Gomme invernali

Rispondi
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Gomme invernali

Messaggio da MCDJ90 »

Io sto usando l’auto relativamente poco, e dove mi trovo è raro che nevica, ma purtroppo bisogna attrezzarsi lo stesso.
Un mio amico su un’altra auto con cerchi da 17 ha comprato delle “catene” a rete della michelin certificate così non fa il cambio gomme! In termini di risparmio sarebbe la cosa migliore, tanto per le zone dove mi trovo, se proprio dovesse nevicare, tanto vale non prenderla la macchina nuova, si evita di schiantarla.
Io sui cerchi da 18” non sono riuscito a trovare lo stesso prodotto, che lo fanno solo per gomme da 215/55 e non da 215/50 così ho optato per doppio set di gomme, spero di non pentirmene e che durano per un po’ di anni.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Demis debbia
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/04/2019, 10:34

Re: Gomme invernali

Messaggio da Demis debbia »

Qualcuno non ha mai acquistato pneumatici sul sito gomme planet? Hanno prezzi veramente buoni.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Gomme invernali

Messaggio da MCDJ90 »

Ho iniziato a chiedere per quanto mi viene a costare montaggio delle gomme sui cerchi nuovi da 17”, equilibratura e montaggio sotto l’auto rimuovendo i cerchi da 18”

Uno gommista di fiducia (ci sono già stato e lavora bene) mi ha chiesto 60euri, come vi sembra nel complesso?
Di lui mi piace anche come fa l’equilibratura, ha un macchinario che gli permette di fare lo split del peso, in pratica se il peso capita tra due razze, lui riesce a mettere due pesetti dietro le razze che equivalgono al peso al centro, così da fuori non si vedono, fin’ora è l’unico che si è messo a fare un servizio del genere.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Gomme invernali

Messaggio da Ddd »

MCDJ90 ha scritto: 13/09/2019, 20:45 Ho iniziato a chiedere per quanto mi viene a costare montaggio delle gomme sui cerchi nuovi da 17”, equilibratura e montaggio sotto l’auto rimuovendo i cerchi da 18”

Uno gommista di fiducia (ci sono già stato e lavora bene) mi ha chiesto 60euri, come vi sembra nel complesso?
Di lui mi piace anche come fa l’equilibratura, ha un macchinario che gli permette di fare lo split del peso, in pratica se il peso capita tra due razze, lui riesce a mettere due pesetti dietro le razze che equivalgono al peso al centro, così da fuori non si vedono, fin’ora è l’unico che si è messo a fare un servizio del genere.
È sicuramente un accorgimento in più,ma si può fare tranquillamente anche con una bilanciatrice di vecchio stampo ,ma non lo fa praticamente nessuno,nella mia zona trovi anche a meno come prezzo ,ma se il servizio è ottimo anch'io preferisco spendere qualcosa in più e non avere il rischio di avere ruote sbilanciate o peggio ancora un cerchio graffiato x colpa di un gommista menefreghista
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Gomme invernali

Messaggio da MCDJ90 »

Ah ok! Infatti io l’ho visto fare solo a lui fin’ora e credevo fosse la sua macchina all’avanguardia, infatti è computerizzata a tutti gli effetti con schermo touch, e poi appunto mi è sembrato molto accurato in quello che fa!
Una volta ci andai a fare anche una foratura, si mise con tanta pazienza, smonto la gomma e la riparò dall’interno, a differenza di altri che ho visto riparare le gomme con quei kit che prevedono una sorta di stoppino che si inserisce dall’esterno con della colla, ma sembra una cosa fatta arrangiata!

In ogni caso chiederò a qualche altro, ma sono dello stesso tuo parere, preferisco spendere poco in più, ma avere un lavoro ben fatto!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Gomme invernali

Messaggio da Tiziano »

MCDJ90 ha scritto: 14/09/2019, 15:54 Ah ok! Infatti io l’ho visto fare solo a lui fin’ora e credevo fosse la sua macchina all’avanguardia, infatti è computerizzata a tutti gli effetti con schermo touch, e poi appunto mi è sembrato molto accurato in quello che fa!
Una volta ci andai a fare anche una foratura, si mise con tanta pazienza, smonto la gomma e la riparò dall’interno, a differenza di altri che ho visto riparare le gomme con quei kit che prevedono una sorta di stoppino che si inserisce dall’esterno con della colla, ma sembra una cosa fatta arrangiata!

In ogni caso chiederò a qualche altro, ma sono dello stesso tuo parere, preferisco spendere poco in più, ma avere un lavoro ben fatto!
Puoi risparmiare 10€ , perché di solito ti chiedono 10€ per montaggio gomma + valvola + bilanciatura, a gomma e altre 10 per cambio 4 ruote su auto, perlomeno in zona milano e provincia. Se lavora bene vale la pena spendere 10€ in più
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Gomme invernali

Messaggio da Ddd »

Immagine
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questi cerchi ?o avuto modo di montarli ?
come disegno non mi dispiacciono e rispetto ai merano originali risparmierei 350 € con gomme Dunlop ....
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Gomme invernali

Messaggio da Ddd »

Come marca intendevo il rivenditore mi dice che sono momo a me sembra più una sottomarca della momo
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Gomme invernali

Messaggio da kekko1974 »

io non rischierei.I cerchi li prendi una volta sola e poi ti devono durare.Prendi gli originali con le gomme e vai sul sicuro. ;)
Afchepoisareiio
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/08/2019, 22:11
Località: Lecco

Re: Gomme invernali

Messaggio da Afchepoisareiio »

Io prenderò le termiche invernali da montare sui miei Montego-Bay 18”: il mio gommista di fiducia mi fa 700 euro per i Pirelli Sottozero 3, montati ed equilibrati.
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
Rispondi