Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Rispondi
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Tintomas »

Comunque non ho parole, cambiare un tipo di braccetto/tergivetro in un modello appena uscito sfido che non ci siano in futuro errori di codici di pezzi di ricambio….
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Albi62
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/02/2024, 18:22

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Albi62 »

Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto.
Volevo rendervi partecipi di un problema che ho riscontrato in relazione al tergilunotto posteriore della T-Roc anno 2023.
Ho acquistato l'auto lo scorso anno e ho riscontrato dopo pochi mesi un usura eccessiva della spazzola, strisciava e il rumore era troppo fastidioso per i miei gusti.
Passato in concessionario me la sostituiva gratuitamente con un altra originale anche se scoprivo che la garanzia per le spazzole dura solo sei mesi.
Al montaggio tutto bene poi dopo pochi giorni stesso rumore di strisciamento.
La mia opinione è che sono delle spazzole molto scadenti.
Lavoro in un autoricambi e conosco bene i codici delle spazzole della Bosch che trovo ottime. Acquistavo quella posteriore e con mia sorpresa non era possibile montarla sul braccetto poichè il modello attuale non si aggancia vista una distanza diversa per il bloccaggio.
Cercate altre marche e contattato anche l'Aftermarket di Bosch mi rispondevano che avrebbero comunicato alla casa madre il problema per un riscontro.
Domanda : qualche possessore di T-Roc anno 2023 ha notato il mio problema o sostituito la spazzola del tergilunotto ?
grazie per il riscontro.
Saluti. Alberto
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Tintomas »

Quale codice Bosch hai provato a montare? A331H o A335H?
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Albi62
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/02/2024, 18:22

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Albi62 »

A331H
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Luca64 »

Però l'A331H lo avevo scritto chiaramente che non va più bene (provato personalmente), bastava andare indietro di una pagina in questo post...
Dovresti provare l'A335H
Albi62
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/02/2024, 18:22

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Albi62 »

Grazie, proverò ad avere la A335H.
Vi farò sapere.
Sayongi
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/09/2019, 12:00

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Sayongi »

Vi dico come mi regolo io personalmente per il ricambio delle spazzole.

Ad auto nuova, ho comprato i ricambi originali VW, anteriori e posteriori, che ho sempre nel bagagliaio.
All'occorrenza, smonto le spazzole vecchie e monto le nuove.
A quelle vecchie, appena ho tempo per farlo, tolgo la gomma e la rimpiazzo con quelle di ricambio che si trovano facilmente da ogni autoaccessorio, tagliandole a misura. Poi rimetto le spazzole in bagagliaio pronte all'uso. Costo: in genere inferiore ai 5€, più il costo delle spazzole nuove, acquisto fatto una volta sola e ammortizzato dopo 2-3 cambi.

Attrezzi necessari: una forbice da elettricista, o simile, per tagliare la gomma a misura. Dieci minuti di tempo e pazienza. Naturalmente, occorre un minimo di abilità e manualità per smontare e rimontare il gommino di ricambio.

Nota: attenzione che i gommini non sono tutti uguali, ce ne sono di due o tre tipi con profilo differente, e state attenti anche alla lunghezza. Per non sbagliare, tagliate qualche millimetro di quello vecchio e portatelo all'autoaccessorio come campione.
Albi62
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/02/2024, 18:22

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Albi62 »

Salve a tutti, ho trovato e provato la spazzola tergi posteriore bosch A335H.
Come aveva detto Luca (non avevo visto il post precedente) è quella giusta e funziona bene.
Saluti. Alberto
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Luca64 »

Ottimo, grazie del feedback
Rispondi