Il box e le bestemmie

Rispondi
Flashback_17
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2020, 16:30

Il box e le bestemmie

Messaggio da Flashback_17 »

Ieri sera come ogni sera vado a parcheggiare la macchina nel box, con un po’ più di distrazione del solito, e sbam sento la ruota toccare lo spigolo del muro, non vi dico la frustrazione e il nervoso che mi è salito. Fatto sta che scendo a controllare Il danno con la speranza che di aver toccato con la ruota, ma purtroppo non è stato così,il danno come si può vedere dalla foto è molto contenuto però per uno come me molto preciso e di un fastidio assurdo! Vorrei chiedere dei consigli a voi per riuscire a mascherare il più possibile. In pratica sulla carrozzeria si è staccata la vernice in un solo puntino ma un po’ profondo, basta della semplice pasta abrasiva o dell’altro? Per quanto riguarda la plastica del parafango cosa posso usare per rimuovere quel bianco del muro? Ho già provato a strofinare con un panno ma nulla! Premetto che la plastica è graffiata quando magari ha perso quel colore più scuro. Confido in voi 🤞🏻
Immagine
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Il box e le bestemmie

Messaggio da Yoda »

più che la vernice sembra saltato via un piccolo pezzo di trasparente.
se così potresti trovare una boccettina di trasparente e tentare con un pennellino, ma il risultato dipende molto dalla precisione.
riguardo il paraurti ci sono diversi prodotti che levano i graffi e rinnovano la plastica, ma non li ho mai usati e non saprei dirti.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Il box e le bestemmie

Messaggio da Alberto Giuliani »

Flashback_17 ha scritto: 04/07/2020, 11:20 Ieri sera come ogni sera vado a parcheggiare la macchina nel box, con un po’ più di distrazione del solito, e sbam sento la ruota toccare lo spigolo del muro, non vi dico la frustrazione e il nervoso che mi è salito. Fatto sta che scendo a controllare Il danno con la speranza che di aver toccato con la ruota, ma purtroppo non è stato così,il danno come si può vedere dalla foto è molto contenuto però per uno come me molto preciso e di un fastidio assurdo! Vorrei chiedere dei consigli a voi per riuscire a mascherare il più possibile. In pratica sulla carrozzeria si è staccata la vernice in un solo puntino ma un po’ profondo, basta della semplice pasta abrasiva o dell’altro? Per quanto riguarda la plastica del parafango cosa posso usare per rimuovere quel bianco del muro? Ho già provato a strofinare con un panno ma nulla! Premetto che la plastica è graffiata quando magari ha perso quel colore più scuro. Confido in voi 🤞🏻
Immagine
Anche a me è successa la stessa cosa. Per la carrozzeria mi è andata peggio di te. Ho fatto riverniciare in carrozzeria, per il passaruota in plastica purtroppo c'è poco da fare. Anche usando i vari ravviva plastica, se è graffiato non tornerà mai. L'ho fatto sostituire, per fortuna non costa moltissimo. Se non ricordo male sui 50 euro
Flashback_17
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2020, 16:30

Re: Il box e le bestemmie

Messaggio da Flashback_17 »

Grazie per le info, in caso non risolvo per il passaruota magari lo sostituisco dato il prezzo.. per quanto riguarda la carrozzeria volevo trovare qualche soluzione più che altro per non favorire magari qualche punto di ruggine, è quello che mi preoccupa..
Flashback_17
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2020, 16:30

Re: Il box e le bestemmie

Messaggio da Flashback_17 »

Dalle foto non sembra perché comunque il colore della macchina è scuro ma non è il trasparente, è più profondo e si sente eccome al tatto..
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Il box e le bestemmie

Messaggio da Alberto Giuliani »

Flashback_17 ha scritto: 04/07/2020, 14:19 Dalle foto non sembra perché comunque il colore della macchina è scuro ma non è il trasparente, è più profondo e si sente eccome al tatto..
Non mi sembra un grosso danno dalla foto. Prova a sentire il carrozziere, ma già immagino la risposta. Ti dirà che dovrà riverniciare quasi tutta la fiancata, soprattutto perché è metallizzata. Deve sfumare con la verniciatura per non fare troppo stacco con quella originale. Cmq verrà bene, non si noterà niente. Il problema è il costo
Rispondi