lampadine led al posto delle alogene

pite
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/01/2019, 14:55

lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da pite »

https://www.ebay.it/itm/373949084014
ho messo queste lampadine led, consigliate da un amico meccanioc he le aveva messe su diverse auto senza problemi
T-roc. 1.0 style 2019

a volte si accende la spia di segnalazione come se fosse buciata la lampadina sinistra
non si accendono più i fari quando apri l'auto col telecomando di notte
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Giaboz »

pite ha scritto: 12/06/2023, 9:30 https://www.ebay.it/itm/373949084014
ho messo queste lampadine led, consigliate da un amico meccanioc he le aveva messe su diverse auto senza problemi
T-roc. 1.0 style 2019

a volte si accende la spia di segnalazione come se fosse buciata la lampadina sinistra
non si accendono più i fari quando apri l'auto col telecomando di notte
Da alcune settimane sono disponibili le prime lampadine led omologate di Osram per T-Roc: 100% legali e sicure. Evita le cinesate.
https://www.osram.it/am/night-breaker-led.jsp
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
pite
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/01/2019, 14:55

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da pite »

cinesata, fanno tutto in cina e non sono roba da supermercato.. come detto il mio meccanico le monta su tutte le macchine che gli passano in officina... ha detto che le ha messa su una golf 7 e che non gli danno problemi.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Giaboz »

pite ha scritto: 12/06/2023, 13:00 cinesata, fanno tutto in cina e non sono roba da supermercato.. come detto il mio meccanico le monta su tutte le macchine che gli passano in officina... ha detto che le ha messa su una golf 7 e che non gli danno problemi.
Contento tu...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
pite
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/01/2019, 14:55

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da pite »

Giaboz ha scritto: 12/06/2023, 14:52
pite ha scritto: 12/06/2023, 13:00 cinesata, fanno tutto in cina e non sono roba da supermercato.. come detto il mio meccanico le monta su tutte le macchine che gli passano in officina... ha detto che le ha messa su una golf 7 e che non gli danno problemi.
Contento tu...
era per dire che non sono le tipiche lampadine da supermercato o bancarella insomma...è una marca che il mio meccanico monta quotidianamente..... :D

perchè il dubbio che le anche le osram dessero qualche errore mi era venuto....

qualcuno ha montato lampadine led ed ha avuto lo stesso problema?
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Tiziano »

Io uso queste da 3 anni e funziona tutto senza nessun avviso
Immagine
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Giaboz »

pite ha scritto: 12/06/2023, 15:06
Giaboz ha scritto: 12/06/2023, 14:52
pite ha scritto: 12/06/2023, 13:00 cinesata, fanno tutto in cina e non sono roba da supermercato.. come detto il mio meccanico le monta su tutte le macchine che gli passano in officina... ha detto che le ha messa su una golf 7 e che non gli danno problemi.
Contento tu...
era per dire che non sono le tipiche lampadine da supermercato o bancarella insomma...è una marca che il mio meccanico monta quotidianamente..... :D

perchè il dubbio che le anche le osram dessero qualche errore mi era venuto....

qualcuno ha montato lampadine led ed ha avuto lo stesso problema?
Non nego che esistano lampadine cinesi di buona/ottima qualità ma il punto è un altro.
Le Osram che ti ho indicato non danno errore ma soprattutto solo OMOLOGATE. Significa che sono le uniche (insieme alle Philips tedesche) 100% legali su strada in mezza europa (Italia inclusa). Non è un dettaglio ma un elemento FONDAMENTALE. Se le lampadine non sono omologate corri parecchi rischi (multa, sequestro libretto e riomologazione, mancato risarcimento in caso di sinistro, ecc.).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Tiziano »

Sono perfettamente d’accordo, tre anni fa non ne esistevano di omologate, io ho preso queste perché un altro utente le stava testando da un anno. Adesso andrei sicuramente sulle osram. Quelle che ho montato io sostituiscono lampada col portalampada, quelle che ha postato hanno anche un cavetto, come funziona?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Giaboz »

Tiziano ha scritto: 13/06/2023, 15:53 Sono perfettamente d’accordo, tre anni fa non ne esistevano di omologate, io ho preso queste perché un altro utente le stava testando da un anno. Adesso andrei sicuramente sulle osram. Quelle che ho montato io sostituiscono lampada col portalampada, quelle che ha postato hanno anche un cavetto, come funziona?
CIao Tiziano. Il cavetto ha lo zoccolo femmina corrispondente al maschio della H7, è plug&play. In alcuni casi serve un adattatore (credo solo per abbaglianti). Sul sito è spiegato tutto, anche la procedura per ottenere l'omologazione, stamparla e conservarla in auto in caso di controlli.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Tiziano »

Giaboz ha scritto: 13/06/2023, 20:36
Tiziano ha scritto: 13/06/2023, 15:53 Sono perfettamente d’accordo, tre anni fa non ne esistevano di omologate, io ho preso queste perché un altro utente le stava testando da un anno. Adesso andrei sicuramente sulle osram. Quelle che ho montato io sostituiscono lampada col portalampada, quelle che ha postato hanno anche un cavetto, come funziona?
CIao Tiziano. Il cavetto ha lo zoccolo femmina corrispondente al maschio della H7, è plug&play. In alcuni casi serve un adattatore (credo solo per abbaglianti). Sul sito è spiegato tutto, anche la procedura per ottenere l'omologazione, stamparla e conservarla in auto in caso di controlli.
Ti ringrazio per la risposta, appena una di queste mi lascia andrò a sostituirle
Rispondi