Spia: controllare livello olio
-
Re: Spia: controllare livello olio
Chiesto anche sulla mia t-roc 2.0 150, al concessionario. Mi hanno detto che non è anomalo, perché una parte viene utilizzata, di tanto in tanto, per lubrificare i sistemi ecologici. Poi il tutto si stabilizza, e infatti adesso, 28000km é stabile
-
16500 km ho appena aggiunto il terzo litro. Mi lamento con l'officina e mi ridono in faccia, facendomi vedere che il manuale dice che un consumo di un litro ogni 2000 km è normale.
La app mi dice che a 17500 km dovrei fare il primo cambio olio... mi lamento con l'officina e dicono che è il mio "stile di guida". Cioè? Non lo sanno, però se lo dice la app allora è giusto.
Il cambio sembra un trattore. Mi lamento con l'officina e mi dicono che è tutto normale per un diesel. Cosa c'entra il cambio con l'alimentazione del motore? Boh!
Plastiche di scarsa qualità e rumorose. Pezzi di ricambio per interventi in garanzia che richiedono mesi.
Das Auto
La app mi dice che a 17500 km dovrei fare il primo cambio olio... mi lamento con l'officina e dicono che è il mio "stile di guida". Cioè? Non lo sanno, però se lo dice la app allora è giusto.
Il cambio sembra un trattore. Mi lamento con l'officina e mi dicono che è tutto normale per un diesel. Cosa c'entra il cambio con l'alimentazione del motore? Boh!
Plastiche di scarsa qualità e rumorose. Pezzi di ricambio per interventi in garanzia che richiedono mesi.
Das Auto
- Tiziano
“16500 km ho appena aggiunto il terzo litro. Mi lamento con l'officina e mi ridono in faccia, facendomi vedere che il manuale dice che un consumo di un litro ogni 2000 km è normale. “
Premetto che ho il 1.5 tsi, non so se per i diesel e diverso, ma io faccio un tagliando ogni 2 anni, 20-22k km, mai fatto un rabbocco. Fine giugno fatto tagliando, primo luglio partito, tornato ieri, fatti 2920 km, astina olio stessa posizione di prima della partenza. Un litro ogni 2000 km, ma nemmeno la mia prima alfetta 2.0 li consumava
Premetto che ho il 1.5 tsi, non so se per i diesel e diverso, ma io faccio un tagliando ogni 2 anni, 20-22k km, mai fatto un rabbocco. Fine giugno fatto tagliando, primo luglio partito, tornato ieri, fatti 2920 km, astina olio stessa posizione di prima della partenza. Un litro ogni 2000 km, ma nemmeno la mia prima alfetta 2.0 li consumava
-
Ma infatti. Scrivere sul manuale che l'auto consuma fino a un litro d'olio ogni 2000 km (questo indipendentemente dal tipo di motore), vuol dire lavarsene le mani e basta.Tiziano ha scritto: ↑26/07/2024, 9:08
Faccio 40000 km all'anno quasi tutti per lavoro e posso dire di avere guidato di tutto, e l'unica auto di cui ricordo di avere fatto un rabbocco di mezzo litro è stata la Panda 30, nel lontano 1991.
Se poi aggiungi tutte le altre magagne, su un mezzo che ho pagato 34.000 euro, mi sento semplicemente TRUFFATO! Sono davvero amareggiato, anche perché vengo da una Tiguan che in 6 anni mi ha dato zero problemi, e prima ancora da una golf che adesso ha dieci anni e quello a cui l'ho venduta mi ringrazia ancora oggi.
Das Auto
-
Giuro che mi è caduta la mascella quando ho letto sul manuale che ci può essere un consumo di 1 L dopo 2000 km e addirittura che nei primi 5000 km potrebbero anche esserci consumi maggiori. E' evidentemente una clausola paracula da parte di VW ma nel tuo caso non è una situazione accettabile. Al di là di quel che ti dicono in officina io due righe all'assistenza le scriverei segnalando anche l'officina. Per quel che mi riguarda ho un 1.5 benzina DSG e dopo 4000 km il livello non si è mosso. Il fatto che ti diano il litro d'olio sull'auto nuova mi fa pensare che un cosumo maggiore 'in rodaggio' ci sta ma ovviamente la tua è decisamente una situazione estremaDelisei ha scritto: ↑28/07/2024, 23:06Ma infatti. Scrivere sul manuale che l'auto consuma fino a un litro d'olio ogni 2000 km (questo indipendentemente dal tipo di motore), vuol dire lavarsene le mani e basta.Tiziano ha scritto: ↑26/07/2024, 9:08
Faccio 40000 km all'anno quasi tutti per lavoro e posso dire di avere guidato di tutto, e l'unica auto di cui ricordo di avere fatto un rabbocco di mezzo litro è stata la Panda 30, nel lontano 1991.
Se poi aggiungi tutte le altre magagne, su un mezzo che ho pagato 34.000 euro, mi sento semplicemente TRUFFATO! Sono davvero amareggiato, anche perché vengo da una Tiguan che in 6 anni mi ha dato zero problemi, e prima ancora da una golf che adesso ha dieci anni e quello a cui l'ho venduta mi ringrazia ancora oggi.
Das Auto