le sospensioni non sono eccessivamente rigide, anzi.....per la progressione dello sterzo serve velocità elevata, che ancora non ho avuto il piacere di raggiungere dopo poche centinaia di km urbani
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: Sospensioni sportive e sterzo progressivo

Messaggio da robysignal »

Io ho appena ritirato la mia 1.0 TSI con l'accessorio oggetto di questo topic e confermo che lo sterzo in manovra è leggerissimo, ma per nulla impreciso mentre si guida. Se poi inserisco la modalità sport nel drive profile selection, lo sterzo diventa ancor più rigido e preciso.
Per quanto riguarda le sospensioni, non mi è sembrato di notare particolari rigidità e il confort mi sembra buono.
Fabio_Galie
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2020, 19:45

Re: Sospensioni sportive e sterzo progressivo

Messaggio da Fabio_Galie »

Marchettofs ha scritto: 03/04/2019, 15:41 io ho Rline con assetto e cerchi da 19, è rigida, ma non esagerata, a me piace moltissimo così.. per me visivamente si vede eccome, da un effetto complessivo della vettura molto più sportiva.. poi ovvio la differenza non è enorme
per quanto riguarda lo sterzo progressivo è spettacolare, io non lo avevo mai provato ed è una delle cose più piacevoli che ho trovato.. leggerissimo in manovra e stabile in velocità
Come si comporta su terreni accidentati? Sulle buche o sui dossi??
La rigidità su queste asperità è fastidiosa?
Si avverte tanto?
Grazie
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Sospensioni sportive e sterzo progressivo

Messaggio da Marchettofs »

Fabio_Galie ha scritto: 13/01/2020, 19:43
Marchettofs ha scritto: 03/04/2019, 15:41 io ho Rline con assetto e cerchi da 19, è rigida, ma non esagerata, a me piace moltissimo così.. per me visivamente si vede eccome, da un effetto complessivo della vettura molto più sportiva.. poi ovvio la differenza non è enorme
per quanto riguarda lo sterzo progressivo è spettacolare, io non lo avevo mai provato ed è una delle cose più piacevoli che ho trovato.. leggerissimo in manovra e stabile in velocità
Come si comporta su terreni accidentati? Sulle buche o sui dossi??
La rigidità su queste asperità è fastidiosa?
Si avverte tanto?
Grazie
Ora che siamo in inverno ho montato i cerchi 17 con le gomme termiche.. devo dire che a livello di confort sicuramente è migliore con i 17..ma anche con i 19 non e sentire la macchina rigida e pronta per me è piacevolissimo, tieni conto che non stiamo parlando di una formula 1..per quanto si irrigidisca rimane comunque confortevole.. sicuramente un poco meno di confort è innegabile
Fabio_Galie
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2020, 19:45

Re: Sospensioni sportive e sterzo progressivo

Messaggio da Fabio_Galie »

Scusate, quando si cambia il ptofilo di guida (esempio da ECO a NEVE ecc) l'assetto si modifica?? Piu che sltro si avverte??
Grazie
Rispondi