Gomme invernali

Rispondi
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Gomme invernali

Messaggio da Guido »

Una domanda , a libretto le misure disponibili hanno tutte come indicatore di velocita V , se dovessi montare dei pneumatici con indicatore di
velocita' H sono in regola ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Gomme invernali

Messaggio da max74 »

in effetti anche io ho letto sul libretto compatibilita'
con 215/55 R17 94V M+S ,
ma non dovrebbe essere 98V ??
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Gomme invernali

Messaggio da benmussi »

Guido ha scritto:Una domanda , a libretto le misure disponibili hanno tutte come indicatore di velocita V , se dovessi montare dei pneumatici con indicatore di
velocita' H sono in regola ?
La velocità massima è di 210 km orari per la H, quindi per la velocità sei in regola se la tua auto non li supera. . È importante anche l`indice di carico che naturalmente deve essere uguale o superiore a quello indicato nel libretto.




kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Gomme invernali

Messaggio da kekko1974 »

benmussi ha scritto: 17/10/2019, 14:26
Guido ha scritto:Una domanda , a libretto le misure disponibili hanno tutte come indicatore di velocita V , se dovessi montare dei pneumatici con indicatore di
velocita' H sono in regola ?
La velocità massima è di 210 km orari per la H, quindi per la velocità sei in regola se la tua auto non li supera. . È importante anche l`indice di carico che naturalmente deve essere uguale o superiore a quello indicato nel libretto.
Se la lettera è inferiore a V ed in questo caso è H devi esporre un adesivo sul parabrezza.L'indice di carico però non può essere inferiore.ti consiglio comunque di mettere le misure a libretto o superiori.
Demis debbia
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/04/2019, 10:34

Re: Gomme invernali

Messaggio da Demis debbia »

Io ho acquistato cerchi mak zenit 18 blak e gomme continental 850 winter totale spesa 1050 gomme prese sul sito gomme planet cerchi su cerchi gomme shop ho guardato guardato e riguardato i miglior prezzi sono li ciao a tutti
Macs De
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/06/2019, 11:09

Re: Gomme invernali

Messaggio da Macs De »

Nessuno che ha montato gomme invernali su cerchi da 16"?
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Gomme invernali

Messaggio da Davide93 »

Io ho preso 4 cerchi 16" per poterci poi montare le catene. Anche se al momento, per fortuna, non le ho mai dovute montare.
Pneumatici "Bridgestone LM001 205/60/16".

Ciao,
Davide.
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Gomme invernali

Messaggio da Mass06 »

Io credo che si sia creato un business con le gomme termiche, si perchè prima le hanno rese obbligatorie, e in alternativa catene a bordo.
Ora le case automobilistiche fanno macchine, cerchi talmente precise che molte ruote non sono catenabili. Cosa vuol dire ciò? Che se devi percorrere autostrada o superstrade sei obbligato ad avere le gomme termiche. Non faccio un discorso di sicurezza non ci piove, ma mi dite come io abitando a Venezia quante volte vedo la neve o chi abita a Palermo a Cagliari lampedusa, ecc. ecc. Il business è questo. Non puoi cavartela con 50€ di catene a bordo devi spendere 300/400€ di gomme, magari con i cerchi visto che stallonare per due volte all'anno non è troppo consigliabile.
Poi ho chiesto ad un agnete della stradale che conosco, la macchina non è catenabile ma io ho le catene a bordo cosa rischio. Risposta beh non siamo così fessacchiotti da non sapere che ci sono macchine non catenabili e poi c'è scritto.
Quindi alla fine è un obbligo imposto dalle case automobilistiche.
PS nei miei 280000Km fatti con la golf in 10 anni ho montato una volta solo le catene e fatalità non in trentino, no! in veneto dopo la salita di Cimabanche al confine del trentino le strade erano spazzolate appena più giù verso Cortina obbligo di catene e 1Km di coda per montarle e 10 cm di neve.
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Gomme invernali

Messaggio da Mauro63 »

Demis debbia ha scritto: 17/10/2019, 18:42 Io ho acquistato cerchi mak zenit 18 blak e gomme continental 850 winter totale spesa 1050 gomme prese sul sito gomme planet cerchi su cerchi gomme shop ho guardato guardato e riguardato i miglior prezzi sono li ciao a tutti
visitato quest'oggi per continental 17" 119 euro, veramente il prezzo più basso che si può trovare!!!
Grazie della dritta!!!
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Gomme invernali

Messaggio da Guido »

Alla fine ho preso delle invernali pure , Kleber Krisalp HP3 , 215-55 R17 98V XL , a € 102,81 , per le mie esigenze bastano e avanzano :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Rispondi