Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Rispondi
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Mavge »

Guido_59 ha scritto: 29/02/2020, 23:14 Da "temerario" l'ho praticamente ordinata oggi.
Sarebbe utile pubblicare una statistica con le date di produzione delle macchine in testa al post con indicazione difetto si o no .
Il problema è che quasi nessuno conosce la data di produzione.
Comunque vai tranquillo.
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

DSG scartato per costi e perché per i prossimi 18;mesi farei su e giù da manuale al lavoro ad auto privato e ho usato quei soldi i per optional. ;) ;)
Poi sembra che le ultime del 2019 e le 2020 non lo abbiano.

Come sarebbe nessuno conosce la data di produzione ?
Non è quella scritta nell’etichetta vano ruota di scorta ?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da brbi »

Comunque la mia, prodotta a giugno 2019, cambio manuale, presenta il problema è gli aggiornamenti fatti fino ad ora hanno solo mitigato la situazione.
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Pigno »

brbi ha scritto: 01/03/2020, 9:53 Comunque la mia, prodotta a giugno 2019, cambio manuale, presenta il problema è gli aggiornamenti fatti fino ad ora hanno solo mitigato la situazione.
Giusto per escludere ogni ipotesi, hai provato a cambiare benzina?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Non è una cattiva idea negli anni 80 avevo una Alfa 33 2 carburatori doppio corpo e le prove che ho fatto all’epoca dimostravano chiaramente che non tutte le benzine erano uguali e ricordo che quella con cui consumavo meno era della Q8.
Quindi potrebbe essere che benzine diverse abbiano effetti diversi.
C’è anche da dire che sarebbe bene per abitudine indipendentemente non accendere e partire, ma aspettare un attimo , a prescindere dalla mezzo e dal tipo di motore.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da brbi »

Prove già fatte anche da altri. Non cambia nulla.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Lo immaginavo, ma quindi nessuna soluzione certa ? Strano che essendo presente su questo motore anche su altre case del gruppo non sia ancora risolto, non è da Volkswagen !
Vi dirò poi della mia quando arriverà. A proposito , per essere sicuro di non avere equivocato, con “ a freddo “ si intende motore freddo a prescindere dalla temperatura esterna o solo con freddo esterno sotto ad una certa temperatura ?
Scaldare il motore un attimo quindi non serve ? Oppure serve ma ci vuole un po’ perché deve arrivare ad una temperatura x ?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da brbi »

Guido_59 ha scritto: 01/03/2020, 17:32 Lo immaginavo, ma quindi nessuna soluzione certa ? Strano che essendo presente su questo motore anche su altre case del gruppo non sia ancora risolto, non è da Volkswagen !
Vi dirò poi della mia quando arriverà. A proposito , per essere sicuro di non avere equivocato, con “ a freddo “ si intende motore freddo a prescindere dalla temperatura esterna o solo con freddo esterno sotto ad una certa temperatura ?
Scaldare il motore un attimo quindi non serve ? Oppure serve ma ci vuole un po’ perché deve arrivare ad una temperatura x ?
Guarda, per farla breve non va perfettamente nemmeno con motore in temperatura. La regola che ho trovato per non galoppare e di attendere che il motore scenda sotto i 1000 giri e partire senza toccare l'acceleratore. Un vero peccato, se non fosse per le partenze singhiozzanti sarebbe un gioiello di motore.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Legato al numero di giri , mmmhhh interessante.
Quindi escamotage per la partenza trovato, magra Consolazione, ma dopo si manifesta ancora solo nelle partenze da fermo ? In quella fase sono attivi tutti i cilindri o solo due ? Resta comunque la l dilemma che non tutte le fanno.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da brbi »

Si manifesta sporadicamente. Alcune volte parte bene molte altre no. Il problema è che non lo sai quando lo fa e comunque parti da mongolo perché non sai come si comporta. Il tutto anche a caldo. La macchina parte sempre a 4 cilindri ovviamente.
Rispondi