PNEUMATICI AFFIDABILI.....

Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

PNEUMATICI AFFIDABILI.....

Messaggio da giodes »

Salve a tutti ragazzi,
chiedo a voi, poichè dovrò mettere le gomme invernali, se quelle acquistate in internet, dai vari rivenditori sono affidabili quanto quelle vendute da un negozio specializzato.
Vi pongo questo quesito perchè tempo fa, non ricordo da chi...., mi fu detto che le gomme acquistate in rete e quelle vendute nei grandi magazzini tipo carrefur, Brico ecc..erano di seconda scelta, buone sì, ma non come quelle vendute da un rivenditore esclusivo, inoltre mi fu detto anche che bisognava stare attenti alla data riportata sul pneumatico, nel senso che potevano essere scadute o comunque vicine alla data di scadenza.
Sarà vero tutto ciò? Se qualcuno ha avuto esperienze in merito, ben venga e colgo l'occasione per ringraziarVi tutti.
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: PNEUMATICI AFFIDABILI.....

Messaggio da Musa1977 »

Ciao, io avevo le gomme invernali di serie quando ho preso la T-Roc quindi ho dovuto prendermi le estive...
Ho guardato i 4/5 siti più importanti e poi sono andato dal mio gommista (senza dirgli nulla)..
Risultato, mi ha proposto le Pirelli Powergy 215/50 R18 92W DOT 1021 (quindi prodotte 10ma settimana anno 2021)
Io avevo trovato per quelle gomme un prezzo medio di 135 cad. (solo gomma...)
Alla fine dal gommista ho speso 600 euro con bilanciature, montaggio e convergenza!!!!
Quindi per la mia esperienza meglio direttamente dal gommista anche perchè in 2/3 giorni ha fatto tutto...

Se cerchi sui siti, occhio che ci sia specificato il DOT

https://www.gomme-auto.it/blog/come-cap ... 4IQAvD_BwE
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Daniele Brunello
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/03/2021, 22:17

Re: PNEUMATICI AFFIDABILI.....

Messaggio da Daniele Brunello »

Io sono più di dieci anni che compro su internet i pneumatici, mai preso fregature x la t-roc di mia moglie ho comprato delle hankook ventus prime 3 215/50/18 totale spesa 315.00 euro + 40 euro dal gommista. Il sito dove le compro attualmente si chiama Gomme Planet. Lo consiglio.
Rispondi