Tergicristalli, funzione posizione alternata di parcheggio

Rispondi
Mario54
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2019, 18:46

Tergicristalli, funzione posizione alternata di parcheggio

Messaggio da Mario54 »

Questa funzione era presente sulla golf 7 che avevo prima della T-Roc, in pratica i tergicristalli si posizionano, quando si spegne la macchina, una volta a "zero" la volta successiva fanno uno scattino in su, in modo che non si fermino sempre nella stessa posizione ed evitare che col tempo la gomma prenda quella piega che quando si usano salgono saltellando.
Ho sempre considerato questa caratteristica "furba" che fa durare di più i tergi oltre ad evitare il fastidioso saltellamento.
Domanda agli esperti:
È possibile in qualche modo attivare questa funzione (front wipers alternating parking position)? Peraltro mi infastidisce il fatto che non ci sia.

Buon capodanno e felice anno nuovo.
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Tergicristalli, funzione posizione alternata di parcheggio

Messaggio da torelik »

Non sapevo di questa intelligente soluzione. Effettivamente utile. Risolvibile comunque manualmente sollevando di poco la gomma dal vetro e rilasciando.

La mia domanda però è questa. Quando riprendi l'auto, magari il giorno dopo, tornavano automaticamente in basso oppure rimanevano alzate in su di qualche cm. e per riposizionarle dovevi far fare una corsa al tergi con il vetro asciutto e con il rischio di rigature dovute a polvere o quant'altro?

Auguri di buon anno. 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Mario54
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2019, 18:46

Re: Tergicristalli, funzione posizione alternata di parcheggio

Messaggio da Mario54 »

No faceva tutto in automatico, se non li usavi, al successivo spegnimento dell'auto si spostavano in modo alternato, se invece li usavi quando li fermavi si posizionavano una volta orientati in giù, al successivo azionamento arrivati giù facevano un piccolo scatto in su.
;)
Rispondi