Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Rispondi
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Mistero fitto allora.🤔
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Il problema si manifesta a freddo, non sempre, a bassa velocità,(quasi fermi) ,in prima !
Dato che nessuno, almeno mi pare ,ha citato la retro in particolare o altre marce non è legato al cambio o comunque solo alla prima marcia.
Solo in prima quindi ?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Tiziano »

Ciao io ho avuto modo di provarne una con singhiozzo e una no, avevo gia provato a spiegare ma non mi ha “cagato” nessuno. La mia luglio 2018 non ha nessun problema, un giorno in conce ho incontrato un cliente incavolato perché la sua auto singhiozzava in prima (1.5 manuale come la mia) e dicevano che dipendeva da lui. Al che gli ho offerto di provare la mia, partenza perfetta. Io con la sua stando molto attento non ho avuto problemi, ma quando guidi non puoi misurare al millimetro frizione e acceleratore. La differenza che abbiamo notato e che con la mia appena stacco la frizione senza accelerare i giri motore salgono un po e l’auto di muove, con la sua invece i giri restavano bassi e accelerando faceva un vuoto. Poi non so se ha risolto o meno, ed avevo posto il problema se poteva dipendere dai giri bassi e chiedevo un riscontro.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da GC9 »

Io sarei curioso di provarle, se c’è qualcuno in Puglia mi dica! Francamente non ho ancora ben capito quali siano le sensazioni. Teoricamente leggendo l’ultimo post di @Tiziano è come se molte con lo stacco frizione non salissero di giri e si creasse un vuoto accelerando.
Io posso dire che sulla 116cv in eco la risposta è molto ritardata quindi se si vuole partire decisi si deve dare molto più gas per non rimanere al palo. In sport invece risponde subito molto bene, forse un filo nervosa, ma decisamente scattante e piacevole e in generale il motore è molto elastico. Normal è la via di mezzo standard su chi non ha il selettore delle modalità di guida.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Hai ragione Tiziano e mi scuso io per tutti.
Grazie di avere ribadito la tua mail eperienza.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Tiziano »

Guido_59 ha scritto: 02/03/2020, 18:14 Hai ragione Tiziano e mi scuso io per tutti.
Grazie di avere ribadito la tua mail eperienza.
Figurati non c’è nessun problema, secondo me era utile sapere se dopo l’aggiornamento, nei casi in cui si era risolto, era cambiato qualcosa anche riguardo ai giri, perché è vero che col dps in sports e più rabbiosa ma nel mio caso tende a “sgommare” ma rimane sempre fluida.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Ieri sera alla firma ufficiale del contratto ne ho parlato e mi hanno detto che le ultime non soffrono di questo problema.
Vedremo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Macchina ritirata e provata per un 130km nessun problema singhiozzo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Ribadisco dopo 350km nessun singhiozzo.
Quello che posso notare e che saltando dai diesel coi quali lavoro a questa che uso solo nel fine settimana e qualche volta la sera, posso dire che in partenza devo fare attenzione nel rilasciare la frizione e dare gas .
Attribuisco questo come dicevo al fatto di usare prevalentemente diesel a cui ormai ho fatto il piede.
L'anno prossimo quando sarò in pensione e userò solo questa il mio piede sarà assuefatto e l'interfaccia neurale sarà allora completa.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Mavge »

Guido_59 ha scritto:Ribadisco dopo 350km nessun singhiozzo.
Quello che posso notare e che saltando dai diesel coi quali lavoro a questa che uso solo nel fine settimana e qualche volta la sera, posso dire che in partenza devo fare attenzione nel rilasciare la frizione e dare gas .
Attribuisco questo come dicevo al fatto di usare prevalentemente diesel a cui ormai ho fatto il piede.
L'anno prossimo quando sarò in pensione e userò solo questa il mio piede sarà assuefatto e l'interfaccia neurale sarà allora completa.
Per me il problema è la frizione che stacca troppo alta e quindi si fa fatica a staccare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Rispondi