Portellone elettrico

VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Portellone elettrico

Messaggio da VITTORIO »

Pigna74 ha scritto: 01/04/2021, 21:11 Buona sera T-rockers, mi intrufolo in questa discussione per sapere se c’è qualcuno che ha montato sui pistoncini del portellone, le molle che rendono la sola apertura dello stesso, “elettrica”.
All’anteriore ho montato i pistoncini che facilitano molto l’apertura del cofano oltre a tenerlo su senza dover mettere l’asta per fermarlo.
Ciao a tutti
ciao, non so proprio come aiutarti, non me ne intendo.
Posso solo dirti che, dopo aver letto qui nel forum alcuni post che evidenziavano una certa pesantezza del portellone, ho prontamente fatto modificare l'ordine d'acquisto e l'ho fatto aggiungere, lo trovo molto molto comodo.
Certo è uno sfizio che costicchia 400 euro circa se non ricordo male..... però adesso che ce l'ho mi piace parecchio, se questa modifica che tu dici lo fa funzionare su per giù allo stesso modo te lo consiglio.
Pigna74
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/03/2021, 21:29
Località: Torino

Re: Portellone elettrico

Messaggio da Pigna74 »

Ciao, grazie ugualmente, proverò a cercare ancora qualche soluzione alternativa.
Pigna74 T-roc 1.6 tdi advanced indium grey/black
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Portellone elettrico

Messaggio da benmussi »

Forse non tutti sanno che il portellone elettrico sì può anche chiudere dall'interno tramite lo stesso comando di apertura.

zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Portellone elettrico

Messaggio da zio »

benmussi ha scritto: 28/05/2021, 16:15 Forse non tutti sanno che il portellone elettrico sì può anche chiudere dall'interno tramite lo stesso comando di apertura.
secondo me...in certe situazioni può essere una manovra un pochino poco prudente...mi riferisco in particolare quando siamo in luoghi pubblici frequentati da persone sbadate e bambini che sono da per tutto...fuorché dove dovrebbero essere (tipo nei parcheggi dei centri commerciali). boh...
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Portellone elettrico

Messaggio da Tiziano »

Assolutamente no, sia in apertura che in chiusura basta toccarlo e si ferma subito, e impossibile che ti possa recare danni.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Portellone elettrico

Messaggio da benmussi »

zio ha scritto:
benmussi ha scritto: 28/05/2021, 16:15 Forse non tutti sanno che il portellone elettrico sì può anche chiudere dall'interno tramite lo stesso comando di apertura.
secondo me...in certe situazioni può essere una manovra un pochino poco prudente...mi riferisco in particolare quando siamo in luoghi pubblici frequentati da persone sbadate e bambini che sono da per tutto...fuorché dove dovrebbero essere (tipo nei parcheggi dei centri commerciali). boh...
Del resto come quando si apre una portiera senza guardare.Immagine
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Portellone elettrico

Messaggio da benmussi »

Tiziano ha scritto:Assolutamente no, sia in apertura che in chiusura basta toccarlo e si ferma subito, e impossibile che ti possa recare danni.
Esattamente
Rispondi