Sostituzione luce alogena da gialla a bianca

Keddax
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/06/2020, 8:41

Re: Sostituzione luce alogena da gialla a bianca

Messaggio da Keddax »

Grazie mille gentillissimo.
Ma ai nostri T-ROC,va l'attacco H7 giusto?..e cambiano la lampada h7 con una a luce bianca, cambio sia gli abbaglianti che gli anabbaglianti?

e per i fendinebbia dovrei comprare le H8 giusto?..
grazie in anticipo
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Sostituzione luce alogena da gialla a bianca

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, allora, l’auto porta 4 lampade H7 (due anabbaglianti e due abbaglianti) quindi per sostituirle tutte avrai bisogno di due kit (che siano di lampade alogene a luce bianca o lampade a led).
Io ho i fari full led di serie, quindi ho cambiato solo i fendinebbia (lampade H8) che non si addicevano per niente a un’auto full led (sicuramente saranno meno fendinebbia nella nebbia :lol: ma a livello estetico e luminoso sono tutta un’altra storia)
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Keddax
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/06/2020, 8:41

Re: Sostituzione luce alogena da gialla a bianca

Messaggio da Keddax »

grazie mille!
Geltilissimo
rossomike1966
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2020, 10:01

Re: Sostituzione luce alogena da gialla a bianca

Messaggio da rossomike1966 »

pippo69 ha scritto: 03/02/2020, 16:30
montate, vanno benissimo, nessuna modifica o adattamento
quindi fammi capire per favore..si smontano quelle in dotazione e si montano queste senza adattatori o altro giusto?
da quanto ti stanno durando?
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Sostituzione luce alogena da gialla a bianca

Messaggio da Ddd »

rossomike1966 ha scritto: 24/06/2020, 15:43
pippo69 ha scritto: 03/02/2020, 16:30
montate, vanno benissimo, nessuna modifica o adattamento
quindi fammi capire per favore..si smontano quelle in dotazione e si montano queste senza adattatori o altro giusto?
da quanto ti stanno durando?
Puoi postare una foto gentilmente?,giusto x vedere l'effetto
pippo69
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/02/2019, 17:53

Re: Sostituzione luce alogena da gialla a bianca

Messaggio da pippo69 »

più di un anno...l'effetto è bianco ghiaccio 6500 k
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Re: Sostituzione luce alogena da gialla a bianca

Messaggio da Jacopo87 »

Scrivo qui.
Ho una T-Roc Style 2021 con le alogene, e volevo prendere delle alogene più illuminanti.
Leggendo le risposte mi pare di aver capito che gli attacchi sono H7 per anabbaglianti e abbaglianti e H8 per i fendinebbia.
Questi ultimi però, non ho capito se cambiandoli perderebbero il loro effetto contro la nebbia.
Detto ciò, avete delle lampade specifiche da consigliarmi proprio per la mia casistica? tipo link Amazon etc, grazie :)
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Re: Sostituzione luce alogena da gialla a bianca

Messaggio da Jacopo87 »

Documentandomi un po' in giro ho capito che le alogene omologate non possono superare i 4300 Kelvin, quindi non potrà mai essere realmente bianca, che richiederebbe un 5500 Kelvin circa. Ho visto di alogene che dovrebbero fare effetto Oxeno, o White ma che dalle foto e recensioni, l'effetto era pressoché inesistente, quindi non so se qualcuno conosce in commercio delle alogene omologate che magari colorando la lampadina stessa simulino un colore bianco vero
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Avatar utente
Mauri60
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/03/2021, 11:42

Re: Sostituzione luce alogena da gialla a bianca

Messaggio da Mauri60 »

Buongiorno, sono un nuovo iscritto al Club. Ho appena ritirato una t-roc 1.0 Style 81KW 110cv in pronta consegna senza i fari Full Led.
Ho letto i Vostri post sull'argomento, ma non ho trovato la soluzione!
Mi danno come prodotto non compatibile. Cerco di allagare le foto.
Ho interpellato pure la ditta OSRAM che mi ha fornito le Vostre stesse soluzioni:
"LED retrofit OSRAM LEDriving Attenzione: l’utilizzo di tali lampade è vietato per la circolazione su strade pubbliche"
"le occorrerebbero quattro lampade H7 Cool Blue Intense codice 64210CBI e, volendo, due H8 Cool Blue Intense codice 64212CBI."
Qualcuno di Voi ha trovato la soluzione.
Grazie per l'attenzione.
Maurizio.
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 982
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Sostituzione luce alogena da gialla a bianca

Messaggio da Tiziano »

Come ha detto Jacopo87 sopra i 4300 kelvin non sono omologate, quelle che hai postato tu sono le più bianche permesse, non sono male, ma non si avvicinano ai led. Altre alogene più blu sono solo per pista. A questo punto se vuoi essere in regola monta queste, diversamente se vuoi essere “fuorilegge” tanto vale montate i led che costano meno e sono bianchi, piuttosto che alogene non omologate. Su un auto di 20 anni fa un led lo noti subito su t roc devi trovare uno pignolo sulla strada o in revisione.
Rispondi