La mia "panchina" 1.6 Advanced

Rispondi
Gian Roma
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/12/2018, 8:36

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Gian Roma »

Certo che se anche il 2000 mostra questi limiti.....allora davvero l'euro 6 rappresenta la fine dei diesel.
Almeno per come li conosciamo oggi.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

Si però GianRoma non fare di tutta l'erba un fascio, mi dispiace che la tua non vada, però come già detto più volte la mia vola...già a 1700/1800 giri riprende che è una bellezza...come già detto un giretto in concessionaria lo farei fossi in te...
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Jonsnow »

Gian Roma ha scritto: 20/02/2019, 13:56 Certo che se anche il 2000 mostra questi limiti.....allora davvero l'euro 6 rappresenta la fine dei diesel.
Almeno per come li conosciamo oggi.
No aspetta, la mia non è una critica al 2.0.. ho solo detto che ai bassi è un po’ pigra, ma sono soddisfattissimo del motore, solo che se sfiori l’acceleratore la macchina non va... se schiacci per bene e metti in sport, la mia mi incolla al sedile, lo 0-100 me lo fa in meno di 9 secondi e ho il cambio manuale. Quindi volevo solo dire che forse è lo stile di guida, se si segue quello che dice l’AID nei cambi marcia la macchina non va, e consuma poco..

comunque credo che stewie80 abbia ragione, ha molto criticato l’auto è il motore, non credo che ora elogi il motore se non fosse vero, non vedo perché la sua debba andare e la tua no, magari un controllino veloce...
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

Esatto, non sono certo il tipo che difende il proprio acquisto, ne ho dette di tutti i colori contro la vettura, cerco di essere sempre molto onesto, sono 18 anni che guido diesel, un pochino di esperienza credo di averla, sentire dire che bisogna scendere a spingere la vettura o che va indietro, non rispecchia la realta', e puo' trarre in inganno possibili acquirenti....non credo mi abbiamo montato un 2000 al posto del 1600, magari, e la mia ha una ripresa sopra le mie aspettative....va da dio...ripeto unico neo la rumorisita oltre a consumi diversi da quelli pubblicizzati dalla casa...
Gmarco
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/10/2018, 9:03

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Gmarco »

Probabilmente il problema è proprio nel fatto che il cambio modalità “sport, normal, eco” (o come si chiamano) è un optional che col senno di poi era molto meglio avere. La configurazione che si può fare su tutti i modelli riguarda solo come risponde il cruise control e infatti quello quando accelera si sente che è molto reattivo.
Immagino quindi che la vettura sia configurata su eco e che solo il cruise control bypassi questa impostazione.
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Jonsnow »

Chissà se in concessionaria lo possono modificare questo parametro, magari è possibile.. comunque le vostre dovrebbero essere settate in normal, non in eco..
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

Non è settata in eco, altrimenti anche la mia sarebbe ferma...a mio avviso l'unica soluzione è andare in concessionaria mi pare evidente che ci siano degli errori di taratura sulla vettura di g.marco
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Alberto Giuliani »

Stewie80 ha scritto: 20/02/2019, 17:03 Non è settata in eco, altrimenti anche la mia sarebbe ferma...a mio avviso l'unica soluzione è andare in concessionaria mi pare evidente che ci siano degli errori di taratura sulla vettura di g.marco
Confermo, in modalità eco è un pò fiacca., in modalità sport è bella reattiva. È chiaro che chi fa tanti chilometri come me.si da un'occhiatina ai consumi
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Stewie80 »

Ragazzi un informazione, dove andate per regolare la modalità del cruise adattivo? Dallo stereo ma in che sezione?
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced

Messaggio da Alberto Giuliani »

Se I tendi le modalità eco, normal, confort o sport, le trovi su assistenza alla guida. Mi sembra si chiami così, cmq vai su car e poi set up. La trovi tra l'elenco delle varie voci. Spero di aver interpretato la tua domanda
Rispondi