Richiamo T-Roc per copertura motore

Rispondi
VMax
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Richiamo T-Roc per copertura motore

Messaggio da VMax »

Buonasera a tutti, a qualcuno risulta che anche in Italia ci sia un richiamo per rimuovere la copertura motore che potrebbe prendere fuoco? Ho letto qualcosa su un forum UK. Mi sembra una cosa al limite del ridicolo! Per questo chiedo.
Grazie.
Ennio56
Messaggi: 915
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Richiamo T-Roc per copertura motore

Messaggio da Ennio56 »

VMax ha scritto: 22/06/2022, 19:04 Buonasera a tutti, a qualcuno risulta che anche in Italia ci sia un richiamo per rimuovere la copertura motore che potrebbe prendere fuoco? Ho letto qualcosa su un forum UK. Mi sembra una cosa al limite del ridicolo! Per questo chiedo.
Grazie.
Sembra sia vero... Internet riporta la cosa specificando i modelli (anni costruzione 2020-2022). L'inconveniente riguarda soprattutto le Plug-in ma non solo e anche le T-Roc.
Un tizio, sul forum di "Al volante", ha postato questa cosa che riporto sotto... Prendete tutto con le molle...
I motori sono i 2.0 TSI delle plug-in per cui "esiste il rischio di incendio a causa di una batteria ad alta tensione non sufficientemente isolata. Un fissaggio inadeguato della copertura del motore può portare al contatto con parti calde e successivamente al fuoco", aggiungendo che in Germania sono stati segnalati 16 casi di questo tipo. Questo è ciò che Automotive. com scrive a detta di un portavoce di Vw. Anche il titolo non è corretto perché si tratta di 111330 oltre il 10% in più. E 11330 già sono tante. La cosa ancora meno corretta è che l'articolo non dice che Vw non ha ancora trovato il rimedio e quindi alle decine di migliaia di plug-in gli sarà smontato semplicemente il coperchio del motore (che provoca l'incendio) ma non si sa quando potranno rimontare uno che non fonde. Quindi rimarranno a tempo indefinito con i cavi, il motore senza alcun riparo e un motore molto più rumoroso. DAS Auto!
Ho scritto al conce, vediamo se risponde...
Un caro saluto!
VMax
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Richiamo T-Roc per copertura motore

Messaggio da VMax »

Grazie, anche sul sito UK parlano del TSI 2000cc ma non sono molto chiari. Anche lì lamentano che il particolare non viene sostituito ma semplicemente rimosso. Non è una gestione seria. Ovviamente VW deve intervenire perché deve garantire la sicurezza del mezzo che l'utente "ha acquistato integralmente" per cui se asportano un pezzo sono tenuti a porre rimedio rimpiazzandolo con uno consono altrimenti penso venga meno la correttezza commerciale.
Un saluto.
Rispondi