Gomme invernali

Rispondi
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Gomme invernali

Messaggio da RedRoby63 »

Davide93 ha scritto: 14/12/2018, 10:48 Io ho montato i 16" con cerchi in ferro, probabilmente non risulta essere molto affascinante, ma sinceramente di spendere tot euro per poi avere dei cerchi tritati causa catene... anche no. O come quelli che piuttosto di metterci dei 16" si montano le gomme da neve sui 17 e poi non appena ci sono 2 centimetri di neve te li ritrovi tra le scatole in mezzo alla strada. E parlo da persona che d'interno per fare Bormio -> Livigno ci mette 2 ore causa "quella gente". ;)
Bah ! I cattivi automobilisti li trovi ad ogni latitudine e lo sono indipendentemente dalla misura dei cerchi. Francamente a me danno più fastidio quelli che pensano di essere i padroni della strada ....
riu
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2018, 9:53

Re: Gomme invernali

Messaggio da riu »

Il ragionamento secondo me è questo:
gli pneumatici da 16 sono 205/60 quelli da 17 215/55,quindi solo 1 cm in piu di battistrada..non penso che cambi molto come tenutadi strada montando quelli da neve su uno o sull'altro!
Cambia se monti le catene invece...sui 17 non essendo omologati magari rovina i sensori ecc.
Se nevica in pianura con gli pneumatici da neve te la cavi,se fai delle salite servono le catene penso e quindi quelli da 16.E' un mio pensiero,magari sono tragico! :?
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Gomme invernali

Messaggio da Davide93 »

La mia voleva essere una mezza polemica, non una polemica intera. Per dire che, si, una pedata a quelli che si fanno problemi per un cerchione leggermente piu' piccolo, ma non si preoccupano di munirsi di catene e co...
marcopn
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/06/2018, 21:57

Re: Gomme invernali

Messaggio da marcopn »

riu ha scritto: 14/12/2018, 9:30 ho trovato questa T roc in giro montata con 205 60 R16..non è cosi " INGUARDABILE" con i cerchi da 16.... che dite? :|
Io ho montato cerchi da 16, gli Zenith Matt Black della MAK e sono decisamente soddisfatto

I cerchi originali da 18 (chiari, non bruniti) non mi piacciono per niente,
non so nemmeno se a primavera li rimonterò o se proverò a venderli.

Immagine
Miller
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/11/2018, 22:57

Re: Gomme invernali

Messaggio da Miller »

marcopn ha scritto: 20/12/2018, 20:12
riu ha scritto: 14/12/2018, 9:30 ho trovato questa T roc in giro montata con 205 60 R16..non è cosi " INGUARDABILE" con i cerchi da 16.... che dite? :|
Io ho montato cerchi da 16, gli Zenith Matt Black della MAK e sono decisamente soddisfatto

I cerchi originali da 18 (chiari, non bruniti) non mi piacciono per niente,
non so nemmeno se a primavera li rimonterò o se proverò a venderli.

Immagine
Presi uguali anch'io. Devono ancora arrivare (e devo ancora immatricolare) . Puoi allegare per favore una foto dell'auto con i Zenith?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Gomme invernali

Messaggio da GC9 »

Potreste pubblicare qualche foto dei cerchi montati per farci un’idea? Grazie
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: Gomme invernali

Messaggio da Helias83 »

Io personalmente ho lasciato i miei 17” ma verniciati in nero lucido ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Gomme invernali

Messaggio da kekko1974 »

stanno molto bene helias83
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Gomme invernali

Messaggio da MCDJ90 »

Salve a tutti, io ancora non ho la macchina, ma già sto sbattendo la testa ler informarmi sul cambio gomme.
Volendo tenere i cerchi da 18” bruniti, le scelte sono poche, forse la migliore sono le gomme pirelli.

Mentre vedevo la soluzione del cambio cerchi con quelli da 16” con gomme 205/60 r16 92v che ho capito sono le uniche catenabili.
Io non ho la necessità di montare le catene, non mi soni mai servite fin’ora e spero non servano mai.
Ma sto valutando la differenza di spesa tra le gomme oer i 18” oppure cerchi e gomme da 16”

Ora prendendo sempre i Zenith Matt Black della MAK, Hanno un canale j6.5 (mentre leggevo in unmaltra discussione che il cerchio 16 porta j7), e pure l’et non ho capito se è compatibile, i fori invece sono 5x112 giusto?
Quale modello sarebbe quello da prendere in considerazione? Non li trovo nemmeno disponibili dal configuratore della mak.

Grazie in anticipo e scusate per le domande spesso banali.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Ulric86
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/12/2018, 17:10

Re: Gomme invernali

Messaggio da Ulric86 »

Considerando che le catene non le ho messa mai per ora, e che comunque per viaggi in zone impervie mi attrezzerò con i 16", volendo (dovendo) mettere le gomme termiche fino ad aprile (cacchio, la macchina poteva arrivare con due mesi di ritardo e avrei risparmiato un bel po' :lol: ), ho visto queste ad un discreto prezzo:

https://www.pneumatici-outlet.it/prodot ... ductpanels

Che ne dite? Vanno bene per i cerchi da 17" della Style?
Rispondi