Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Tiziano »

Nel periodo di fermo del 1.5 +o- ottobre 2018 si diceva che uno dei motivi del blocco, oltre a spingete il 1.6 tdi, fosse l’adeguamento alla normativa WLTP, perciò per entrare nei nuovi parametri hanno aggiunto questo filtro ora non so da quando e partito tutto ma penso dai primi del 2019
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Pigno »

Il "singhiozzo" che riscontrate è più in accellerazione o in rilascio del gas?
Ho notato che appena accesa si, tende a singhiozzare ma basta giusto aspettare un minuto prima di partire e il problema sparisce.
Piuttosto mi sta dando parecchie noie in fase di rilascio del gas, lì il "singhiozzo" inteso come sussulti si fa un pò troppo percepibile; credo che passerò in Vw a chiedere
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da giancol72 »

Preso appuntamento, domani mi recho in Concessionaria per eseguire aggiornamento e sostituzione pastiglie posteriori rumorose in frenata (quando sono in retromarcia) ...poi vi dirò come va con l’aggiornamento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Mavge »

Tiziano ha scritto:Non so quanto può essere importante la settimana di produzione anche perché motore, elettronica, telaio sono gli stessi per tutto il gruppo vw percui sicuramente non vengono prodotti in portogallo. Quando l’auto va in produzione viene assemblata ma i pezzi possono essere stati prodotti anche parecchio prima.
Rimane il fatto che non tutte lo fanno.
Era interessante sapere il mese di produzione anche per questo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da giancol72 »

Raga credo si essere la cavia Genovese per questo aggiornamento, da ieri mattina macchina in officina e auto di cortesia, aggiornamento eseguito ieri e lasciata lì perché i meccanici la provassero a freddo stamane... tra oggi pomeriggio e domattina controllo alle pastiglie posteriori per il rumore in frenata in retromarcia, domani nel pomeriggio dovrebbero darmela, vi aggiornerò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Come è finito aggiornamento ? Risolto ?
Domani faccio il test drive poi scelgo colore e ordino quindi ci tenevo a sapere. Vi dirò del test e quando arriverà come va la mia .
Ho già in testa il primo viaggio dato che sarà minimo a fine maggio.
Meteo permettendo Partenza da Bologna per Alpe di Siusi e poi giro dei 4 passi dolomitici e ritorno a casa .
Se lo faccio in due giorni anche altri giretti da vedere sempre meteo permettendo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Pigno »

Portata settimana scorsa in service Vw per il primo tagliando completo, mi sono lamentato del problema "singhiozzo" senza accennare all'aggiornamento; il capo officina dopo il test drive (ad auto calda e quindi senza evidenti problemi) ha trovato ed eseguito un aggiornamento centralina disponibile e devo dire che il problema del singhiozzo (a me era particolarmente forte ad auto fredda la mattina) è pressochè scomparso, o comunque si è ridotto di un 80/90%.
Quindi se altri hanno lo stesso problema posso solo consigliare di far fare una verifica aggiornamenti al service.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Bene !
Anche se pare ci siano centraline diverse è comunque un passo avanti.
Certo è che data la diffusione la cosa meriterebbe di rientrare nei cosiddetti richiami
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da Guido_59 »

Da "temerario" l'ho praticamente ordinata oggi.
Sarebbe utile pubblicare una statistica con le date di produzione delle macchine in testa al post con indicazione difetto si o no .
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Anagrafica “singhiozzo” 1.5 tsi

Messaggio da brbi »

Guido_59 ha scritto: 29/02/2020, 23:14 Da "temerario" l'ho praticamente ordinata oggi.
Sarebbe utile pubblicare una statistica con le date di produzione delle macchine in testa al post con indicazione difetto si o no .
Se vuoi stare tranquillo prendila con DSG. Quelli con l'automatico praticamente non hanno il problema.
Rispondi