Bulloni antifurto

Anotherway
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2018, 8:11

Bulloni antifurto

Messaggio da Anotherway »

La mia T roc ha già montato di serie un bullone antifurto per ruota.
Ma saranno tutti diversi tra loro sti bulloni o basta che un ladro ne rimedia uno e puo' smontare tutte le volkswagen che vuole?
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da RedRoby63 »

Anch'io ho il bullone antifurto, ma quando ho montato le gomme invernali, il gommista ha fatto tutto il lavoro senza chiedermelo .... quindi mi sa che hai ragione a dubitare ....
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da GC9 »

RedRoby63 ha scritto: 12/12/2018, 17:13 Anch'io ho il bullone antifurto, ma quando ho montato le gomme invernali, il gommista ha fatto tutto il lavoro senza chiedermelo .... quindi mi sa che hai ragione a dubitare ....
Cioè il gommista ti ha cambiato gli pneumatici senza usare il bullone antifurto? Non è che ha fatto da sé prendendolo nel bagagliaio e rimettendolo lì alla fine?

Qualche anno fa in VW mi dissero che le combinazioni erano 20, quindi teoricamente procurandosi le 20 chiavi si possono smontare tutte, ma dubito che il gommista si metta a provarle tutte e 20...
Anotherway
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2018, 8:11

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da Anotherway »

ho capito mi sa che mi conviene aggiungere un altro bullone antifurto per ruota.. vorrei comprarlo ma non so come regolarmi, avevo dei bulloni antifurto della mia vecchia auto data in permuta ma non vanno bene, hanno forma diversa e sono troppo corti. Qualche consiglio?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da GC9 »

Scusa, ma che cerchi hai?
Anotherway
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2018, 8:11

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da Anotherway »

Da 18
Anotherway
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2018, 8:11

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da Anotherway »

Ma anche a voi di bulloni antifurto ne hanno dato solo uno?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da GC9 »

Sì, hai nel bagagliaio la chiave, unica, per i quattro bulloni antifurto (uno per ruota). Comunque a meno che non hai dei cerchi unici non mi affannerei più di tanto. Un bullone antifurto basta e avanza per fermare il ladruncolo e se arriva quello che ti ha puntato non si ferma purtroppo anche se ne hai due.

Notate bene però che volendo fare i pignoli c'è un annoso dilemma:
– Lasciare la chiave antifurto nel bagagliaio così ché al malintenzionato basterà trovare un modo per accedervi e poi togliere comodamente le ruote...
- Lasciare la chiave a casa, soprattutto se non si ha la ruota di scorta e portarselo dietro solo per i viaggi col rischio però che se per un motivo X va tolta la ruota o si deve recuperare la chiave o si deve far trapanare il bullone...
– Portarselo sempre dietro (ma è scomodissimo)
Anotherway
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2018, 8:11

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da Anotherway »

GC9 ha scritto: 17/12/2018, 18:39 Sì, hai nel bagagliaio la chiave, unica, per i quattro bulloni antifurto (uno per ruota). Comunque a meno che non hai dei cerchi unici non mi affannerei più di tanto. Un bullone antifurto basta e avanza per fermare il ladruncolo e se arriva quello che ti ha puntato non si ferma purtroppo anche se ne hai due.

Notate bene però che volendo fare i pignoli c'è un annoso dilemma:
– Lasciare la chiave antifurto nel bagagliaio così ché al malintenzionato basterà trovare un modo per accedervi e poi togliere comodamente le ruote...
- Lasciare la chiave a casa, soprattutto se non si ha la ruota di scorta e portarselo dietro solo per i viaggi col rischio però che se per un motivo X va tolta la ruota o si deve recuperare la chiave o si deve far trapanare il bullone...
– Portarselo sempre dietro (ma è scomodissimo)
Stesso tuo dilemma.. e ho anche la ruotadi scorta
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da GC9 »

Anotherway ha scritto: 19/12/2018, 5:09
GC9 ha scritto: 17/12/2018, 18:39 Sì, hai nel bagagliaio la chiave, unica, per i quattro bulloni antifurto (uno per ruota). Comunque a meno che non hai dei cerchi unici non mi affannerei più di tanto. Un bullone antifurto basta e avanza per fermare il ladruncolo e se arriva quello che ti ha puntato non si ferma purtroppo anche se ne hai due.

Notate bene però che volendo fare i pignoli c'è un annoso dilemma:
– Lasciare la chiave antifurto nel bagagliaio così ché al malintenzionato basterà trovare un modo per accedervi e poi togliere comodamente le ruote...
- Lasciare la chiave a casa, soprattutto se non si ha la ruota di scorta e portarselo dietro solo per i viaggi col rischio però che se per un motivo X va tolta la ruota o si deve recuperare la chiave o si deve far trapanare il bullone...
– Portarselo sempre dietro (ma è scomodissimo)
Stesso tuo dilemma.. e ho anche la ruotadi scorta
Il 90% delle persone lascia il mondo com’è e non si preoccupa di lasciare la chiave nel bagagliaio e vive serena. All’1% di questi capita che aprono l’auto, prendono la chiave e si portan via le ruote, purtroppo.
Il 9.9% delle persone lascia la chiave a casa e quando serve rimpiange di averlo fatto, soprattutto se ha la ruota di scorta. All’1% di questi capita comunque che se vogliono i cerchi se li prendono.
Il restante 0.1% si porta sempre la chiave dietro e per qualcuno non è bastato lo stesso per salvare i cerchi.
Qualcun’altro Invece non ha più trovato l’auto direttamente...

Insomma io ho smesso di farmi problemi al riguardo...
Rispondi