lampadine led al posto delle alogene

Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da benmussi »

pite ha scritto:cinesata, fanno tutto in cina e non sono roba da supermercato.. come detto il mio meccanico le monta su tutte le macchine che gli passano in officina... ha detto che le ha messa su una golf 7 e che non gli danno problemi.
Quindi a te e al tuo meccanico piace avere perso l'omologazione ?

Io cambierei meccanico.
pite
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/01/2019, 14:55

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da pite »

è passato un po di tempo, le lampadine funzionano perfettamente, non hanno più dato l'errore ..........
Fió
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2023, 10:46

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Fió »

Tiziano ha scritto: 13/06/2023, 13:22 Io uso queste da 3 anni e funziona tutto senza nessun avviso
Immagine
Ciao Tiziano, ho acquistato anch io le lampade da te citate.. ma ho notato che le altre auto mi lampeggiano, come se fossero troppo forti.. è successo anche a te? Se si, come hai risolto?? Non so come fare.. ho messo anche l assetto fari ad 1.. ho fatto male?
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Tiziano »

Ciao, me le ha montate il mio meccanico, so che ha tenuto il fascio di luce basso, ma non so dirti come. Puoi provare a metterti davanti a un muro e a regolare i fari nella posizione più bassa, se non dovesse bastare prova a sentire se il faro si puo regolare meccanicamente
Fió
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2023, 10:46

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Fió »

Dici di regolarle con il correttore assetto fari del infotainment ? Adesso ho provato a metterlo a 2.. speriamo bene, grazie mille per la risposta!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Tiziano »

Fió ha scritto: 23/10/2023, 13:21 Dici di regolarle con il correttore assetto fari del infotainment ? Adesso ho provato a metterlo a 2.. speriamo bene, grazie mille per la risposta!
Prova a 4 il mio e regolato cosi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da benmussi »

So che sembrerò il solito rompicoglioni ligio alle regole ma i led non di serie e montati after market danno noia per via del tipo di luce e relativo fascio .
Ecco perché le auto perdono l'omologazione.
Inutile abbassarli .
La stessa cosa per chi si ostina a montare gli xenon,
è un reato montarli e solo fino a che non succede nulla tutto ok

Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Tiziano »

Hai perfettamente ragione
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Tiziano »

Il problema non risiede nelle lampade ma nella conformazione della parabola del faro. Io nelle prime per avere la stessa altezza ho dovuto abbassare di 2/3 tacche la regolazione fari, le ho usata per 4 anni senza che nessuno mi abbia mai segnalato nulla. Da qualche mese osram e philips hanno messo sul mercato dei led after market OMOLOGATI per strada, le sto provando da circa un mese, e anche in questo caso vanno tenuti più bassi rispetto alle alogene, e sinceramente non noto differenza con le prime, unica cosa che cambia e il prezzo e il fatto che ti fanno scaricare con una procedura il modulo per l’omologazione da tenere nel libretto dell’auto. In questo caso la differenza la fa solo un pezzo di carta. Ci sono dei led che fanno una luce esagerata in quel caso anche correggendo l’assetto non risolvi nulla ma se le cose si fanno con cognizione di causa e usando la testa, difficilmente possono essere un pericolo
Fió
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2023, 10:46

Re: lampadine led al posto delle alogene

Messaggio da Fió »

Ciao, vi è mai capitato che i sensori di rilevamento ostacoli anteriori suonassero anche senza ostacolo?
Un’altra domanda, piu o meno quanto dura la batteria di una t roc? La mia è del 2021 e con un attrezzo ho visto che è a metà della carica.. devo cambiarla o mi da qualche segnale prima di lasciarmi a piedi?
Grazie mille a tutti
Rispondi