T-roc lampadina fendinebbia

Rispondi
Avatar utente
GiuseppeC91
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/11/2018, 20:45

Re: T-roc lampadina fendinebbia

Messaggio da GiuseppeC91 »

Grazie mille! Lavoro completato! ;)
distinto ha scritto: 30/11/2018, 0:45
andrea_gb ha scritto: 29/11/2018, 15:58
GiuseppeC91 ha scritto: 27/11/2018, 21:55
@distinto, ho provato a montare le lampade e mi piace molto il risultato finale; è uniforme con il colore e l'intensità del full led.

Tuttavia non riesco a rimontare le mascherine... inserite le parti più esterne, non riesco a far incastrare le parti "appuntite" che convergono verso il centro del muso. Consigli?

Con riferimento invece alla garanzia, non sono tanto d'accordo che la sostituzione delle lampade implichi la decadenza della garanzia sull'auto; si tratta di parti soggette ad usura che ragionevolmente sono soggette a ricambi.

Grazie mille in anticipo!

P.s. ecco la differenza tra "vecchio" (destra) e "nuovo"

G
Immagine
per reinserire le mascherine c'è un trucchetto....
1. devi appoggiare la mascherina dal lato verso l'interno dell'auto (la targa) accostando (ma non inserendoli) i due pernetti verso i buchi dove andranno ad infilarsi
2. quindi trasla (sposta) la mascherina inserendola nei 2 fori avendo cura di tenerla aderente al paraurti. I 2 perni entreranno nei fori
3. a quel punto con un colpetto incastri il resto dei pernetti nei contorni inferiori e della parte esterna (verso le ruote) della mascherina
4. finito

Anch'io non riuscivo, ma alla fine ho trovato il modo...
aggiungo agli ottimi consigli qui sopra che al primo tentativo di rimontaggio avevo piegato una plastichina interna lato targa, che è il più rognoso (ho letto che era successo ad altri ) e rimaneva uno spessore che non permetteva di incastrarsi bene
quindi la prima cosa è stata ripristinarlo un po e inserirlo per primo assicurandosi che fosse entrato bene nella fessura
in ogni caso come dicono tutti tira pure e fai prove, senza esagerare non rompi nulla e facendo un pò di prove prima o poi riporti tutto com'era
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: T-roc lampadina fendinebbia

Messaggio da dema »

Anche io ho cambiato le lampadine, altro effetto estetico.
Immagine

MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: T-roc lampadina fendinebbia

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao ragazzi, ho visto anche io le luci da voi consigliate su amazon, e sono indeciso su quelle a led perché sembrano cinesate (passatemi il termine perché si sa che quasi tutto viene dalla cina, ma ci sono diversi tipi di qualità), mentre le luci osram sono una garanzia di affidabilità.
Voi con i led come vi siete trovati a distanza di tempo? Problemi? In particolare interferiscono con la radio? (Ho attualmente delle luci a led su un’altra auto che interferiscono con la radio, come se emettessero radiofrequenze).

A presto, saluti
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: T-roc lampadina fendinebbia

Messaggio da andrea_gb »

Nessun problema (sgraaaatttt!!!).
Ce le ho montate dai primi di giugno.
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: T-roc lampadina fendinebbia

Messaggio da dema »

Ciao anche io nessun problema. Nulla da togliere ad osram ma il prezzo delle h8 fendinebbia lo trovo un pelino spropositato, circa 120€ la coppia
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: T-roc lampadina fendinebbia

Messaggio da MCDJ90 »

Scusami non ho specificato io, parlavo delle classice osram cool blue intense, alogene, che costano circa la stessa cifra delle led su amazon, sono omologate e non dovrebbero certo creare problemi, ma so anche la differenza a livello di effetto ottico con i led che sono sicuramente più vicini alla colorazione dei full led.
Si per le osram LED ho visto anche io quel prezzo da capogiro, e non mi sembra per niente conveniente :D

Allora se le avete testate gia a lungo sono fiducioso, anche come illuminazione si fanno notare? Oppure è solo a tipo luce diurna? Io ho fatto una cosa simile alla mia attuale auto, ho preso dei bulbi H3 con 10led cree, molta scena e le uso come luci diurne assieme alle posizioni, ma al buio ovviamente non illuminano come le alogene.

Intanto grazie come sempre per i consigli ed un saluto.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: T-roc lampadina fendinebbia

Messaggio da dema »

"....Allora se le avete testate gia a lungo sono fiducioso, anche come illuminazione si fanno notare? Oppure è solo a tipo luce diurna? Io ho fatto una cosa simile alla mia attuale auto, ho preso dei bulbi H3 con 10led cree, molta scena e le uso come luci diurne assieme alle posizioni, ma al buio ovviamente non illuminano come le alogene....."

Per me si fa no notare eccome. Non le uso come Diurne sia alogene che a led però . Per farti un' idea sopra ci sono molte foto se scorri il thread.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: T-roc lampadina fendinebbia

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie ancora, si le ho viste le tue foto e l’effetto mi piace, anche perché poi quelle luci gialle sdicono proprio a livello estetico, (mentre per la nebbia purtroppo servirebbero gialle).

Sulla t-roc, che ancora deve arrivarmi, non credo di usarli come diurni dato che ci sono gia i trapezi a led molto belli, inutile accendere anche i fendinebbia.

Sulla mia attuale alfa 147 invece mi piace l’effetto che fanno i fendinebbia assieme alle luci di posizione di giorno, ed anche di notte fanno un bel effetto.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
mitico303
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/05/2019, 15:51

Re: T-roc lampadina fendinebbia

Messaggio da mitico303 »

Resuscito questa discussione per porre un quesito a chi a montato lampadine LED al posto delle alogene nei fendinebbia: le alogene quando si accendono lo fanno "gradualmente", passatemi il termine, mentre le LED sono istantanee? Avevo montato le LED sulla mia precedente auto ed ero tornato alle alogene bianche proprio per questo motivo, perché trovo che l'accensione graduale, seppur rapida, sia più bella rispetto all'accensione istantanea..
Spero di essermi spiegato bene!
T-Roc Style 1.0 TSI 115 cv Pure White/Black
Optional: Fari Full LED, Tech Pack, Cerchi 17" Mayfield bicolore (nero), Impianto Antifurto Plus, Vetri posteriori oscurati, Active Info Display, Ruota di scorta
Andrea.0208
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/11/2018, 7:48
Località: Gorizia

Re: T-roc lampadina fendinebbia

Messaggio da Andrea.0208 »

CRALBE ha scritto: 04/04/2018, 13:14 t-roc monta gli stessi identici fendinebbia di tiguan, e le lampadine sono attacco H8 con segnale CanBus

si possono sostituire con lampadine LED H8 che non diano errore al sistema CanBus

https://amzn.to/2Snljur


Immagine

Immagine
Io ho montato proprio queste su tua consiglio ma dopo circa 15 minuti di accensione mi viene dato l’errore di lampadina ko. Farò montare quelle originali dalla Volkswagen
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
Rispondi