Impianto a gas

Rispondi
massirock

Re: Impianto a gas

Messaggio da massirock »

Mah non ho mai sentito che è esplosa una macchina a causa della bombola gpl…al contrario ho sentito di macchine a benzina o elettriche che hanno preso fuoco
massirock

Messaggio da massirock »

M@rcello ha scritto: 18/11/2024, 20:53 Ho installato in passato impianto GPL su una Jeep TJ 4000 benzina 180 CV. Montava una bombola da 40 l nominali, faceva ovviamente consumi terrificanti, prestazioni Gpl vs. benzina invariate. Ma, cribbio, in quanto a durata, si trattava di un motororone indistruttibile, notoriamente robustissimo e dai chilometraggi infiniti. In quanto a sicurezza, la bombola stava nel baule, ma molto in alto rispetto alle auto normali, con una bella traversa posteriore ed un robusto paraurti in ferro. Sta arrivando un T Roc 1.5 150 CV a mio figlio e l'idea del GPL mi è balenata, ma me la sono tolta dalla testa, vista l'esperienza recente di tamponamento avuta da lui su audi A1: sfondato portellone e piegata traversa posteriore. Io la bombola messa lì non mi prendo la responsabilità di farla mettere sull'auto di mio figlio. Han voglia poi a dire che ci sono le valvole di sicurezza in caso d'incidente, io non mi fido. In gioco c'è il risparmio a lungo termine e percorrenze di qualche centinaio di euro all'anno e la tranquillità della mia coscienza. Ma non ho verità in tasca, ognuno decide per sè.
I 150CV della 1.5 si fanno sentire sia in prestazioni che in consumi, visto che vuoi escludere l'installazione del GPL forse era meglio se optavi per il 1.0 da 115CV
tizter

Messaggio da tizter »

Ciao,

anche io ho installato da qualche giorno il BRC Sequent Maestro su una T-ROC 1.5 con cambio manuale.

L'interruore è stato posizionato tra il pulsante Start/Staop e l'accendi sigari.

Sul libretto della BRC c'è scritto "Attenzione: Indispensabile ogni 15.000 km inserire Injector Care COD E591938 su serbatoio benzina".
Qualcuno sa dirmi a cosa serve, se é indispensabile e dove acquistarlo?

Grazie.
T-Roc R-Line 05/23, 1500 TSI 150, manuale
tizter

Messaggio da tizter »

Giusto una nota.

Il concessionario mi ha detto di tenere il serbatoio della benzina almeno a metà.
T-Roc R-Line 05/23, 1500 TSI 150, manuale
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

tizter ha scritto: 19/12/2024, 13:57 Giusto una nota.

Il concessionario mi ha detto di tenere il serbatoio della benzina almeno a metà.
Ciao tizter,
non ho l'auto a gpl ma ho dato comunque un'occhiata su Google; il prodotto è acquistabile tranquillamente online. Ti passo, inoltre, il link delle istruzioni per l'uso... Nota Bene: Non ho idea se sia indispensabile o quant'altro, ti passo solo le notizie...
Comunque è un pulitore di iniettori e, a questo proposito, chiedo agli esperti se è il caso di usarlo "per default" sulle ns auto (questo è per quelle a benzina).
Un caro saluto!
https://www.prinsautogas.com/sites/defa ... are_IT.pdf
Beppe66

Messaggio da Beppe66 »

c
massirock ha scritto: 23/10/2024, 8:39 Ho installato da quaslche giorno il BRC Sequent Maestro su una T-ROC 1.5 con cambio automatico.
Funzionamento perfetto, non noto alcuna differenza tra benzina e gpl.
Costo 2.500€ - Contributio statale 400€ = 2.100€. Tempo di installazione 5gg.
Sembrano tanti ma visto il risparmio si ammortizza del giro di poco tempo.
Ciao.
Sono interessato a montare un'impianto gpl sulla mia t-roc 1500
Hai riscontrato problemi da quando l'hai montato ?
Grazie mille
massirock

Messaggio da massirock »

Ciao, lo consiglio caldamente, perlomeno quello proposto da BRC.
Nessun tipo di problema, molto soddisfatto, lo rifarei.
Pierpa

Messaggio da Pierpa »

Altrettanto con il Landi! Ho percorso 200 k a gpl e mai problemi. Mai usato additivo e la benzina la rabbocco quando arriva in riserva ( certamente non bisogna farla mancare su questi nuovi impianti)
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
Alfa1980

Messaggio da Alfa1980 »

massirock ha scritto: 05/02/2025, 12:39 Ciao, lo consiglio caldamente, perlomeno quello proposto da BRC.
Nessun tipo di problema, molto soddisfatto, lo rifarei.
Ciao anche io sarei interessato ad un impianto gas su troc 150 CV cambio dsg, puoi aggiornarmi su consumi e prestazioni? Grazie
Rispondi