Miti sul DSG

trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Miti sul DSG

Messaggio da trerep »

non sono fisse

sono fisse al volante e quindi ruotano con esso :auto-swerve:
riki20
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/03/2019, 14:44

Re: Miti sul DSG

Messaggio da riki20 »

Ciao le palette sono comodissime ,sinceramente un auto con cambio automatico senza palette mi sembra davvero una bella mancanza .(peccato che le facciano pagare come optional con volante in pelle ..)
Io ho il dsg 2.0 diesel finora ottimo ..( pronto e reattivo quando hai bisogno ) ,se proprio vogliamo trovare un piccolo" diffetto "se si puo chiamare la seconda marcia a mio avviso un po troppo lunga , ma serve per abbattere i consumi ..
Saluti
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Miti sul DSG

Messaggio da bobgraw »

trerep ha scritto: 19/02/2020, 10:39 non sono fisse
sono fisse al volante e quindi ruotano con esso :auto-swerve:
Caspita :x se è come dici mi ruotano anche....gli zebedei :evil:
Oggi il mio venditore fa riposo, domani telefono per un chiarimento ma ho già variato l'ordine una volta, dovessi apporre questa altra modifica probabilmente rischierei di abbattere la valutazione dell'usato a causa del tempo trascorso dalla valutazione della permuta...
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Miti sul DSG

Messaggio da benmussi »

bobgraw ha scritto:
benmussi ha scritto: 19/02/2020, 8:29 Comodità insuperabile e suggerisco di investire sulle palette al volante.
Domanda: le palette al volante "fisse" che non ruotano insieme al volante, non creano un qualche impaccio in caso di tornanti in salita o discesa, quando sarebbe necessario ruotare il volante e contemporaneamente scalare o salire con la marcia?
Le palette al volante sono fisse al volante su T-roc... Come già detto da altri quindi ruotano con esso.

lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: Miti sul DSG

Messaggio da lorenzo.cina »

Confermo palette fisse al volante e ruotano con lo stesso. Non essenziali ma se ce l'hai ...sono fighe da usare e ti ci diverti
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: Miti sul DSG

Messaggio da lorenzo.cina »

Buonasera a tutti, sono possessore di una T.Roc produzione fine 2021, 1.5. TSI DSG 7 marce. Scusate la mia "ignoranza meccanica", ma ....qualcuno mi sa confermare se il mio DSG è a secco e quale sia la manutenzione negli anni? Ho letto per esempio su Audi A3 con lo stesso cambio, che gli automatici a secco non vanno mai toccati se danno problemi, non hanno cambio dell'olio rispetto a quelli a bagno e che essendo sotto vuoto non devono essere mai aperti. In pratica l'olio è a vita?

Grazie a chi mi risponderà

Saluti
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Miti sul DSG

Messaggio da adriano2 »

infatti purtroppo il 1.5 monta questo tipo di cambio che data la coppia supportata e proprio al limite per la potenza di questo motore, diciamo che iosarei stato tranquillo con il cambio a bagno di olio , tornando al nostro a secco se non ci sono grosse problematiche non occorre manutenzione unica cosa che consiglio veramente è di non strapazzarlo essendo appunto la coppia supportata al limite della coppia del motore 1,5 150 cv poi dopo quasi tre anni di guida son veramente contento di questo cambio
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: Miti sul DSG

Messaggio da lorenzo.cina »

Bè diciamo già il fatto che non preveda manutenzione dovrebbe essere buono. Per quanto riguarda strapazzare il cambio, personalmente non tiro mai all'esasperazione le marce anche se vado in manuale. Giusto quando innesto su Sport ma lo faccio in viaggio e di solito sono già in 5 o sesta
Rispondi