Impianto a gas
-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 28/12/2023, 15:20
Re: Impianto a gas
Sarei interessato anch'io a farlo...
Ad oggi come ti trovi? i dati di consumo a quanto si attestano? prestazioni? manutenzione all'impianto gpl? Quanto fai con un pieno di benzina con questo impianto?
Ad oggi come ti trovi? i dati di consumo a quanto si attestano? prestazioni? manutenzione all'impianto gpl? Quanto fai con un pieno di benzina con questo impianto?
-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 28/12/2023, 15:20
Re: Impianto a gas
E per la gestione Start and Stop? c'è chi lo disattiva e va be problema risolto, ma c'è chi come me che lo usa... Verrebbe disattivato dall'impiantista? o continuerebbe a funzionare senza problemi ripartendo a gpl direttamente?
- Pierpa
- Messaggi: 71
- Iscritto il: 24/09/2018, 16:35
Re: Impianto a gas
Non vi sono problemi, lostart e stop funziona regolarmente ripartendo a gpl quando il motore è caldo
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 12/07/2019, 22:44
Re: Impianto a gas
Morta ..i a ma hanno chiesto 2000
-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 28/12/2023, 15:20
Re: Impianto a gas
Ho fatto anch'io l'impianto. Ho fatto un BRC iniezione liquida diretta, ma anche a te intorno i 3000giri senti un vuoto?
Le prestazioni a GPL nel mio caso sono migliori che a benzina stranamente.. Consumo poca benzina, 95% GPL e 5% di benzina...
L'impianto mi è costato 2000€
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 20/10/2023, 13:33
-
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 19/07/2024, 12:12
Re: Impianto a gas
Ho da poco acquistato un T-ROC 1.5 DSG benzina e vista l'ottima esperienza avuta sulla vecchia AUDI A3 ho intenzione di installare un impiato GPL della BRC.
Sul sito brc.it c'è la possibiòità di sapere in base al tipo di auto quale è l'impianto BRC più indicato.
Nel caso della T-ROC sembrerebbe questo:
Sequent Maestro – GPL
Sequent Maestro è il nuovo sistema sviluppato da BRC per la trasformazione a gas delle vetture di ultima generazione con motori ad iniezione diretta di benzina. Idoneo ad un’ampia gamma di veicoli con motori di tutte le potenze e di ultima generazione (DI & DI-MPI), rispondenti alla normativa Euro 6D NEDC o WLTP, Sequent Maestro è in grado di offrire una guida ancora più prestazionale, con minori emissioni e maggiore risparmio. I componenti principali sono il Riduttore GPL eVP-500, compatto, completamente elettronico, per motori a bassa ed alta potenza che offre prestazioni di guidabilità fluide e ottimali, l’innovativa ed avanzata centralina elettronica di controllo e gestione AFC-3.0 DI e gli affidabili, precisi e performanti iniettori BRC IN03. Completano il sistema altri componenti sempre made in Westport Fuel Systems, fra i quali il commutatore One-Touch BRC ed il filtro in fase gassosa Type 94. In alcune applicazioni BRC prevede in alternativa all’eVP-500 l’impiego del tradizionale Riduttore Genius MB.
Serbatoio Toroidale 650X200 litri 50 30°
Sul sito brc.it c'è la possibiòità di sapere in base al tipo di auto quale è l'impianto BRC più indicato.
Nel caso della T-ROC sembrerebbe questo:
Sequent Maestro – GPL
Sequent Maestro è il nuovo sistema sviluppato da BRC per la trasformazione a gas delle vetture di ultima generazione con motori ad iniezione diretta di benzina. Idoneo ad un’ampia gamma di veicoli con motori di tutte le potenze e di ultima generazione (DI & DI-MPI), rispondenti alla normativa Euro 6D NEDC o WLTP, Sequent Maestro è in grado di offrire una guida ancora più prestazionale, con minori emissioni e maggiore risparmio. I componenti principali sono il Riduttore GPL eVP-500, compatto, completamente elettronico, per motori a bassa ed alta potenza che offre prestazioni di guidabilità fluide e ottimali, l’innovativa ed avanzata centralina elettronica di controllo e gestione AFC-3.0 DI e gli affidabili, precisi e performanti iniettori BRC IN03. Completano il sistema altri componenti sempre made in Westport Fuel Systems, fra i quali il commutatore One-Touch BRC ed il filtro in fase gassosa Type 94. In alcune applicazioni BRC prevede in alternativa all’eVP-500 l’impiego del tradizionale Riduttore Genius MB.
Serbatoio Toroidale 650X200 litri 50 30°
-
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 19/07/2024, 12:12
Re: Impianto a gas
C'è inoltre da considerare che solitamente le regioni applicano una tariffa agevolata sul calcolo del bollo auto a chi decide di installare un impianto gpl/metano, oltre ad eventuali incentivi statali per l'installazione.
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 20/10/2023, 13:33
Re: Impianto a gas
Anche io ho un 1.5cc 150cv.
La scorsa settimana ho parlato con il concessionario e mi ha dato l'ok per l'installazione a GPL.
Insieme al concessionario abbiamo chiamo il suo installatore di fiducia e credo che lo monteranno non prima di ottobre.
Il mio impianto dovrebbe essere BRC-prins.
A fine settembre cercherò di capire meglio cosa montano.
Scrivo appena ho news.
La scorsa settimana ho parlato con il concessionario e mi ha dato l'ok per l'installazione a GPL.
Insieme al concessionario abbiamo chiamo il suo installatore di fiducia e credo che lo monteranno non prima di ottobre.
Il mio impianto dovrebbe essere BRC-prins.
A fine settembre cercherò di capire meglio cosa montano.
Scrivo appena ho news.
T-Roc R-Line 05/23, 1500 TSI 150, manuale
-
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 19/07/2024, 12:12
Re: Impianto a gas
Ah strano, è la stessa BRC che sulla 1.5 consigliano il "Sequent Maestro"...