e se un uccello si splatta sul radar?

Rispondi
ArieteNero
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/04/2018, 13:55

e se un uccello si splatta sul radar?

Messaggio da ArieteNero »

Ciao...
a me è successo 3 volte che un uccello si andasse a spatasciare più o meno al centro del frontale dell'auto (per fortuna non con la T-Roc).
Se succedesse che l'uccello centra il radar cosa succede? ti si inchioda l'auto?
se succedesse in autostrada potrebbe essere un disastro, ancorpiù visto che la distanza di sicurezza è un optional
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: e se un uccello si splatta sul radar?

Messaggio da FabioT-Roc »

Credo (e spero) che il sistema dell’auto in questi casi registri un’anomalia improvvisa e disabiliti il dispositivo.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: e se un uccello si splatta sul radar?

Messaggio da Tiziano »

Oggi ho avuto modo più o meno di provare quanto detto sopra: stavo viaggiando in centro milano quando ad un tratto mi si e accesa la spia arancione triangolare e quella del front assist sempre arancione nell AID preoccupato ho cercato un punto per accostarmi ho spento e riacceso dopo qualche secondo stessa storia, sono sceso ho guardato il frontale e ho visto una “ cagata” di piccione enorme sul logo w ripulita riacceso tutto ok. Leggendo il manuale ho visto che quelle spie indicano che il sistema era spento percui se il radar e ostruito l’auto non frena si limita a spegnere il sistema fino a che non ritorna alla normalita.
ArieteNero
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/04/2018, 13:55

Re: e se un uccello si splatta sul radar?

Messaggio da ArieteNero »

chissà se si comporta allo stesso modo con il piccione che si splatta direttamente però.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: e se un uccello si splatta sul radar?

Messaggio da Tiziano »

Questo non te lo so dire ma sicuramente lo senti tre anni fa ho preso un fagiano a 90 k ora con una 500 e ci ho rimesso il frontale
Momo
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:53

Re: e se un uccello si splatta sul radar?

Messaggio da Momo »

A me è successo di prendere una nevicata che ha chiuso la griglia anteriore . Ora non so dove si trova il sensore , ma mi ha dato un allarme di sensore disattivato soltanto .
Proseguendo il viaggio, il tempo è migliorato , la neve sciolta e tutto è tornato nella norma . Credo che sia equiparabile allo scontro con un volatile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi