Microbollature su vernice tetto

Rispondi
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Microbollature su vernice tetto

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno a tutti! Mi sono accorto, per puro caso, che su una piccola superfice del tetto (auto bianca con tetto nero), in corrispondenza del "soprasportello" posteriore dx, sono comparse delle mirobollature sulla vernice; sembrano tante "cacchette" di mosca in un'area di circa 1 cm. Difficili da fotografare ma magari ci proverò... Ovviamente andrò dal conce per valutazione e riparazione (l'auto è ancora in garanzia) ma vorrei un vs riscontro anche per andare più "preparato" all'incontro...!
Grazie e saluti!
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Microbollature su vernice tetto

Messaggio da Ennio56 »

Ennio56 ha scritto: 23/08/2023, 12:42 Buongiorno a tutti! Mi sono accorto, per puro caso, che su una piccola superfice del tetto (auto bianca con tetto nero), in corrispondenza del "soprasportello" posteriore dx, sono comparse delle mirobollature sulla vernice; sembrano tante "cacchette" di mosca in un'area di circa 1 cm. Difficili da fotografare ma magari ci proverò... Ovviamente andrò dal conce per valutazione e riparazione (l'auto è ancora in garanzia) ma vorrei un vs riscontro anche per andare più "preparato" all'incontro...!
Grazie e saluti!
Ho provato a fare qualche foto (con i miei scarsi mezzi) ma non si vede niente, quindi un vs parere è quanto mai difficile a meno che qualcuno non abbia avuto il mio stesso problema... Come ribadito andrò dal conce e vi farò sapere.
Un caro saluto a tutti!
fredghi
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2019, 10:05

Re: Microbollature su vernice tetto

Messaggio da fredghi »

ciao ho un problema simile e credo che sia un cracklé della verniciatura trasparente di protezione dovuto all'impatto di piccoli sassi da altri veicoli quando l'auto è in movimento
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Microbollature su vernice tetto

Messaggio da Ennio56 »

fredghi ha scritto: 06/09/2023, 16:11 ciao ho un problema simile e credo che sia un cracklé della verniciatura trasparente di protezione dovuto all'impatto di piccoli sassi da altri veicoli quando l'auto è in movimento
Ciao fredghi e grazie per il riscontro! Sono stato proprio stamane dal conce e il capo officina ha dato un'occhiata alla cosa escludendo l'ipotesi delle bollature (passando il dito non ha nemmeno sentito asperità) e sentenziando che sarà sufficiente una lucidatura...Ipotesi non ne ha fatte (aveva la folla addosso oggi)... Devo portarla ad inizio ottobre e chiederò maggiori delucidazioni.
La tua ipotesi è senz'altro valida ma (secondo me) le "bollature" sono troppo concentrate in una sola zona e sono veramente microscopiche per pensare a qualche impatto con sassolini (tutti lì e tutti insieme?). Qualcuna sparsa, a dire il vero, c'è e magari lì hai ragione tu. Boh!
Non ti nascondo che se fossi sicuro che la cosa non peggiori nel tempo non farei proprio nulla...
Vi terrò aggiornati!
Un caro saluto!
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Microbollature su vernice tetto

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno a tutti cari amici! Giusto per chiudere la discussione vi informo che :
Poichè al tatto non si evince nulla e il difetto è quasi invisibile
Visto che per "una lucidata" si dovrebbe veramente scendere troppo e, forse, intaccare la vernice originale
Dedotto che potrebbe essere un difetto di verniciatura all'origine che resta così
Ascoltato anche il parere del conce con il quale, stranamente, sono d'accordo...
Lascio tutto così com'è e amen! Ovviamente tenendo la cosa sotto controllo...
Un caro saluto!
Rispondi