Rumore nel cambio marcia

Zac1980
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/06/2021, 15:30

Re: Rumore nel cambio marcia

Messaggio da Zac1980 »

Buonasera,

auto ritirata due settimane fa, stesso problema: rumore cambio marcia e fruscio continuo lato guidatore. A mio avviso è un difetto di fabbrica, preso appuntamento in concessionaria.
gianlook91
Messaggi: 94
Iscritto il: 01/05/2019, 15:37

Re: Rumore nel cambio marcia

Messaggio da gianlook91 »

portata anche la mia in concessionaria, non hanno riscontrato nulla di anomalo. dicono che è il tipo di cambio che è cosi
T-ROC Advance 1.0 TSI white silver tetto nero
tetto panoramico,comandi vocali,keyless e antifurto,driving PS,vetri fumè,mirror pack,ruotino,rear view,blind spot,DAB,+2 anni garanzia
Data Ordine 23/03/2019
Sett. prod.:sett 29
Data Consegna:01/07/2019
Nebbia65
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/05/2021, 11:55

Re: Rumore nel cambio marcia

Messaggio da Nebbia65 »

a me hanno detto che VW ci sta lavorando,
hanno riscontrato il rumore esiste
e VW è accorrente il mio conc. mi ha detto appena possibile chiameranno
per il momento non sanno dove mettere le mani quindi bisogna aspettare
a me è arrivata il 01/09/2021 e fino adesso mi faccio sentire tutti i masi
per sapere qualcosa devono risolvere il problema noi paghiamo e anche profumatamente.
fatevi sentire tutti l'unione fa la forza non vi arrendete!
Zac1980
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/06/2021, 15:30

Re: Rumore nel cambio marcia

Messaggio da Zac1980 »

Oggi mi si è aggiunta pure la spia anomalia sull’airbag…..portata e lasciata in concessionaria finché non risolvono i problemi. Non è possibile su un’auto nuova tutti questi problemi.
Maxim
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2022, 15:23

Re: Rumore nel cambio marcia

Messaggio da Maxim »

Purtroppo è un difetto di tutti i motori vw 1500 tsi con cambio manuale ,troc, tiguan ecc.ci sono passato anch'io, ho fatto tutta la trafila per capirci qualcosa,mettiti il cuore in pace non andare per vie legali perché butteresti via i soldi,vw chiama questo disturbo caratteristica di produzione io lo chiamerei piuttosto difetto di progettazione,quindi ho te la tieni così ho se non lo sopporti come me cambia l'auto .E' una delusione non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da vw visto che ne avevo avute altre in passato,
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Rumore nel cambio marcia

Messaggio da Tiziano »

Maxim ha scritto: 03/06/2022, 15:55 Purtroppo è un difetto di tutti i motori vw 1500 tsi con cambio manuale ,troc, tiguan ecc.ci sono passato anch'io, ho fatto tutta la trafila per capirci qualcosa,mettiti il cuore in pace non andare per vie legali perché butteresti via i soldi,vw chiama questo disturbo caratteristica di produzione io lo chiamerei piuttosto difetto di progettazione,quindi ho te la tieni così ho se non lo sopporti come me cambia l'auto .E' una delusione non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da vw visto che ne avevo avute altre in passato,
Non posso essere d’accordo, questa e la prima vw, prima ho sempre guidato bmw, audi, Mercedes, Range Rover la mia e un 1.5 manuale 2018, il cambio e fluido silenzioso e a parte un piccolo fruscio dallo specchietto sopra i 100 kmh e fin troppo silenziosa. Ha appena fatto 4 anni e non ho mai avuto nessun problema. Ci sono auto che nascono male e concessionarie con personale non all’altezza o menefreghista, un motore come il nostro con un difetto congenito non sarebbe mai entrato in produzione
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Rumore nel cambio marcia

Messaggio da Giuliano »

>Purtroppo è un difetto di tutti i motori vw 1500 tsi con cambio manuale ,troc,

Permettimi di dissentire, ho una Troc 1.5 TSI cambio manuale immatricolata aprile 2019 (ad oggi 55000 km) e non ho mai avuto il problema in oggetto.

Premetto che comunque sono molto contento della mia ma se proprio devo cercare dei "difetti":

- Rumorosità da pneumatici/asfalto a velocità sostenute (non il rumore dal motore)
- Ammortizzatori un po' troppo rigidi.
- Consumi ottimi a fino 90/100 km/h ma che si impennano sopra i 120/130 km/h

OK per i consumi è così per tutte le auto ma penso che il profilo "da SUV" sia penalizzante rispetto ad auto con sezione frontale più ridotta e con profili più aereodinamici.

Al momento non la sostituirei con altra auto ( ... sotto i 60.000 EUR :D :D :D )

Buon weekend a tutti
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rumore nel cambio marcia

Messaggio da Ennio56 »

Ciao ragazzi! Pienamente d'accordo con Tiziano e Giuliano (e con quest'ultimo anche sui "difetti"...Io ho la 1.0 ma riscontro le stesse cose...).
Ivan81
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/04/2022, 12:20

Re: Rumore nel cambio marcia

Messaggio da Ivan81 »

Ciao a tutti in riguardo al rumore del cambio spero di aver risolto portata in officina volkswagen hanno ricevuto una specifica di riparazione è un lavoro semplice cioè devono sostituire una rondella dietro al cambio che nn dovrà nemmeno essere smontato vi informo sul risultato dell'intervento speriamo bene!!!! Giovedì vi faccio sapere a presto!!!!
Luigijack
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2022, 15:21

Re: Rumore nel cambio marcia

Messaggio da Luigijack »

Ciao,
Ti hanno risolto il problema in concessionaria?
Rispondi