Gancio Traino TRoc

Rispondi
Fede
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2023, 20:12

Gancio Traino TRoc

Messaggio da Fede »

Buonasera a tutti, non appena arriverà la macchina gli farò montare il gancio traino. In passato l’ho già montato su altre macchine che ho avuto ma non ho mai avuto preferenze riguardo alle marche.
Dicono che il westfalia sia il migliore… conviene comprare di marca o andare anche su altre marche e risparmiare qualche Euro? Qualcuno di voi l’ha già montato. Quelli che mi hanno fatto preventivo mi chiedono 950,00 con centralina aggiuntiva e non possibilità di utilizzo Park Assist quando il gancio è istallato (è estraibile).
Grazie per le risposte!
Paolo B
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2023, 10:59

Re: Gancio Traino TRoc

Messaggio da Paolo B »

Credo che un gancio omologato possa essere valido indipendentemente dalla marca.
Io monterò un gancio rimovibile quando arriverà la mia T-Roc acquistata qualche giorno fa.
Mi assicurerò che il gancio sia omologato per una portata di 75 Kg. anziché 50, per poter caricare senza problemi un portabiciclette adatto anche a bici con pedalata assistita.
Acquisterò anche un carrello portamoto che richiede un gancio con tale portata.
Dovendo trainare un rimorchio leggero e non frenato eviterò collegamenti elettrici atti ad intervenire sul rimorchio, come già feci in passato con la T-Cross: solo collegamenti elettrici indispensabili per luci di posizione, stop e lampeggianti.
Si risparmia qualcosa e non si va a toccare l'impianto elettrico dell'auto inutilmente.
Diversamente, volendo trainare una roulotte o comunque un rimorchio pesante, meglio adeguare l'impianto.
Fede
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2023, 20:12

Re: Gancio Traino TRoc

Messaggio da Fede »

Io sicuramente dovrò far montare tutto in quanto devo trainare un carrello con gommone sopra…
Grazie comunque per la risposta. Comunque il mio gancio precedente poteva sostenere 80kg sulla sfera…
Rispondi