Cerchi in lega Aftermarket

Leonidas60
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/04/2021, 14:54

Cerchi in lega Aftermarket

Messaggio da Leonidas60 »

Ciao a tutti,a breve mi arriverà la mia T-Roc 1.0 Style Indium Grey Black Pack nuova dovrebbero consegnarmela la prossima settimana.
Avrei bisogno di consigli per l'acquisto di cerchi da 17 per montarci i pneumatici Invernali .Ma dato che vi sono un infinità di misure mi affido a chi ce l'ha già e puo darmi consigli .
Ho trovato questi di seconda mano a 300 euro marca Mak
Immagine
con misure 7,5jx17 ET 47 pcd 5x112 cb 57,10
Oppure questi sempre di seconda mano a 300 euro
Immagine
con misure 8jx17 ET 42
Mentre sul sito wheel-size.com mi da queste misure .
Immagine
Cosa ne pensate ? si possono montare lo stesso ? anche se hanno misure diverse dalla tabella e suppongo a libretto . Grazie anticipate a chi puo darmi una risposta .
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Cerchi in lega Aftermarket

Messaggio da MCDJ90 »

Aspetta anche il consiglio di qualche utente più esperto, ma io credo che per le misure delle nostre gomme quei cerchi non vanno bene.
Io ho comprato sempre dei MAK 7j 17 con ET40

Nel tuo primo caso il canale più largo e l’ET più alto credo portino la gomma troppo all’interno e non so se rientra nelle tolleranze (so che con 7j l’ET di tolleranza va da 40 a 48).
Nel secondo caso invece ci stai tranquillo con l’ET, ma credo che la nostra gomma 215/55R17 non sia l’ideale su un cerchio con canale così largo.

Queste ovviamente mie considerazioni (spero che siano corrette) che ho fatto quando ho cercato anche io i cerchi per il set invernale.
Un saluto.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Cerchi in lega Aftermarket

Messaggio da zio »

Ogni tanto, per ammazzare il tempo di attesa della mia T Roc, curioso nel mondo dei cerchi e relativi pneumatici che siano compatibili con la T-ROC (omologazione/libretto di circolazione rispetto le varie misure ammesse e compatibilità di istallazione rispetto mozzi, freni, etc...), ma con tutte queste sigle e numeri dopo un po' mi arrendo... sono qui da pochi giorni e nel tempo libero leggo i vari forum ma evidentemente non sono ancora arrivato a leggere qualche discussione specifica sul tema... Ora anche @Leonidas60 ha appena postato una domanda analoga e mi associo nel chiedere Cortesemente un aiuto. Grazie!
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1488
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Cerchi in lega Aftermarket

Messaggio da Yoda »

riguardo il rapporto canale cerchio/larghezza pneumatico ecco la tabella :
viewtopic.php?p=22853#p22853

riguardo l' ET come detto da MCDJ90, le misure della casa sono 43 per i 16", 45 per i 17", e 47 per i 19"
https://wheel-size.it/size/volkswagen/t-roc/2021/

la tolleranza ET accettata è del 2%, ma dipende molto dal gruppo sospensione/freno delle varie case.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Cerchi in lega Aftermarket

Messaggio da Tiziano »

Con tutti e due avresti una ruota troppo all’interno. Se con 300€ utilizzi solo il cerchio spendendo poco di più li trovi nuovi, e considerando che su questi dovresti montare una copertura più larga, alla fine spenderesti uguale. Io per le invernali ho preso i mak wolf mirror black con et 40, in modo da poterli catenare con catena da 9 mm, e coperture nexen winguard sport 2, le sto usando da tre anni e secondo me sono il giusto compromesso tra estetica prestazioni e prezzo. Se non vivi in montagna non vale la pena di spendere cifre alte per i top di gamma, io sia su neve che con strada ghiacciata mi sono trovato benissimo, poi valuta tu.
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Cerchi in lega Aftermarket

Messaggio da zio »

Yoda ha scritto: 15/04/2021, 10:26 riguardo il rapporto canale cerchio/larghezza pneumatico ecco la tabella :
viewtopic.php?p=22853#p22853

riguardo l' ET come detto da MCDJ90, le misure della casa sono 43 per i 16", 45 per i 17", e 47 per i 19"
https://wheel-size.it/size/volkswagen/t-roc/2021/

la tolleranza ET accettata è del 2%, ma dipende molto dal gruppo sospensione/freno delle varie case.
Molto Gentile! Grazie!
Leonidas60
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/04/2021, 14:54

Re: Cerchi in lega Aftermarket

Messaggio da Leonidas60 »

Tiziano ha scritto: 15/04/2021, 10:34 Con tutti e due avresti una ruota troppo all’interno. Se con 300€ utilizzi solo il cerchio spendendo poco di più li trovi nuovi, e considerando che su questi dovresti montare una copertura più larga, alla fine spenderesti uguale. Io per le invernali ho preso i mak wolf mirror black con et 40, in modo da poterli catenare con catena da 9 mm, e coperture nexen winguard sport 2, le sto usando da tre anni e secondo me sono il giusto compromesso tra estetica prestazioni e prezzo. Se non vivi in montagna non vale la pena di spendere cifre alte per i top di gamma, io sia su neve che con strada ghiacciata mi sono trovato benissimo, poi valuta tu.
Sui cerchi che hai preso con ET 40 che misura di gomme hai messo ?
Leonidas60
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/04/2021, 14:54

Re: Cerchi in lega Aftermarket

Messaggio da Leonidas60 »

Tiziano ha scritto: 15/04/2021, 10:34 Con tutti e due avresti una ruota troppo all’interno. Se con 300€ utilizzi solo il cerchio spendendo poco di più li trovi nuovi, e considerando che su questi dovresti montare una copertura più larga, alla fine spenderesti uguale. Io per le invernali ho preso i mak wolf mirror black con et 40, in modo da poterli catenare con catena da 9 mm, e coperture nexen winguard sport 2, le sto usando da tre anni e secondo me sono il giusto compromesso tra estetica prestazioni e prezzo. Se non vivi in montagna non vale la pena di spendere cifre alte per i top di gamma, io sia su neve che con strada ghiacciata mi sono trovato benissimo, poi valuta tu.
Sui cerchi che hai preso con ET 40 che misura di gomme hai messo ? E i cerchi sono da 17 ? Grazie
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Cerchi in lega Aftermarket

Messaggio da Tiziano »

Leonidas60 ha scritto: 15/04/2021, 23:00
Tiziano ha scritto: 15/04/2021, 10:34 Con tutti e due avresti una ruota troppo all’interno. Se con 300€ utilizzi solo il cerchio spendendo poco di più li trovi nuovi, e considerando che su questi dovresti montare una copertura più larga, alla fine spenderesti uguale. Io per le invernali ho preso i mak wolf mirror black con et 40, in modo da poterli catenare con catena da 9 mm, e coperture nexen winguard sport 2, le sto usando da tre anni e secondo me sono il giusto compromesso tra estetica prestazioni e prezzo. Se non vivi in montagna non vale la pena di spendere cifre alte per i top di gamma, io sia su neve che con strada ghiacciata mi sono trovato benissimo, poi valuta tu.
Sui cerchi che hai preso con ET 40 che misura di gomme hai messo ? E i cerchi sono da 17 ? Grazie
Ciao i cerchi sono da 17 e le gomme 215 55 17 come le originali, anche perché con un cerchio più grande la sentivo troppo rigida, unica differenza e et 40 per avete la possibilità di usare le catene da 9mm in sicurezza. Tre anni fa quando cercavo il modo di poter catenare la macchina, avendo avuto rapporti commerciali con la MAK ho avuto modo di provare un po di cerchi e il 17 con questa copertura e questo et e quello che andava meglio, perche aveva lo spazio interno per la catena e abbastanza spalla per tenerla tesa senza rovinare il cerchio.
Leonidas60
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/04/2021, 14:54

Re: Cerchi in lega Aftermarket

Messaggio da Leonidas60 »

Ok grazie mille per le informazioni
Rispondi