Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Rispondi
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Ennio56 »

Mi era sorto un mezzo dubbio... Grazie!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Tiziano »

.Albert. ha scritto: 18/11/2023, 21:13 Il manuale da le seguenti indicazioni:

Chiudere il cofano anteriore, la porta del conducente e quella del passeggero.
Spegnere e riaccendere il quadro.
Spostare la leva del tergicristallo brevemente in direzione “tergitura singola” Tergicristalli.

La procedura non è corretta, il quadro va eventualmente acceso poi spento e in seguito spostare la leva del tergicristallo brevemente in direzione “tergitura singola”
Tutto perfetto, unica cosa che posso aggiungere e che la chiave va lasciata nel quadro.
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Ennio56 »

Confermo!
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da jekdan »

.Albert. ha scritto: 18/11/2023, 21:13 il quadro va eventualmente acceso poi spento e in seguito spostare la leva del tergicristallo brevemente in direzione “tergitura singola”
Perfetto grazie.
E confermo anche che i 3 ricambi bosch comprati su autodoc a 30€ sono perfetti
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
TRocchina
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/10/2023, 10:11

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da TRocchina »

Buongiorno a tutti,

dopo aver cambiato la mia auto da un modello T-Roc 2020 a un modello 2023, ho notato una differenza nel montaggio del tergicristallo posteriore Bosch rispetto al modello precedente utilizzando il codice A331H - 3397008713 (330 mm.) che avevo precedentemente acquistato e utilizzato senza problemi. Nel nuovo modello, il tergicristallo non si "incastra" correttamente come accadeva con il veicolo del 2020. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se potrebbe essere necessario cambiare il codice del tergicristallo.

Effettuando ricerche online, ho notato che il pezzo di ricambio indicato è ancora il codice A331H, ma sono certa di non riuscire a posizionarlo correttamente a causa di una diversa forma del pulsante di fissaggio.

Grazie mille!
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Luca64 »

Ciao a tutti, ho ritirato il mio T-Roc fiammante 10 giorni fa e, poco fa, scendendo in strada dove è parcheggiato, sorpresa! Mi hanno rubato tutte e 3 le spazzole tergi!
Tralasciando ogni commento sul fatto, ovviamente mi ritrovo a doverle comprare, ho letto tutti i post, quindi mi sembra di capire che per le anteriori non c'è problema con le bosch A102S, al limite sono più corte di 2,5 cm ma si è sicuri che ci stanno, mentre per le posteriori Trocchina riporta che le A331H non si incastrano più correttamente, sapete per cortesia qual'è il nuovo codice corretto?
Grazie
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1493
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Yoda »

Ciao Luca, spiace per i tergi rubati :(, capitato anche a me con la Polo nuova!

riguardo i codici ti posso confermare che sulla mia (2021) davanti ho montato sia gli A621S (650+500) che gli A102S (650+475) senza nessun problema.
per il lunotto che io sappia non c'è stato un cambio di modello e anche sul catalogo Bosch (post restyling, pag.136) indica il codice A331H;

https://www.boschaftermarket.com/xrm/me ... stallo.pdf

non so se quelle di Trocchina erano difettose o era in difficoltà con il montaggio per il pulsante non perfetto come misure,
ma per toglierti ogni dubbio potresti andare da un concessionario e chiedere in magazzino ricambi.

p.s. spesso anche per gli anteriori una volta inseriti nel braccio bisogna spingere ulteriormente fino al "click" finale :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Luca64 »

Grazie mille Yoda per la risposta, torno adesso da un'officina autorizzata VW (sono in vacanza qualche giorno in Liguria, per cui non la conoscevo, ma mi sono sembrati disponibili) dove ho esposto la cosa spiegandogli che sul forum mi avevano messo la pulce nell'orecchio sulla compatibilità, per cui il tipo ha approfondito la cosa chiamando anche il magazzino centrale, ed ha avuto conferma che in effetti il codice, e, di conseguenza, l'attacco, è cambiato.
Infatti, se non erro, anche il catalogo Bosch che mi hai gentilmente linkato, è del 2022, e questa è una modifica molto recente, probabilmente del 2023.
Essendo una novità non lo sapeva nemmeno lui, morale, ovviamente era da ordinare con attesa di (minimo) una settimana, per cui ho ordinato gli anteriori A102S su Amazon (con consegna giovedì, almeno spero, venerdì torno a casa...) ed il posteriore lo ordinerò a casa, sperando che nel frattempo non piova troppo!
La funzione che fa partire automaticamente il tergi posteriore quando si innesta la retro, se gli anteriori sono in funzione, è disattivabile, vero?
Ho la macchina da 10 giorni, e non ho ancora avuto tempo di esplorare approfonditamente i vari menù, ma mi sembra di avere visto questa impostazione da qualche parte, spero di ritrovarla...
Ultima modifica di Luca64 il 02/01/2024, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Giaboz »

Luca64 ha scritto: 02/01/2024, 15:29 Ciao a tutti, ho ritirato il mio T-Roc fiammante 10 giorni fa e, poco fa, scendendo in strada dove è parcheggiato, sorpresa! Mi hanno rubato tutte e 3 le spazzole tergi!
Tralasciando ogni commento sul fatto, ovviamente mi ritrovo a doverle comprare, ho letto tutti i post, quindi mi sembra di capire che per le anteriori non c'è problema con le bosch A102S, al limite sono più corte di 2,5 cm ma si è sicuri che ci stanno, mentre per le posteriori Trocchina riporta che le A331H non si incastrano più correttamente, sapete per cortesia qual'è il nuovo codice corretto?
Grazie
CODICI BOSCH
TERGICRISTALLI/TERGILUNOTTO T-ROC
---------------------------------

TERGI ANTERIORI (2018 >)
A102S (650 mm + 475 mm)
A621S (650 mm + 500 mm)

TERGI POSTERIORE (330 mm)
A331H (2018-2022 - pre-restyling)
A335H (2022 > restyling)
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Tergicristalli T-Roc: codici ricambi Bosh

Messaggio da Giaboz »

Luca64 ha scritto: 02/01/2024, 18:08 Grazie mille Yoda per la risposta, torno adesso da un'officina autorizzata VW (sono in vacanza qualche giorno in Liguria, per cui non la conoscevo, ma mi sono sembrati disponibili) dove ho esposto la cosa spiegandogli che sul forum mi avevano messo la pulce nell'orecchio sulla compatibilità, per cui il tipo ha approfondito la cosa chiamando anche il magazzino centrale, ed ha avuto conferma che in effetti il codice, e, di conseguenza, l'attacco, è cambiato.
Infatti, se non erro, anche il catalogo Bosch che mi hai gentilmente linkato, è del 2022, e questa è una modifica molto recente, probabilmente del 2023.
Essendo una novità non lo sapeva nemmeno lui, morale, ovviamente era da ordinare con attesa di (minimo) una settimana, per cui ho ordinato gli anteriori A102S su Amazon (con consegna giovedì, almeno spero, venerdì torno a casa...) ed il posteriore lo ordinerò a casa, sperando che nel frattempo non piova troppo!
La funzione che fa partire automaticamente il tergi posteriore quando si innesta la retro, se gli anteriori sono in funzione, è disattivabile, vero?
Ho la macchina da 10 giorni, e non ho ancora avuto tempo di esplorare approfonditamente i vari menù, ma mi sembra di avere visto questa impostazione da qualche parte, spero di ritrovarla...
Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi