Luci fendinebbia in retromarcia

Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Luci fendinebbia in retromarcia

Messaggio da Tatta-Roc »

Salve gente
Ho notato, ormai da tempo, quando si inserisce la retro si accendono anche le luci fentinebbia, condizione indispensabile che siano accesi i fari, avete notato anche voi? Forse vw ha pensato di attivare tale funzione per facilitare la visuale durante le manovre? Non mi sembra una cosa necessaria! Che ne pensate? :think:
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Luci fendinebbia in retromarcia

Messaggio da Linogu »

Si ho notato anche io. Effettivamente non capisco a cosa possa servire, anche perché se metto la retromarcia vado indietro, a cosa serve fare più luce davanti? :think:
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Luci fendinebbia in retromarcia

Messaggio da kekko1974 »

ma da quando questa funzione?Non mi risulta :roll:
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Luci fendinebbia in retromarcia

Messaggio da Tatta-Roc »

kekko1974 ha scritto: 24/11/2019, 21:37 ma da quando questa funzione?Non mi risulta :roll:
La mia ritirata giugno 2019, "ripeto", solo con fari accesi si accendono anche i fendinebbia con retro inserita, me ne sono accorto la prima volta durante una manovra in garage, pensavo fossero le luci di svolta, invece scendendo dalla macchina ho potuto constatare che entrambi i fendinebbia erano accesi! :confusion-shrug:
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Luci fendinebbia in retromarcia

Messaggio da Guido »

Non ho mai notato questa cosa, parcheggiando la sera in garage, con fari accesi mi sarei accorto del fascio luminoso giallo dei fendinebbia
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Luci fendinebbia in retromarcia

Messaggio da Tatta-Roc »

Guido ha scritto: 24/11/2019, 23:42 Non ho mai notato questa cosa, parcheggiando la sera in garage, con fari accesi mi sarei accorto del fascio luminoso giallo dei fendinebbia
Basterebbe controllare! io avendo il dsg ho l'opportunità di scendere dalla macchina anche con la retro inserita, non serve mettere in folle per fare il giro della macchina, comunque il fascio luminoso dei fendinebbia è ben visibile anche da dentro l'abitacolo! Poi può essere che nel modello 2018 non sia presente questa inutile funzione.
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Luci fendinebbia in retromarcia

Messaggio da Guido »

Tatta-Roc ha scritto: 25/11/2019, 9:15
Guido ha scritto: 24/11/2019, 23:42 Non ho mai notato questa cosa, parcheggiando la sera in garage, con fari accesi mi sarei accorto del fascio luminoso giallo dei fendinebbia
Basterebbe controllare! io avendo il dsg ho l'opportunità di scendere dalla macchina anche con la retro inserita, non serve mettere in folle per fare il giro della macchina, comunque il fascio luminoso dei fendinebbia è ben visibile anche da dentro l'abitacolo! Poi può essere che nel modello 2018 non sia presente questa inutile funzione.
La mia e' un my 2019 , e' stata prodotta la settimana 15 …. :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Luci fendinebbia in retromarcia

Messaggio da Tatta-Roc »

Guido ha scritto: 25/11/2019, 11:12
Tatta-Roc ha scritto: 25/11/2019, 9:15
Guido ha scritto: 24/11/2019, 23:42 Non ho mai notato questa cosa, parcheggiando la sera in garage, con fari accesi mi sarei accorto del fascio luminoso giallo dei fendinebbia
Basterebbe controllare! io avendo il dsg ho l'opportunità di scendere dalla macchina anche con la retro inserita, non serve mettere in folle per fare il giro della macchina, comunque il fascio luminoso dei fendinebbia è ben visibile anche da dentro l'abitacolo! Poi può essere che nel modello 2018 non sia presente questa inutile funzione.
La mia e' un my 2019 , e' stata prodotta la settimana 15 …. :D
Quindi la mia è difettosa!? Puoi controllare meglio se anche la tua accende con i fari accesi accende anche i fendinebbia durante la retromarcia!? :confusion-scratchheadyellow:
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
vitopon
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/09/2019, 11:06

Re: Luci fendinebbia in retromarcia

Messaggio da vitopon »

Pure la mia , mi sono accorto casualmente vedendo i Fendi riflessi in una vetrina mentre facevo retromarcia , la mia e un MY 2020 ritirata a fine settembre .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Luci fendinebbia in retromarcia

Messaggio da Linogu »

Io l’ho ritirata a dicembre 2018, me ne sono accorto facendo manovra davanti ad una vetrina. In garage non ci avevo mai fatto caso.
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Rispondi