Gomme invernali

Rispondi
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: Gomme invernali

Messaggio da dema »

Ciao io le ho montate. Premetto che non vado in zone particolarmente nevose, quindi non ho riscontri in caso di neve seria. Strada gelata o poca neve sono buone per quello che costano. Ovvio non sono gomme tipo Michelin o Continental.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Gomme invernali

Messaggio da Tiziano »

Io sto usando le sport 2 e mi trovo bene sono poco rumorose e come detto da Dema vanno bene e per chi non abita in montagna (io vivo a milano) vanno meglio di altre più famose. Ti do un consiglio il sito che hai postato fa parte del gruppo delticom un grossista tedesco che subbapalta ad altri, se dovessi avere problemi non c’è modo di contattarli, io avevo ordinato da loro cerhi e gomme dopo due mesi non avevo ricevuto nulla nandate un sacco di email nessuna risposta mi hanno contattato solo quando paypall ha chiesto il rimborso. Poco seri.
Ulric86
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/12/2018, 17:10

Re: Gomme invernali

Messaggio da Ulric86 »

Tiziano ha scritto: 22/02/2019, 15:49 Io sto usando le sport 2 e mi trovo bene sono poco rumorose e come detto da Dema vanno bene e per chi non abita in montagna (io vivo a milano) vanno meglio di altre più famose. Ti do un consiglio il sito che hai postato fa parte del gruppo delticom un grossista tedesco che subbapalta ad altri, se dovessi avere problemi non c’è modo di contattarli, io avevo ordinato da loro cerhi e gomme dopo due mesi non avevo ricevuto nulla nandate un sacco di email nessuna risposta mi hanno contattato solo quando paypall ha chiesto il rimborso. Poco seri.
Ok, grazie mille! Cercherò in altri ambienti allora..

Ho selezionato le sport normali perchè la classe di consumo è C invece che E delle sport 2, non so se la differenza però è così tanta come lascerebbero pensare le sigle.

Io abito a Terni, nevicherà per massimo un giorno ogni 5-6 anni, ma finora in famiglia non abbiamo mai comprato o messo le gomme termiche, solo le catene..
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Gomme invernali

Messaggio da Guido »

Se non si abita in zone particolarmente nevose un'opzione potrebbero essere le all seasons , si riparmiano 2 giri all'anno per il cambio gomme ...
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: Gomme invernali

Messaggio da dema »

Guido ha scritto:Se non si abita in zone particolarmente nevose un'opzione potrebbero essere le all seasons , si riparmiano 2 giri all'anno per il cambio gomme ...
Errore mio infatti. Quando Montero i cerchi da 18 NAD mettero le all season
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Gomme invernali

Messaggio da Guido »

dema ha scritto: 22/02/2019, 16:57
Guido ha scritto:Se non si abita in zone particolarmente nevose un'opzione potrebbero essere le all seasons , si riparmiano 2 giri all'anno per il cambio gomme ...
Errore mio infatti. Quando Montero i cerchi da 18 NAD mettero le all season
È quello che farò anch'io appena mi arriva l auto, devo trovare un gommista che mi permuta le estive
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: Gomme invernali

Messaggio da dema »

Se monti un altro cerchio prova a vendere gomme più cerchi. Solo le gomme nn e facile. Se non monti altro cerchio come nn detto.
Miller
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/11/2018, 22:57

Re: Gomme invernali

Messaggio da Miller »

La mia esperienza con le all season (Michelin cross climate) sulla precedente auto è negativa, dopo un anno sul bagnato erano malissimo.
E' veramente comodo non dover fare il doppio cambio annuo ma d'estate si consuma di più e sono più rumorose, meno performanti tutto l'anno alla fine essendo un compromesso, certo un comodo compromesso.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Gomme invernali

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao a tutti, anche io sto cercando di informarmi per essere pronto al cambio gomme. Ho di serie i cerchi da 18 bruniti, che vorrei tenere con le gomme estive, e poi prendere un set di cerchi da 17” con gomme termiche, avete consigli sulle marche di gomme? Non volevo spendere un abisso, ma nemmeno montare gomme che dopo un anno “invernale” non servono più a niente.

Voi cosa avete montato? Cosa consigliereste come marca?
Saluti
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Gomme invernali

Messaggio da RedRoby63 »

MCDJ90 ha scritto: 24/06/2019, 13:55 Ciao a tutti, anche io sto cercando di informarmi per essere pronto al cambio gomme. Ho di serie i cerchi da 18 bruniti, che vorrei tenere con le gomme estive, e poi prendere un set di cerchi da 17” con gomme termiche, avete consigli sulle marche di gomme? Non volevo spendere un abisso, ma nemmeno montare gomme che dopo un anno “invernale” non servono più a niente.

Voi cosa avete montato? Cosa consigliereste come marca?
Saluti
Io ho fatto questa stagione invernale con i Pirelli Sottozero 3 e mi sono trovato benissimo: performanti e anche molto silenziosi.
Rispondi