Impianto a gas
-
Re: Impianto a gas
Mah non ho mai sentito che è esplosa una macchina a causa della bombola gpl…al contrario ho sentito di macchine a benzina o elettriche che hanno preso fuoco
-
I 150CV della 1.5 si fanno sentire sia in prestazioni che in consumi, visto che vuoi escludere l'installazione del GPL forse era meglio se optavi per il 1.0 da 115CVM@rcello ha scritto: ↑18/11/2024, 20:53 Ho installato in passato impianto GPL su una Jeep TJ 4000 benzina 180 CV. Montava una bombola da 40 l nominali, faceva ovviamente consumi terrificanti, prestazioni Gpl vs. benzina invariate. Ma, cribbio, in quanto a durata, si trattava di un motororone indistruttibile, notoriamente robustissimo e dai chilometraggi infiniti. In quanto a sicurezza, la bombola stava nel baule, ma molto in alto rispetto alle auto normali, con una bella traversa posteriore ed un robusto paraurti in ferro. Sta arrivando un T Roc 1.5 150 CV a mio figlio e l'idea del GPL mi è balenata, ma me la sono tolta dalla testa, vista l'esperienza recente di tamponamento avuta da lui su audi A1: sfondato portellone e piegata traversa posteriore. Io la bombola messa lì non mi prendo la responsabilità di farla mettere sull'auto di mio figlio. Han voglia poi a dire che ci sono le valvole di sicurezza in caso d'incidente, io non mi fido. In gioco c'è il risparmio a lungo termine e percorrenze di qualche centinaio di euro all'anno e la tranquillità della mia coscienza. Ma non ho verità in tasca, ognuno decide per sè.
-
Ciao,
anche io ho installato da qualche giorno il BRC Sequent Maestro su una T-ROC 1.5 con cambio manuale.
L'interruore è stato posizionato tra il pulsante Start/Staop e l'accendi sigari.
Sul libretto della BRC c'è scritto "Attenzione: Indispensabile ogni 15.000 km inserire Injector Care COD E591938 su serbatoio benzina".
Qualcuno sa dirmi a cosa serve, se é indispensabile e dove acquistarlo?
Grazie.
anche io ho installato da qualche giorno il BRC Sequent Maestro su una T-ROC 1.5 con cambio manuale.
L'interruore è stato posizionato tra il pulsante Start/Staop e l'accendi sigari.
Sul libretto della BRC c'è scritto "Attenzione: Indispensabile ogni 15.000 km inserire Injector Care COD E591938 su serbatoio benzina".
Qualcuno sa dirmi a cosa serve, se é indispensabile e dove acquistarlo?
Grazie.
T-Roc R-Line 05/23, 1500 TSI 150, manuale
-
Giusto una nota.
Il concessionario mi ha detto di tenere il serbatoio della benzina almeno a metà.
Il concessionario mi ha detto di tenere il serbatoio della benzina almeno a metà.
T-Roc R-Line 05/23, 1500 TSI 150, manuale
-
Ciao tizter,
non ho l'auto a gpl ma ho dato comunque un'occhiata su Google; il prodotto è acquistabile tranquillamente online. Ti passo, inoltre, il link delle istruzioni per l'uso... Nota Bene: Non ho idea se sia indispensabile o quant'altro, ti passo solo le notizie...
Comunque è un pulitore di iniettori e, a questo proposito, chiedo agli esperti se è il caso di usarlo "per default" sulle ns auto (questo è per quelle a benzina).
Un caro saluto!
https://www.prinsautogas.com/sites/defa ... are_IT.pdf
-
c
Sono interessato a montare un'impianto gpl sulla mia t-roc 1500
Hai riscontrato problemi da quando l'hai montato ?
Grazie mille
Ciao.massirock ha scritto: ↑23/10/2024, 8:39 Ho installato da quaslche giorno il BRC Sequent Maestro su una T-ROC 1.5 con cambio automatico.
Funzionamento perfetto, non noto alcuna differenza tra benzina e gpl.
Costo 2.500€ - Contributio statale 400€ = 2.100€. Tempo di installazione 5gg.
Sembrano tanti ma visto il risparmio si ammortizza del giro di poco tempo.
Sono interessato a montare un'impianto gpl sulla mia t-roc 1500
Hai riscontrato problemi da quando l'hai montato ?
Grazie mille
-
Ciao, lo consiglio caldamente, perlomeno quello proposto da BRC.
Nessun tipo di problema, molto soddisfatto, lo rifarei.
Nessun tipo di problema, molto soddisfatto, lo rifarei.
- Pierpa
Altrettanto con il Landi! Ho percorso 200 k a gpl e mai problemi. Mai usato additivo e la benzina la rabbocco quando arriva in riserva ( certamente non bisogna farla mancare su questi nuovi impianti)
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
-