Pedal sprint

Rispondi
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Pedal sprint

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno a tutti! Sto sentendo parlare, vedendo video pubblicitari e di chi l'ha installato di questo "Pedal Sprint" che, sembra, annulla i vuoti in accelerazione (per tutte le auto) e rende la macchina più reattiva, scattante e compagnia bella. Inoltre, si afferma, che non inficia la garanzia...
Non che abbia intenzione di montarlo, ma vorrei un parere dai "guru" o da parte di chi, magari, ne ha fatto esperienza...
Grazie, saluti e buon 25 Aprile!
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Pedal sprint

Messaggio da Ruddu »

Urca la cosa mi interessa assai! Resto sintonizzato :twisted:
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Pedal sprint

Messaggio da Ennio56 »

Ruddu ha scritto: 24/04/2023, 10:21 Urca la cosa mi interessa assai! Resto sintonizzato :twisted:
Ciao Ruddu! Ci sono molti video su Youtube, basta cercare "pedalsprint" ed escono tutti. Tengo a precisare che non aumenta la potenza del motore ma solo la reattività (insomma, la farfalla si apre più velocemente ecc...). Non ho idea se, a lungo andare, la cosa sia deleteria o migliorativa per quest'ultimo, per questo e per curiosità ho chiesto un parere agli esperti oppure a chi ce l'ha...
Saluti!!
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Pedal sprint

Messaggio da Ruddu »

Ciao caro.

Si ho visto dei video sul tubo e mi sono informato leggendo recensioni in forum vari, dove chi l'ha provato descrive un miglioramento dell'accelerazione di un 15-20% che non è certo poco!
Non menzionano i consumi, che sicuramente saranno migliori nelle modalità più basse tipo Eco o Eco+ ma in Sport o Race credo irrisori.

Per 199 euro sarei curioso di provare questa modifica sul mio 2000 TD 150cv che spinge bene quando va in coppia nel range 2000-3000 giri ma non va tanto al di fuori di esso... Da capire se avrei miglioramenti anche nel fuori coppia :roll:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Pedal sprint

Messaggio da Tiziano »

Ruddu ha scritto: 25/04/2023, 11:52 Ciao caro.

Si ho visto dei video sul tubo e mi sono informato leggendo recensioni in forum vari, dove chi l'ha provato descrive un miglioramento dell'accelerazione di un 15-20% che non è certo poco!
Non menzionano i consumi, che sicuramente saranno migliori nelle modalità più basse tipo Eco o Eco+ ma in Sport o Race credo irrisori.

Per 199 euro sarei curioso di provare questa modifica sul mio 2000 TD 150cv che spinge bene quando va in coppia nel range 2000-3000 giri ma non va tanto al di fuori di esso... Da capire se avrei miglioramenti anche nel fuori coppia :roll:
Ciao non lo conosco ma funziona come il dps, io ho il 1.5 2018 (prima del blocco per le emissioni) il motore spinge bene, in sport ha più spunto tende a sgommare in seconda anche di gas, ma perde come velocita di punta, in eco spinge bene ma lo fa delicatamente, in mormal, ha una buona spinta e da il massimo come velocita. Se non hai il dps la tua e settata in normal, dunque la soluzione migliore. La differenza la fa la strozzatura dovuta alle norme sulle emissioni, tra la mia e una prodotta dopo il blocco sento differenza. Se vuoi avete un miglioramento invece di 199€ ne spenderei il doppio per una rimappatura, su un 2.0 150 cavalli sono pochi puoi arrivare tranquillamente a 200 senza sforzare troppo il motore, naturalmente avrai anche un aumento sui consumi e sulle emissioni, devi valutare, anche in merito alla garanzia, verrebbe coinvolta.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Pedal sprint

Messaggio da Ennio56 »

Tiziano ha scritto: 25/04/2023, 13:58
Ruddu ha scritto: 25/04/2023, 11:52 Ciao caro.

Si ho visto dei video sul tubo e mi sono informato leggendo recensioni in forum vari, dove chi l'ha provato descrive un miglioramento dell'accelerazione di un 15-20% che non è certo poco!
Non menzionano i consumi, che sicuramente saranno migliori nelle modalità più basse tipo Eco o Eco+ ma in Sport o Race credo irrisori.

Per 199 euro sarei curioso di provare questa modifica sul mio 2000 TD 150cv che spinge bene quando va in coppia nel range 2000-3000 giri ma non va tanto al di fuori di esso... Da capire se avrei miglioramenti anche nel fuori coppia :roll:
Ciao non lo conosco ma funziona come il dps, io ho il 1.5 2018 (prima del blocco per le emissioni) il motore spinge bene, in sport ha più spunto tende a sgommare in seconda anche di gas, ma perde come velocita di punta, in eco spinge bene ma lo fa delicatamente, in mormal, ha una buona spinta e da il massimo come velocita. Se non hai il dps la tua e settata in normal, dunque la soluzione migliore. La differenza la fa la strozzatura dovuta alle norme sulle emissioni, tra la mia e una prodotta dopo il blocco sento differenza. Se vuoi avete un miglioramento invece di 199€ ne spenderei il doppio per una rimappatura, su un 2.0 150 cavalli sono pochi puoi arrivare tranquillamente a 200 senza sforzare troppo il motore, naturalmente avrai anche un aumento sui consumi e sulle emissioni, devi valutare, anche in merito alla garanzia, verrebbe coinvolta.
Infatti la garanzia, con la rimappatura, decade... Ruddu, i consumi aumentano di circa il 10%, almeno così dicono in uno dei tanti video...
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Pedal sprint

Messaggio da Ruddu »

Si grazie, con remap centralina sicuramente aumentano i consumi ma col pedal sprint pure? Dovrebbe in teoria ottimizzarli... :x
Comunque anche sulla mia ho la possibilita' di scegliere tra i profili Eco, Normal o Sport :dance:
Rispondi