AdBlue ???

Rispondi
Ghinga73
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/10/2018, 16:53

AdBlue ???

Messaggio da Ghinga73 »

Salve . mi è appena stata consegnata la mia splendida T ROC 1.6 ADVANCED . Mi sono letto tutto il manuale d' uso e non ho trovato il dato della capienza del serbatoio dell' AdBlue . Sarei grato se qualcuno me lo può dire visto che l' AID mi da una percorrenza di circa 5000 km . Grazie
Maffy
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/10/2018, 16:24

Re: AdBlue ???

Messaggio da Maffy »

Non preoccuparti ...io l'ho ritirata ai primi di ottobre, e anche a me dava inizialmente 5.000 km di autonomia, ora a distanza di un mese e mezza dopo aver percorso 2.200 km ho una autonomia di 13.000 km senza aver aggiunto nulla.
Il serbatoio mi pare abbia una capienza di circa 10 o 12 litri, se non erro.
Anche io ho la 1.600 advanced
AleTroc
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2018, 17:17

Re: AdBlue ???

Messaggio da AleTroc »

Salve ragazzi, posso chiedervi come vi trovate con questo motore? l'ho provato e tutto sommato non mi è dispiaciuto, voi che già lo guidate da qualche giorno che impressione vi ha fatto? grazie
Ghinga73
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/10/2018, 16:53

Re: AdBlue ???

Messaggio da Ghinga73 »

Per quello che mi riguarda è un gioiello 💍 . La mia guida è molto rilassata, ma quella di mia moglie è al contrario piuttosto dinamica, di media riusciamo a strappare un buon 20 km con un litro di gasolio. Consigliatissima
VT-Roc

Re: AdBlue ???

Messaggio da VT-Roc »

salve, volevo dire che con la mia T-Roc 2.0 TDI DSG 4Motion 150 CV, motore potente in qualsiasi condizione e dopo quasi 30,000 km solo gasolio e AdBlue comprato solo in VW in lattina da 10 litri al costo di 11 euro, per la cronaca un mio amico con una Land Rover Evoque aveva aggiunto AdBlue ad un distributore gli si è accesa la spia e andato in Land Rover per resettarla e svuotare AdBlue con il suo specifico costo 90 euro e vai hahahaha
romalk
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/02/2019, 0:34

Re: AdBlue ???

Messaggio da romalk »

Ragazzi,
ma sul quadro strumenti (Active Info Display) non si riesce a vedere l'autonomia dell'AdBlue, o indicazioni a riguardo ?

Come faccio ad essere sicuro nel viaggiare, prima di vedere il motore bloccarsi e non mettersi più in moto per mancanza di AdBlue ?

La mia motorizzazione è 1.6 TDI, allestimento Advanced ...


Grazie !
;)
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: AdBlue ???

Messaggio da RedRoby63 »

romalk ha scritto: 13/03/2019, 23:39 Ragazzi,
ma sul quadro strumenti (Active Info Display) non si riesce a vedere l'autonomia dell'AdBlue, o indicazioni a riguardo ?

Come faccio ad essere sicuro nel viaggiare, prima di vedere il motore bloccarsi e non mettersi più in moto per mancanza di AdBlue ?

La mia motorizzazione è 1.6 TDI, allestimento Advanced ...


Grazie !
;)
Sull'AID è possibile vedere l'autonomia dell'ADBlue, ma è solo indicativa , può anche aumentare a seconda dello stile di guida. In ogni caso prima si accende una spia arancione che ti avvisa che devi rabboccare. Solo quando non ce n'è più si accende una spia rossa e non puoi più proseguire.
Massimo Di Bacco
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/06/2022, 23:18

Re: AdBlue ???

Messaggio da Massimo Di Bacco »

quindi in base a come si guida si consuma più o meno ad blue?? potete spiegarmi meglio. ho preso auto a giugno... a me ad agosto dava autonomia 13000 km.... ora quasi a fine novembre mi da Autonomia 10000 km.... non vorrei sonfosse bloccato onrovinatonil galleggiante o sensore che sia.... Inoltte stavo cercando di trovare il serbatoio di ad blue per vedere realmente il livello ma nn lo trovo.... .
Massimo Di Bacco
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/06/2022, 23:18

Re: AdBlue ???

Messaggio da Massimo Di Bacco »

Massimo Di Bacco ha scritto: 23/11/2022, 22:44 Quindi in base a come si guida si consuma più o meno ad blue?? potete spiegarmi meglio. ho preso auto a giugno... a me ad agosto dava autonomia 13000 km.... ora quasi a fine novembre mi da Autonomia 10000 km.... non vorrei si fosse bloccato o rovinato il galleggiante o sensore che sia.... Inoltre stavo cercando di trovare il serbatoio di ad blue per vedere realmente il livello ma nn lo trovo.... .
Rispondi