Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Tiziano »

Salve ho aperto questo nuovo post per rendermi conto di quanto sia diffuso il problema sul 1.5. Visto che le auto ordinate lo scorso anno sono consegnate, o in consegna pregherei i possessori di scrivere sul post se hanno o meno il problema, e la data di ordine e consegna. Ringrazio e spero in una collaborazione, anche perché se è diffuso con dei dati oggettivi si può vedere di fare qualcosa con la casa madre visto che le conce non danno giustificazioni
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Marchettofs »

Tiziano ha scritto: 07/04/2019, 13:12 Salve ho aperto questo nuovo post per rendermi conto di quanto sia diffuso il problema sul 1.5. Visto che le auto ordinate lo scorso anno sono consegnate, o in consegna pregherei i possessori di scrivere sul post se hanno o meno il problema, e la data di ordine e consegna. Ringrazio e spero in una collaborazione, anche perché se è diffuso con dei dati oggettivi si può vedere di fare qualcosa con la casa madre visto che le conce non danno giustificazioni
La mia ce l'ha.. non è una cosa che rende inusabile la macchina, per carità, però si sente in particolar modo a macchina fredda, bisogna avere il piede di velluto per non farla saltellare, oppure partire in maniera molto decisa. Tanto che a mio avviso il problema riguarda più la frizione che il motore in se.. ma è una mia impressione. Poi dopo circa 2km di strada quasi non si sente più
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Tiziano »

Visto che il problema veniva riportato anche su altri siti, mi aspettavo un po’ di partecipazione in più. Volevo sapere se chi aveva il problema aveva risolto (se si come) se ci conviveva o se con i km. era diminuito o sparito. I 1.5 in circolazione sono pochi visto che le discussioni sono tutte sul 1.0 e sul 1.6, pero sarebbe utile sapere come vanno quelli che stanno circolando, perciò invito chi aveva scritto, nello specifico: FRANCESCO, MAXX, BRUNOGERBALDO, ALEX, ANTONAP65, ALEXPLAST, DAVIDE, LODECESA, ILLOMELLINO, GFM, SPESFABI, a dire come si è risolta la cosa ( se si è risolta) ringrazio tutti.
Strappolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/10/2018, 18:01

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Strappolo »

Buon giorno a tutti,
Mi sono appena presentato nella sezione "presentazioni" perché vi leggo da un pò e volevo dare la mia opinione su questo problema. Io ho il 1.5 dsg ed ho percorso 1500 km, insomma è ancora nuova. Sono molto contento della macchina, ma questo sfarfallamento mi da molto fastidio, ho fatto un pò di prove. Secondo me è un difetto software, mi spiego meglio, sulla mia lo fa solo dopo l'accensione e fino a quando la centralina tiene accelerato il motore a 1200 giri. Come se non riuscisse a gestire i comandi della centralina e dell'acceleratore. Ho provato ad aspettare fino a quando non calano i giri a 850 e poi partire, così non da strappi.
Cosa ne pensate?

Ciao e buona Pasqua.
pensionato56
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/02/2019, 13:48

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da pensionato56 »

Buongiorno, confermo quanto scritto da Strappolo, anche la mia ha il cambio DSG, se parto subito a macchina fredda a volte da questa impressione di singhiozzo poi appena si scalda e si abbassano i giri, tutto torna a posto e diventa un piacere guidarla. Per un attimo sembra di guidare ancora le vecchie auto con lo starter che si tirava per accenderle e poi al suo rilascio tutto si sistemava. Scusate il confronto,a me fa questa impressione e se mi capita di passare in concessionaria provo a chiedere e vi aggiorno
Saluti
Meme26
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2020, 8:58

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Meme26 »

Buongiorno a tutti io possiedo un t-roc 1500 cambio manuale noto delle difficoltà in partenza in quanto a 1500 giri la macchina Cala di Potenza non mi riesce mai di fare una buona partenza sto valutando di intervenire sulla centralina. Vi terro' informati.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da benmussi »

Pare ci sia un aggiornamento sw da fare in VW.
ilfrenci
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2019, 18:07

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da ilfrenci »

io ho fatto l'aggiornamento qualche mese fa, ma il problema rimane.. mi urta i nervi. mi sto informando per una mappa e mi assicurano che si risolve tutto... voi avete idee in merito?
cmq per precisare se ci fate caso, almeno la mia, anche quando è calda ha un'erogazione irregolare secondo me.... poi io ho solo 2800km.......
boh
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Tiziano »

Leggendo gli ultimi tre post mi sembra di avere un altra macchina. La mia e di luglio 2018 non ha mai “singhiozzato” ha un erogazione fluida e spinge in tutte le marcie in sesta a 50 kmh premendo l’acceleratore riprende subito in modo fluido e in un attimo sei a 150. Ora non so se dopo il blocco del 1.5 quelle consegnate hanno subito qualche modifica, sicuramente frizione e motore sono gli stessi, saranno cambiati alcuni parametri nella centralina, anche perché nelle prime il problema spariva quando ci si “prendeva la mano” nelle ultime il problema rimane. L’unica cosa che ho notato di diverso da chi presentava il problema e che nella mia con la marcia inserita rilasciando la frizione anche se non accelero il numero dei giri aumenta e la macchina inizia a muoversi, e accelerando schizza via non vorrei che con i giri più bassi facesse dei vuoti.
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Mavge »

Sarebbe bello capire in base al mese e anno di produzione chi soffre del problema.
La mia prodotta ad agosto 2019 non ha problemi del genere.
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Rispondi