Pacchetto luce e visibilità

Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Pacchetto luce e visibilità

Messaggio da Jacopo87 »

Vorrei avere una delucidazione.
Il pacchetto luce e visibilità, oltre a prevedere l'illuminazione interna ed esterna della macchina all'apertura e alla chiusura ("leaving home" e "coming home") e il sensore per la pioggia, prevede anche la funzione automatica delle luci. Proprio su quest'ultimo punto, esattamente come agisce?
Accende e spegne gli anabbaglianti e basta? regola anche l'intensità degli stessi? li muove anche su, giù, destra e sinistra? Grazie
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Pacchetto luce e visibilità

Messaggio da Ennio56 »

Jacopo87 ha scritto: 16/02/2021, 15:00 Vorrei avere una delucidazione.
Il pacchetto luce e visibilità, oltre a prevedere l'illuminazione interna ed esterna della macchina all'apertura e alla chiusura ("leaving home" e "coming home") e il sensore per la pioggia, prevede anche la funzione automatica delle luci. Proprio su quest'ultimo punto, esattamente come agisce?
Accende e spegne gli anabbaglianti e basta? regola anche l'intensità degli stessi? li muove anche su, giù, destra e sinistra? Grazie
Ciao! La funzione "AUTO" delle luci accende gli anabbaglianti e i posizione quando, secondo i sensori, la luce è scarsa (garage, pioggia ecc...).
L'intensità non credo possa cambiare...e non li ho mai visti "sterzare" ma potrei non averci fatto caso (mai uscito di sera, per ora).
Nelle curve (l'ho notato scendendo in garage al secondo livello sotto) si accedono quelle piccole (non mi viene il nome) sul lato della sterzata per migliorare la visibilità.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Pacchetto luce e visibilità

Messaggio da GC9 »

Anabbaglianti e abbaglianti anche per la full led sono standard. Una volta accesi (in AUTO il sensore va molto bene, semmai a me non fa impazzire quello dei tergicristalli) i lumen sono quelli. E fanno una gran luce (sono con il lenticolare che è decisamente meglio di quelli con le paraboline e regolano automaticamente il fascio in altezza e profondità) tuttora rispetto al 90% delle altre auto. Chiaramente i led matrix (accendono e spengono alcuni led) che non esistono per T-Roc, offrono un vantaggio in più su strade buie. Potrebbero metterli con il restyling l’anno prox o quando sarà.

Per il resto sono considerati fari AFS, cioè direzionali perché sterzando si accende anche il fendinebbia rispettivo (però sarà che è alogeno, se non lo sapessi non lo noterei più di tanto).
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Pacchetto luce e visibilità

Messaggio da Ennio56 »

GC9 ha scritto: 17/02/2021, 15:06 Anabbaglianti e abbaglianti anche per la full led sono standard. Una volta accesi (in AUTO il sensore va molto bene, semmai a me non fa impazzire quello dei tergicristalli) i lumen sono quelli. E fanno una gran luce (sono con il lenticolare che è decisamente meglio di quelli con le paraboline e regolano automaticamente il fascio in altezza e profondità) tuttora rispetto al 90% delle altre auto. Chiaramente i led matrix (accendono e spengono alcuni led) che non esistono per T-Roc, offrono un vantaggio in più su strade buie. Potrebbero metterli con il restyling l’anno prox o quando sarà.

Per il resto sono considerati fari AFS, cioè direzionali perché sterzando si accende anche il fendinebbia rispettivo (però sarà che è alogeno, se non lo sapessi non lo noterei più di tanto).
Hai ragione! I fendinebbia (parola grossa!) alogeni sono veramente cimiteriali rispetto ai led...
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1473
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Pacchetto luce e visibilità

Messaggio da Yoda »

ma le alogene si possono cambiare...con lampadine led :)

viewtopic.php?p=29709#p29709
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Pacchetto luce e visibilità

Messaggio da Ennio56 »

Yoda ha scritto: 17/02/2021, 19:44 ma le alogene si possono cambiare...con lampadine led :)

viewtopic.php?p=29709#p29709
Io non ci provo nemmeno... Chiederò in conce se lo fanno e quanto costerebbe ma, sinceramente, non è tra mie priorità...
Grazie Yoda!
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Re: Pacchetto luce e visibilità

Messaggio da Jacopo87 »

GC9 ha scritto: 17/02/2021, 15:06 Anabbaglianti e abbaglianti anche per la full led sono standard. Una volta accesi (in AUTO il sensore va molto bene, semmai a me non fa impazzire quello dei tergicristalli) i lumen sono quelli. E fanno una gran luce (sono con il lenticolare che è decisamente meglio di quelli con le paraboline e regolano automaticamente il fascio in altezza e profondità) tuttora rispetto al 90% delle altre auto. Chiaramente i led matrix (accendono e spengono alcuni led) che non esistono per T-Roc, offrono un vantaggio in più su strade buie. Potrebbero metterli con il restyling l’anno prox o quando sarà.

Per il resto sono considerati fari AFS, cioè direzionali perché sterzando si accende anche il fendinebbia rispettivo (però sarà che è alogeno, se non lo sapessi non lo noterei più di tanto).
Interessante, i fendinebbia si attivano sterzando solo col pacchetto dei fari a led o su tutte? :)
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Pacchetto luce e visibilità

Messaggio da GC9 »

Yoda ha scritto: 17/02/2021, 19:44 ma le alogene si possono cambiare...con lampadine led :)

viewtopic.php?p=29709#p29709
In realtà avevo una mezza intenzione e infatti avevo anche scritto...però quelle lampadine all’epoca non erano legali e lo scrivevano loro stessi...!

Comunque tu come ti stai trovando?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Pacchetto luce e visibilità

Messaggio da GC9 »

Jacopo87 ha scritto: 17/02/2021, 23:03
GC9 ha scritto: 17/02/2021, 15:06 Anabbaglianti e abbaglianti anche per la full led sono standard. Una volta accesi (in AUTO il sensore va molto bene, semmai a me non fa impazzire quello dei tergicristalli) i lumen sono quelli. E fanno una gran luce (sono con il lenticolare che è decisamente meglio di quelli con le paraboline e regolano automaticamente il fascio in altezza e profondità) tuttora rispetto al 90% delle altre auto. Chiaramente i led matrix (accendono e spengono alcuni led) che non esistono per T-Roc, offrono un vantaggio in più su strade buie. Potrebbero metterli con il restyling l’anno prox o quando sarà.

Per il resto sono considerati fari AFS, cioè direzionali perché sterzando si accende anche il fendinebbia rispettivo (però sarà che è alogeno, se non lo sapessi non lo noterei più di tanto).
Interessante, i fendinebbia si attivano sterzando solo col pacchetto dei fari a led o su tutte? :)
Con i full led funzionano così, con le alogene non saprei, ma a questo punto son curioso anch’io
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1473
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Pacchetto luce e visibilità

Messaggio da Yoda »

GC9 ha scritto: 17/02/2021, 23:19Comunque tu come ti stai trovando?
Devo dire bene, anche se da quando le ho montate le avrò usate 2-3 volte nel periodo delle nebbie (leggere)
e solo una volta all'imbrunire.
illuminano bene, specie il bordo strada.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi